Risultati ricerca
Paris : Gallimard, 1980
Abstract/Sommario: Pierrot et Marc entreprennent un grand voyage: Paris-Pékin, 10834 kilomètres, neuf jours, un seul changement de train à Moscou. Agnès Rosenstiehl raconte, dans un style alerte, le périple des deux garçons. Le texte, qui fourmille d'informations diverses, est encadré de vignettes illustrant des situations cocasses vécues par les jeunes. Un récit documentaire teinté d'humour.
Disponibili:
1
Tournai : Casterman, 1984
Abstract/Sommario: De retour d'Amérique du Sud, Tintin s'embarque dans une aventure britannique palpitante, rythmée par d'incessants rebondissements. Pour la première fois et non la dernière, Tintin s'oppose au fourbe Docteur Müller. Ce dernier a organisé, à l' échelle européenne, un vaste trafic de fausse monnaie. Après bien des péripéties, Tintin réussira-t-il à le démanteler.
Disponibili:
1
Bergamo : Minerva italica, 1969
Abstract/Sommario: Il racconto fotografico della vita quotidiana di un bambino lappone, il rapporto con le renne, la lavorazione delle corna, la caccia alle "rupe" che sono le galline della neve...
Disponibili:
0
Bergamo : Minerva italica, 1973
Abstract/Sommario: Il racconto fotografico della vita quotidiana di un bambino dell'Ecuador, il lavoro nei campi, il galoppo con il suo cavallino pezzato, l'accudimento delle mucche, delle pecore e delle capre, i giochi ...
Disponibili:
1
Bergamo : Minerva italica, 1969
Abstract/Sommario: Il racconto fotografico della vita quotidiana di un bambino messicano che vive in campagna, la raccolta della linfa delle agavi, la sua amicizia con l'asinello Panchito e il cavallo del padre, la festa dove si svolge il rodeo, le narrazioni della guardiana delle capre...
Disponibili:
1
Bergamo : Minerva italica, 1972
Abstract/Sommario: Il racconto fotografico della vita quotidiana di un bambino esquimese, la caccia alla foca assieme al padre, il rapporto con i cani da slitta, i giochi con la sorellina, la costruzione dell'igloo, i racconti leggendari della madre, la lavorazione delle pelli ...
Disponibili:
1
Firenze : National Geographic : Giunti-Marzocco, c1978
Abstract/Sommario: Le avventure di giovani ragazzi e ragazze appartenenti alle diverse tribù degli indiani d'America.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra del 1940, durante la seconda guerra mondiale, alcuni ragazzi si divertono a raccogliere residuati bellici per costruirsi un fortino, ma il loro gioco rischia di trasformarsi in qualcosa di molto pericoloso...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1984
Abstract/Sommario: I sogni e le fantasie del giovane Leonardo da Vinci, narrate con un semplice e breve testo e numerose illustrazioni.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Tra ironia e nostalgia, le piccole avventure quotidiane di Pierino, ovvero l'autore da piccolo, bambino monello, curioso e pasticcione, che, nella piccola Luino dove vive, è conosciuto un po' da tutti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: In due sezioni: Pierino non farne più! e Un ragazzo chiamato..., 13 avventure di Pierino, ossia l'autore da piccolo, bambino monello, curioso e pasticcione.
Disponibili:
1
Bologna : Capitol, 1964
Abstract/Sommario: A bordo della James Cook, imbarcazione che sta attraversando l'Oceano Pacifico si trovano il furiere irlandese Flig Balt e il marinaio britannico Vin Mod: essi mettono presto a punto un piano per poter entrare in possesso della nave con la forza.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1973
Abstract/Sommario: Quindici ragazzi benestanti di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni più un mozzo di nome Moko, che frequentano un collegio in Nuova Zelanda, ad Auckland, si ritrovano da soli su un battello alla deriva che in breve naufraga su un'isola deserta dell'Oceano Pacifico.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Nella Francia rurale di fine Ottocento François, 15 anni, conosce Augustin, di 17, il grande Meaulnes, di cui diviene amico e del quale narra la travagliata vicenda, tra amore, promesse mantenute, vedovanza e paternità.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Le paure quotidiane di Joakim sembrano materializzarsi nei terribili uccelli dagli occhi di fuoco che la sera escono dall'armadio della sua cameretta.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Charlie e famiglia, catapultati nello spazio da un ascensore trasformato in un razzo, vivono insieme allo stupefacente signor Wonka straordinarie avventure, incontrando marziani e altri personaggi fantastici.
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1992
Abstract/Sommario: Charlie è un ragazzino molto povero e a casa sua si mangia soltanto cavolo; un giorno però vince un premio straordinario: visitare la fantastica fabbrica Wonka, dove si fa il cioccolato più buono del mondo!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Eric Banks, 10 anni, ogni tanto, inaspettatamente e senza motivi apparenti, si trasforma in cane e questo gli procura più di un problema prima di riuscire a trovare una soluzione.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Il signor Bat, geniale inventore un po' bizzarro, trasforma la nonna di Robi in una bambina di 6 anni: urge trovare un antidoto!
Disponibili:
1