Risultati ricerca
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021
Abstract/Sommario: I bambini adorano imparare i versi degli animali ma dopo un po’ i versi finiscono perchè gli adulti non ne conoscono altri. Questo libro offre 24 versi tra conosciuti e sconosciuti per giocare e divertirsi con il bufalo, lo struzzo, la marmotta e soprattutto il furetto! Il furetto come fa? Voi lo sapete?
Disponibili:
1
Torino : Il leone verde, ©2017
Abstract/Sommario: Piccole e grandi esplorazioni con i cinque sensi: natura, oggetti comuni, giochi spontanei, l’entusiasmo della scoperta. I bambini camminano a piccoli passi nella vita, giocano con le parole, conoscono il mondo, provano, riprovano, riposano e ripartono con l’acquolina in bocca e le idee nelle mani.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2012
Abstract/Sommario: Lupo Luca con i suoi dentoni ha sbranato di tutto, animali e persone, ma non si è curato dell'igiene orale, nonostante gli avvertimenti di Nutria Nunzia la dentista, e le conseguenze sono state definitive.
Disponibili:
0
Imola : Bacchilega junior, 2016
Abstract/Sommario: Convinto dalla dentista Nunzia a prendersi cura di se stesso, decide di diventare un dottore e per far divertire i piccoli malati dell’ospedale indossa un naso rosso. Cosa succederà al nostro Lupo Luca?
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2021
Abstract/Sommario: Un giorno d'estate Lupo Luca va al mare e il bagnino gli lascia il posto nella torretta di salvataggio con tutto l'occorrente per sostituirlo: canottiera rossa, cannocchiale, fischietto, bandiera, salvagente... Ma quando arriva il momento dell'azione, Lupo Luca sarà capace di salvare la nonna di Cappuccetto Rosso oppure vorrà mangiarsela? Ma oltre la storia c'è di più: otto pagine extra raccontano le bandiere marittime e le indicazioni per andare al mare in sicurezza e nel rispetto del ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, ©2022
Abstract/Sommario: Siete pronti? Il gioco è proprio quello del "naso nasino", quel leggero sfregare di nasi che di solito si fa con l'adulto come coccola. In questo libro ci sono gli animali pronti a farlo con i piccoli lettori. Non resta che appoggiare il naso contro quello dei cuccioli nel libro e sfregarlo ripetendo "naso nasino con..." E alla fine ci sarà anche un naso... nasone! Nasone? Di chi? Ma del leone!
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega Junior, 2014
Abstract/Sommario: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino dell ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Imola : Bacchilega junior, 2018
Abstract/Sommario: Fotografie del dito del bambino, tra realtà e fantasia. Ditino vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia prima di andare a fare la nanna. Prime autonomie dei bambini dall'anno e mezzo di età, quando ormai il camminare si fa sicuro e la voglia di esplorare è ancora più grande.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, c2019
Abstract/Sommario: La scoperta della natura e delle sue stagioni da un punto di vista bambino.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega, 2018
Abstract/Sommario: Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c’è il suo papà piedone.
Disponibili:
1