Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: La sedicenne australiana Jamilah, che nasconde ai compagni di scuola le proprie origini libanesi e la fede islamica per timore di essere discriminata, riesce a parlare liberamente di sé solo con un misterioso amico d'e-mail.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, ©2003
Abstract/Sommario: Durante le vacanze in montagna Chiara, 10 anni, ha modo di conoscere meglio Abdul, di poco più grande di lei e giunto di recente in Italia dalla lontana Essaouira, una città costiera del Marocco.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco : Comitato italiano per l'UNICEF, 1979
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, 1992
Abstract/Sommario: Kallo, dall'Africa; Saif, dall'Arabia; Radha, dall'India, e altri bambini da tutto il mondo propongono ciascuno un labirinto o un indovinello da risolvere o altri giochi, ispirati alle loro attività quotidiane.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1998
Abstract/Sommario: Durante una vacanza in Inghilterra l'adolescente Katharina incontra lo studente universitario nigeriano Azuka e tra i due nasce a poco a poco un'intensa storia d'amore, contrastata un po' da tutti quelli che li conoscono.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1997
Abstract/Sommario: Le principali caratteristiche culturali, linguistiche, sociali e religiose di vari popoli del mondo. Numerose illustrazioni a colori, didascalie, foto, introduzione, carte geografiche, notizie riquadrate e indice analitico.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, c1999
Abstract/Sommario: Pur essendo solo un bambino, Stella Cadente, della tribù dei Piedi Neri, ha già imparato che dove arriva l'uomo bianco la vita si fa più dura e complicata per i pellirossa. E decide così che andrà lui a parlare con i bianchi...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Matthew, adolescente australiano, diventa amico di una piccola aborigena e inserendosi nel suo ambiente inizia a conoscere e ad apprezzare la cultura dei nativi.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Ilaria, 11 anni, figlia di due medici italiani trasferitisi in Etiopia da un anno per ricerche sulle piante medicinali, vuole continuare a vivere in Africa e racconta con passione strane storie africane all'amica del cuore Zega, figlia di uno stregone.
Disegni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Genova : L'ippocampo, 2004
Abstract/Sommario: Pasti a casa e a scuola, vita quotidiana nel deserto e al polo nord, giochi e lavoro, ruoli familiari e riti d'iniziazione in un affresco su abitudini e tradizioni di bambini e famiglie in varie parti del mondo.
Disponibili:
1