Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 1976
Abstract/Sommario: La fiaba racconta di un reuccio nato da un uovo di uccello, donato da una fata ad un re e una regina che, vecchissimi, non potevano più avere figli. È una metafora delicatissima sulla vita, dalla nascita alla morte, e sulla difficoltà di diventare adulti e superare monellerie e capricci propri dell’infanzia. Tutto si svolge su uno schema rigorosamente geometrico: la vita inizia dall'uovo in cui verrà nuovamente rinchiuso Tirititùf.
Disponibili:
1
New York : Random House Books for Young Readers, 1990
Abstract/Sommario: "Don't be fooled by the title of this seriocomic ode to success; it's not 'Climb Every Mountain, ' kid version. All journeys face perils, whether from indecision, from loneliness, or worst of all, from too much waiting. Seuss' familiar pajama-clad hero is up to the challenge, and his odyssey is captured vividly in busy two-page spreads evoking both the good times (grinning purple elephants, floating golden castles) and the bad (deep blue wells of confusion).
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1992
Abstract/Sommario: E' possibile che esistano altri esseri viventi nell'universo? Come potrebbero essere? Come ce li rappresentiamo? Risposte a queste e altre domande in tema.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1991
Abstract/Sommario: Un fiore giallo, simbolo della natura spontanea, sboccia sul prato erboso di un castello e il giardiniere, che di nascosto tenta di estirparlo, deve soccombere alla vitalità della tenace pianticina.
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 1993
Abstract/Sommario: Il regno animale dall'origine della vita ai mammiferi, attraverso tutti i passaggi che dall'oceano primordiale e dai primi invertebrati hanno portato all'età dei mammiferi.
Disponibili:
1
Milano : A.Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: L'incontro con la famiglia Tuck trasforma, per pochi giorni, la monotona e solitaria vita della piccola Winny in un'avventura memorabile, che le fa scoprire il valore dell'amicizia e del coraggio e, forse, il senso della vita.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: Origini e sviluppo della vita sulla Terra, cellule e organismi, riproduzione, DNA, evoluzione e classificazione delle specie viventi.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, ©1996
Abstract/Sommario: Il nonno e la nonna raccontano in tono scherzoso ai nipotini la propria vita da quando erano balbettanti neonati all'attuale vecchiaia, fase che prelude al momento finale: la morte.
Disponibili:
0
Milano : Jaca Book, 1997
Abstract/Sommario: Il mare: composizione dell'acqua, salinità, temperatura, luce, suoni, movimenti delle onde, correnti e maree, fondo marino e sua dinamica, deriva dei continenti e mare come culla della vita.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1997
Abstract/Sommario: Vita animale nel mare: evoluzione e storia, ecosistemi, piramide alimentare, specie tipiche dei fondali rocciosi e sabbiosi, animali che si trovano in mare aperto e negli abissi oceanici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Merlo è morto e giace immobile nella radura: Ranocchio e gli altri amici, Porcellino, Anatra e Lepre, decidono allora di seppellirlo con tutti gli onori perché in vita aveva cantato per loro dolci melodie.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Fossili, origine della vita e comparsa, sviluppo ed estinzione dei dinosauri.
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, 2001
Abstract/Sommario: Semplici esperimenti scientifici da realizzare in casa con materiali di facile reperibilità, divisi in 12 sezioni tematiche.
Disponibili:
1
Milano : Salani, [2003]
Abstract/Sommario: Un elefante scopre che anno dopo anno aumentano le sue cacche giornaliere, che però iniziano a diminuire quando oltrepassa la metà della vita.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni e/o, 2004
Abstract/Sommario: Il gatto, il panettiere, la nonna, un marinaio, una pietra, un'anatra e poi, ancora, alla fine del libro, la mamma: tutti quanti danno la loro risposta alla grande domanda che ci viene posta. Chi la pone? Un bambino, probabilmente. Poi ciascuno, crescendo, troverà nuove risposte.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Ged, un apprendista mago dagli enormi poteri, deve trovare e sconfiggere la propria malefica Ombra, così la rincorre tra mari e isole: è l'inizio della cospicua saga del fantastico mondo di Terramare.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2005
Abstract/Sommario: Numerosi esperimenti che aiutano a conoscere meglio l'acqua e a comprenderne l'importanza per la vita sul nostro pianeta, con alcuni consigli per un suo uso più corretto e riflessioni sui pericoli dell'inquinamento.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2005
Abstract/Sommario: Dalla sua isola un bambino osserva le guerre, le carestie e gli altri drammi che travagliano l'umanità, elaborando soluzioni semplici ma efficaci per risolverli positivamente; ma dov'è il luogo in cui sta pensando tali cose?
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2006
Abstract/Sommario: Marcolino, che si trova benissimo nella pancia della mamma, non ha intenzione di uscirne nonostante siano trascorsi ormai più dei nove canonici mesi di gravidanza: quali parole serviranno per convincerlo a venir fuori?
Disponibili:
1
Milano : Mursia, [2006]
Abstract/Sommario: Giulfo, ragazzino cresciuto in orfanotrofio, nell'ospedale dov'è ricoverato a causa di un incidente conosce un neonato intelligentissimo frutto di un esperimento genetico e decide di aiutarlo a fuggire dagli scienziati.
Disponibili:
1
Milano : Ape junior, 2007
Abstract/Sommario: Una mamma si rivolge a sua figlia piccola che dorme e ne immagina il futuro, prima da più grande, poi da adulta e infine anche lei da madre con la propria figlia.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 2008
Abstract/Sommario: La Terra: aspetti astronomici e geologici, fenomeni plutonici e atmosferici, oceani e terre emerse, ecosistemi e questioni ecologiche, energia e risorse naturali.
Disponibili:
1
Trento : Erickson, 2009
Abstract/Sommario: Alice è una bambina di 9 anni che sta per veder nascere il suo primo fratellino. I suoi dubbi e le sue domande sono quelle di tutti i bambini: "Perché la pancia della mamma diventa sempre più grande?", "Come ha fatto il mio fratellino ad entrare in pancia e come farà a uscire?", "Anche io ero in pancia prima di nascere?", "Come fa il bambino a mangiare e respirare quando è nella tua pancia?". Come raccontare ai bambini tutta la verita. I bambini inoltre troveranno, oltre alla storia di ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2011
Abstract/Sommario: I libri, mediatori delicati per affrontare la perdita e il lutto ; Bestiari fantastici. Un insolito approccio al mondo animale ; L'importanza della lettura e della scrittura in un ambiente, quello ospedaliero, nel quale la morte non è poi un'idea così lontana, ma in cui invece c'è difficoltà a parlarne, con la conseguenza che i bambini non trovano uno spiraglio alle proprie paure.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2016
Abstract/Sommario: Un incoraggiamento a mettersi in cammino lungo strade piene di belle sorprese, ma anche di pericoli e cadute da cui bisognerà rialzarsi, in una metafora della vita da affrontare.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: Come le ore felici? Diciamo pure una vita intera! Quella di Jacominus Gainsborough. Le foglie d'autunno nel parco, la pioggia, la bassa marea. Un capitombolo, un arrivederci sul molo, un buongiorno in un giardino di pietre. Un picnic, qualche gita e l'ombra fresca sotto il mandorlo. Tutto qui. Una vita.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Bompiani, 2018
Abstract/Sommario: L'affettuosa comunicazione di una madre con il figlio, al quale continua a parlare fin quando con il passare del tempo non è lei a passare dall'altra parte della vita.
A sinistra pagine bianche, a destra frasi in caratteri piccoli sormontate da tavole illustrate al tratto in bianco e nero; notizie sugli autori nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018
Abstract/Sommario: l dialogo fra un bambino piccolo che vuol scoprire dov'era prima di nascere e dove sarà dopo la morte e la sua mamma, che lo rassicura sulla propria costante presenza nel tempo accanto a lui, di rinascita in rinascita.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: E poi viene il momento... Quel momento tornerà, tante volte ancora, se sarai curioso, sognatore, generoso. Sì, la vita è una storia che non si finisce mai di raccontare.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2019
Abstract/Sommario: In un giorno di tempesta il piccolo Tong pesca uno scheletro spaventoso, che lo insegue fino a riva. Fuggire non serve a nulla e presto la paura prende il sopravvento. A volte però le apparenze nascondono misteri profondi come il mare... un racconto breve di altruismo, trasmissione del sapere, ma soprattutto immortalità degli affetti.
Disponibili:
1