Risultati ricerca
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2021
Abstract/Sommario: La spiritualità nella letteratura per ragazzi, con contributi di Silvia Vecchini, Stella N'Djoku, Letizia Bolzani, Sabina Dal Pra'Nielsen, Lodovica Cima, Chiara Codecà ; intervista a Rosa Mediani, Edizioni San Paolo ; Premio Svizzero del Libro per Ragazzi di Bérénice Capatti ; Schede proposte di lettura.
Disponibili:
2
Aversa : Libriotheca, 2018
Abstract/Sommario: La meravigliosa avventura del pensiero raccontata ai ragazzi. La filosofia non ha età - va bene per bambini e adulti - sentenziò l'uomo dalla barba lunga, mentre Laura si era distratta un momento per scacciare il gatto Kimi dalla tastiera del computer.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1996
Abstract/Sommario: Ogni giorno Brusco, un anziano e gioviale signore, raccoglie i pensieri della gente del quartiere riponendoli nello zaino, poi giunto a casa li sistema in ordine alfabetico e li pianta in giardino.
Disponibili:
1
Milano : Il Gioco di Leggere, 2016
Abstract/Sommario: L'anima interpretata quale alito e respiro di Dio e come elemento essenziale di ciascuno di noi, da nutrire con gesti di pace e amore affinché possa distendersi in tutta la sua grandezza.
Testo breve in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Adelphi, 2000
Abstract/Sommario: L’insulto è un genere al quale tutti noi – anche le nature più impassibili – finiamo prima o poi per ricorrere, trascinati da inevitabili circostanze della vita. Ma, al pari della scherma o di qualsiasi altra tecnica di attacco e difesa, l’insulto, per risultare efficace e raggiungere il suo scopo, deve diventare oggetto di studio. Benché di solito lo si associ alla rozzezza e alla collericità, saper lanciare all’indirizzo altrui l’ingiuria, l’invettiva o l’improperio adatti, scientifi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Edizioni Sonda, 2019
Abstract/Sommario: Un libro che rende la filosofia godibile ai lettori di tutte le età. 27 appassionanti racconti, tratti dalle culture di ogni epoca e luogo, narrano le idee rivoluzionarie dei pensatori più audaci. Questi intrepidi eroi hanno percorso le rotte verso la conoscenza e hanno cambiato totalmente il nostro punto di vista sugli altri e sul mondo, nonché il nostro modo di vivere sulla Terra. Centinaia di domande e riflessioni stimolano la curiosità, il coraggio, la capacità di metterci in discu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2005
Abstract/Sommario: Dalla sua isola un bambino osserva le guerre, le carestie e gli altri drammi che travagliano l'umanità, elaborando soluzioni semplici ma efficaci per risolverli positivamente; ma dov'è il luogo in cui sta pensando tali cose?
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2016
Abstract/Sommario: Esiste muro, corazza o barriera che ponga al sicuro dall'invasione della scempiaggine? Questo e altri pensieri di cavalieri pronti all'attacco sui loro destrieri prima di trovare una via d'uscita alla stupida guerra.
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Vicende belliche e relazionali di un cavaliere di Carlo Magno, Agilulfo, che non ha corpo ma è solo una bianca armatura vuota, pervasa da un altissimo e inquieto senso dell'ordine, dell'onore e della disciplina militare.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2009
Abstract/Sommario: Com'è fatto il cervello, il centro direzionale dell'intero organismo? A cosa serve il cervelletto? Quante ore di sonno occorrono per essere in piena forma?
Disponibili:
1