Risultati ricerca
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Nardini, 1979
Abstract/Sommario: Leonardo ama tutta la natura e specialmente gli animali che ne sono l'espressione più viva e più varia. Ma tutto è ambientato in un clima di concretezza e di magia in questo libro: un uccello immaginario chiamato Lumerpa, che abita nelle lontane montagne dell'Asia e non fa ombra perché ha le penne tanto luminose da cancellarla, è vero e leggendario come il cane del contadino che s'incanta a guardare i piccioni, o l'asino che non beve nel ruscello finché l'acqua intorbidita dalle anatre ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Modena : Franco Cosimo Panini, 2021
Abstract/Sommario: Solleva, tira, gira, piega, tocca... Un libro interattivo che, come il cappello di un mago, svela gli ingredienti dell'opera d'arte e la magia della creazione artistica. Tra alette, fustelle, pop-up e meccanismi cartotecnici, a ogni pagina c'è un effetto diverso sull'immagine, per capire come funzionano il colore, la prospettiva, il volume, la linea. Un modo per avvicinarsi all'arte, sperimentandola in prima persona.
Disponibili:
0
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2014
Abstract/Sommario: Aurora confida alle amiche della banda delle ragazzine di aver visto l'ombra di un dinosauro nel proprio giardino! Ma si tratterà proprio di quest'animale preistorico?
Disponibili:
1
Il bel biancospino
/ leggenda di Victor Hugo ; narrata da Fernando Palazzi ; illustrata da Gustavino
Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1941
Abstract/Sommario:
I. Dove un principe è mutato in uno spazzacamino; II. Come e perché il pianeta Venere e l'uccello Fenice cambieranno nome; III. Dove si parla d'un bracchiere screanzato, d'un nano filosofo e di ricchi preparativi di nozze; IV. Ma chi è dunque senza difetti? Nessuno; V. Dove quattro uccellacci di malaugurio fanno conversazione tra loro; VI. Dove si narra di alcune inaspettate ambascerie e d'un talismano miracoloso; VII. Gli inconvenienti dell'ingordigia; VIII. Il cristiano cadu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Un bambino ebreo narra la propria infanzia a Gerusalemme nel periodo delle guerre arabo-israeliane e il suo rapporto, di paura in principio, di amicizia poi, con la bestia d'ombra che vive sotto il suo letto.
Disponibili:
1
Novara : Interlinea Junior, ©2004
Abstract/Sommario: Bimbambel è la magica parola che nei racconti serali di un papà al suo bambino precede sempre un'incredibile storia, come quella di una torta per il compleanno della balena cotta nella bocca di un vulcano!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2014
Abstract/Sommario: L'orsetto Bobbo scopre con meraviglia la propria ombra, un piccolo orso scuro che a ogni passo si muove con lui in silenzio e che al tramonto scompare: è il primo di tre racconti con il medesimo protagonista. Testo in grandi caratteri colorati e di varia tipologia, illustrazioni a colori, un testo in rima in apertura.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2017
Abstract/Sommario: Il bambino che diventerà Alessandro Magno capisce di cosa ha paura il cavallo Bucefalo, che nessuno riesce a montare perché s'imbizzarisce, e con gentilezza riesce a diventarne il cavaliere. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: La maestra Dolcina legge ad alta voce nella classe di Sandrino una storia piratesca, così finita la scuola Sandrino e il suo inseparabile amico Zigo Zago si vestono da pirati, vanno in spiaggia e scavano alla ricerca di tesori. Breve testo, vignette a colori, rilegatura con punto metallico.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, [2001]
Abstract/Sommario: Camilla, 7 anni, ha paura dell'ombra del suo pagliaccio-attaccapanni che sparisce e di quella dello zainetto-lumaca che striscia di notte: la mamma non le crede, ma il nonno risolverà il problema... con un pizzico di magia.
Disponibili:
1
Torino : Notes, 2016
Abstract/Sommario: Il gufo Aroldo è timido e pauroso e si fa prendere in giro da tutti fino a che la sua ombra arriva in suo soccorso suggerendogli come reagire...
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2019
Abstract/Sommario: Come sono fatte davvero le stelle a cui affidiamo i nostri più profondi desideri e che ci appaiono come tanti puntini luminosi nel blu profondo del cielo notturno? Dietro le quinte opera una squadra di piccoli e ingegnosi costruttori che, con gran lavoro e passione, ogni giorno progetta e costruisce quelle magiche invenzioni che incantano le notti di tutti noi.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1983
Abstract/Sommario: Contiene :
Il ritorno dei fiori,
La luna e il cacciatore,
Il cane fedele,
La bella Sina e l'ombra,
L'isola dei fiori,
Danza al chiaro di luna,
Il villaggio dei passeri,
Il mago del terremoto,
Pandagian, la danzatrice.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Il figlio di un povero artigiano e due suoi ricchi amici vanno a scuola di magia dal Diavolo, che tenta di conquistare le loro anime: adattamento di questa e di altre sei fiabe della tradizione folclorica nordeuropea.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1991
Abstract/Sommario: Luci colorate, inchiostri invisibili, arcobaleni artificiali: esperimenti da realizzare utilizzando i colori e la loro fusione, con indicazione del materiale occorrente e numerazione delle fasi.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1991
Abstract/Sommario: Ombre, rifrazioni, lenti di ingrandimento: esperimenti da realizzare utilizzando la luce e le sue proprietà, con indicazione del materiale occorrente e numerazione delle fasi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2004
Abstract/Sommario: Il gruffalò racconta alla sua piccolina di uno spaventosissimo ed enorme topo che vive nel bosco, ma lei vuole andare a verificare di persona se quanto racconta il padre corrisponda a verità...
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme, 2004
Abstract/Sommario: Il gruffalò racconta alla sua piccolina di uno spaventosissimo ed enorme topo che vive nel bosco, ma lei vuole andare a verificare di persona se quanto racconta il padre corrisponda a verità...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Quattro animali: un pinguino, una foca, un ippopotamo e un elefante, l'ombra di ciascuno dei quali serve via via da ristoro ai precedenti, hanno tutti un gran caldo e vanno perciò alla ricerca di un posticino fresco.
Disponibili:
1
Milano : Ape junior, 2010
Abstract/Sommario: Ambienti e oggetti cittadini raggruppati secondo alcune loro caratteristiche e da indovinare ciascuno in base alla sagoma proposta.
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: Rifrazione, colori, ombra, illusioni ottiche: questi e altri principi fisici e fenomeni legati alla luce.
Disponibili:
1
Ticino : Nonsolostorie, 2006
Abstract/Sommario: Luci viene accidentalmente chiusa nello scantinato della vecchia casa dei nonni dove stava rovistando tra vecchie cose dei tempi passati. Per fortuna ci sono dei fiammiferi!
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, 2011
Abstract/Sommario: Winnie the Pooh e i suoi amici vi raccontano in modo semplice e divertente tanti affascinanti fenomeni del mondo naturale: le stagioni, le nuvole, i venti ...
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2021
Abstract/Sommario: Una storia rassicurante che aiuterà i bambini ad affrontare le loro paure. C'era una volta una bambina che si chiamava Mindi e aveva paura di qualcosa che vedeva solo lei. La cosa che la spaventava era una grande oca che nessun altro vedeva. Entrava in camera sua di soppiatto, come certi pensieri che affiorano a poco a poco e non se ne vanno.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Penetrato nella foresta per sfuggire alla propria ombra, resa gigantesca da effetti ottici, un bianco coniglio s'imbatte in un reale predatore: un lupo!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Chi non si è mai incantato a guardare le forme nascoste delle nuvole? O le immagini che nascono dalle macchie sui muri? Questo libri invita bambini e adulti a proseguire il gioco: una collezione di foto per immaginare nuove figure nei dettagli del mondo che ci circonda, e altrettante storie in rima per tradurle in personaggi divertenti e situazioni imprevedibili. Una galleria di suggerimenti perfetti per creare un laboratorio a cielo aperto insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: L'anziana signorina Ofelia, ex-suggeritrice del teatro di una piccola città, supera la solitudine accogliendo le tante ombre sole rifiutate dagli uomini, con le quali inizia a realizzare spettacoli di successo: un sodalizio artistico e affettivo destinato a durare oltre la morte.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2010
Abstract/Sommario: Una bambina interagisce prima con alcuni oggetti, fra cui scatole e una bicicletta, poi con le ombre che vengono a crearsi grazie alla luce e al movimento e che poco a poco prendono vita.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1991
Abstract/Sommario: Il pittore Biff, che ha perso la propria ombra, se ne dipinge una colorata e cangiante.
Disponibili:
1