Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2004
Abstract/Sommario: Dallo scrigno che era proibito aprire, inviato dagli dei a Epimeteo, uomo mite e laborioso, la bella Pandora fa uscire tante ombre, tante sventure mandate per l'umanità: questo e altri nove episodi della mitologia greca.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1988
Abstract/Sommario: Ricordi d'infanzia, storie di animali, episodi della vita in carcere, nelle lettere scritte dall'autore ai figli durante la prigionia e qui corredate da numerose illustrazioni, note, presentazione e fiabe e racconti di altri autori.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1995
Abstract/Sommario: Un giovane pastore dell'Andalusia ha un sogno ricorrente in cui gli viene indicato un tesoro tra le piramidi del deserto egiziano ed esortato da una zingara e dal saggio Salem intraprende un viaggio iniziatico per capire e vivere appieno la propria "leggenda personale".
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, 12 anni, è un ragazzo decisamente fuori dall'ordinario: dotato di grandi capacità cerca di rubare l'oro ai rappresentanti del Piccolo Popolo, impossessandosi con la furbizia del loro libro segreto.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 1998
Abstract/Sommario: Birimpò è un nano gentile, l’ultimo di un’antica stirpe. Il suo nome significa “generoso”, proprio come il monte nelle cui caverne si nasconde un immenso tesoro, splendido ma arido, perché frutto dell’avidità. Ma durante una notte di plenilunio avviene il prodigio: grazie al coraggio di Birimpò e alla magia della buona fatina Occhidisole, la montagna torna a vivere. Oro, argento e pietre preziose si trasformeranno in piante e fiori meravigliosi per la gioia di grandi e piccini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1970
Abstract/Sommario: America, fine Ottocento: un meteorite d'oro puro sta per cadere sulla Terra e tutti vorrebbere appropriarsene: chi l'avrà? E soprattutto cadrà davvero?
Disponibili:
1
Opportunity books, 1993
Abstract/Sommario: Si racconta che c'era una volta un Re, il quale aveva dietro il palazzo reale un magnifico giardino. Tanti erano gli alberi di questo giardino, ma il più raro e il più pregiato, era quello che faceva le arance d'oro. Quando arrivava la stagione delle arance, il Re vi metteva a guardia una sentinella, notte e giorno; e tutte le mattine scendeva lui stesso a osservare coi suoi occhi se mai ne mancasse qualcuna, persino le foglie contava. Una mattina il re va in giardino, e trova la senti ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2000
Abstract/Sommario: Il criceto Isidoro è stato derubato delle pepite che aveva trovato al fiume e gli altri animali del bosco lo aiutano a cercare il ladro, anche dopo aver scoperto che non era oro ma pirite!
Disponibili:
1
Roma : Newton Compton, c1978
Abstract/Sommario: I grandi popoli indigeni dell'America alla luce di antiche e recenti scoperte archeologiche.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1987
Abstract/Sommario: Gabriele, un bambino assai povero che vive a Milano, incontra uno gnomo irlandese e insieme a lui, cavalcando magici cavalli bianchi, vive fantastiche avventure, arriva fin sulla Luna e si guadagna una pentola piena d'oro.
Disponibili:
0