Risultati ricerca
Torino : EDT-Giralangolo, 2019
Abstract/Sommario: Nico, che vive con il padre pescatore, trascorre l'estate dalla nonna su un isolotto dove ci sono solo loro, ma la nonna è bizzarra: per esempio mangia le alghe e tiene i denti in un barattolo! Riusciranno i due a legare? Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2018
Abstract/Sommario: Il viaggio fluviale in barca a vela della famiglia di grilli Bombi rischia di mutarsi in un disastro quando per una tempesta cadono tutti in acqua (nessuno sa nuotare), ma per fortuna arrivano in soccorso i farfalloni!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Una famiglia di mummie che vive in una piramide sperduta nel deserto viene disturbata da forti rumori provenienti dalla porta d'ingresso; papà mummia apre la porta e compare l'archeologo Scavai Scavini, che dalla sorpresa cade svenuto...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Insieme a un barbone quattro bambini - Stoppino, Squaw, Mokassa e Otto - combattono lo scempio speculativo del folle Pugin, la cui gestione dei rifiuti e del terreno sta distruggendo i Fangosi, strani esseri mangiaterra.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2013
Abstract/Sommario: Il giovane viandante Nicolas aiuta un fantasma a riacquistare la libertà perduta e ottiene come ricompensa una cassetta colma di monete d'oro.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2015
Abstract/Sommario: Durante una gita per un picnic in campagna cinque amici, ciascuno dalle capacità straordinarie benché poco appariscenti, collaborano per portare in salvo l'autista del pulmino che si è sentito male.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2018
Abstract/Sommario: Un contadino pigro trascorre il giorno a letto e sfrutta una papera che, giorno dopo giorno, si sfinisce lavorando al suo posto, mentre gli altri animali della fattoria, indignati, decidono di provvedere a modo loro.
Disponibili:
0
Trepuzzi (Le) : Modu Modu, 2014
Abstract/Sommario: La tartaruga si è sempre trascinata addosso la sua casa? E il corpo del riccio è sempre stato coperto di spine? C'è stato forse un tempo in cui il filo del ragno è servito a cucire qualcosa? E come mai ai bambini di tutto il mondo piace tanto il miele? Una favola africana che fa capire quanto sia importante prendersi cura degli altri.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti : Centro internazionale del libro, 1972
Abstract/Sommario: Che differenza c'è tra una macchina danneggiata ed un uomo "danneggiato"? La macchina può aspettare e l'uomo no: l'uomo ha bisogno urgentissimo di aiuto...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2009
Abstract/Sommario: L'albero Giovanni è triste perché è arrivato l'autunno e lui sta perdendo le foglie, così la piccola Bettina decide di consolarlo attaccandogli foglie di carta e la luna, gli uccellini e le stelle la aiutano. Pagine spesse con breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
1