Risultati ricerca
Bern : Blaukreuz Verlag, 1980
Abstract/Sommario: Zehn neue Weihnachtsgeschichten von bekannten Schweizer Autoren. Im Mittelpunkt steht das Weihnachtserlebnis von Menschen, die Licht und Geborgenheit nötig haben. Es wird auch von Tiern erzählt. Die Geschichten wollen kleine und grosse Leser zugleich nachdenklich und froh stimmen.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme Edizioni, [2007]
Abstract/Sommario: La giraffa Berta pensa di essere l'animale più bello della foresta e così pure l'ippopotamo Girolamo e quando un cacciatore cercherà proprio l'animale più bello i due penseranno di salvarsi tentando di somigliare l'uno all'altra.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c1994
Abstract/Sommario: Bim, Bam e Bum sono tre orsi bruni che vivono in una piccola città, benvoluti da tutti: Bim suona la tromba, Bam il violino, Bum il tamburo e con la loro musica allietano sia i concittadini che gli animali del bosco.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c1995
Abstract/Sommario: Gli orsi bruni Bim, Bam e Bum, musicisti, che vivono benvoluti da tutti in una piccola città e suonano rispettivamente tromba, violino e tamburo, adottano un gattino randagio che, voluto all'inizio soltanto da Bum, intenerisce e conquista poi anche gli altri due fratelli.
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©1994
Abstract/Sommario: Gli orsi bruni Bim, Bam e Bum, musicisti, che vivono benvoluti da tutti in una piccola città e suonano rispettivamente tromba, violino e tamburo, tentano di fare da soli il pane, ma scoprono delusi di non possedere l'arte panettiera e tornano così a servirsi dall'amico fornaio.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2007
Abstract/Sommario: Una bambina elenca tutto quello che finalmente potrà fare da grande, come aspettare l'arrivo del topino dei denti, vestirsi da diavolo e non da fatina, mettersi le dita nel naso e altre simili cose deliziose...
Disponibili:
1
Berna : Hallwag, 1991
Abstract/Sommario: La formazione delle montagne e le glaciazioni hanno influito sulla formazione del territorio, e sull'evoluzione della nostra fauna e della nostra flora. L'intervento dell'uomo ha modificato gli equilibri della biodiversità e ha provocato anche l'estinzione di numerosi animali e piante.
Disponibili:
1
Riva San Vitale : Edizioni del Faro, 2006
Abstract/Sommario: E' un libro sull'autostima, la tolleranza, la comprensione e l'amore. Un libro semplice e potente, per tutti, adulti e bambini, insegnanti e scuole. Ogni pagina presenta un pensiero che può migliorare la nostra vita, perché cambiando i pensieri si può cambiare la nostra realtà. Quello che pensiamo di noi stessi è come una finestra che apriamo dalla quale vediamo un mondo positivo o un mondo negativo. Inizia tutto da noi.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 1998
Abstract/Sommario: Birimpò è un nano gentile, l’ultimo di un’antica stirpe. Il suo nome significa “generoso”, proprio come il monte nelle cui caverne si nasconde un immenso tesoro, splendido ma arido, perché frutto dell’avidità. Ma durante una notte di plenilunio avviene il prodigio: grazie al coraggio di Birimpò e alla magia della buona fatina Occhidisole, la montagna torna a vivere. Oro, argento e pietre preziose si trasformeranno in piante e fiori meravigliosi per la gioia di grandi e piccini.
Disponibili:
1
Zürich : Orell Füssli, 1969
Abstract/Sommario: Dieses Buch erzählt von Duméni Tubàk, seiner Frau Nesa und ihren Kindern Viturin und Babetin. Es erzählt von Krog und Krah, den Krähen im Birnbaum, und von Blaufrack und Diebsack, den Elstern im Wipfel der Birke. Besonders aber weiss es zu berichten von Zizi und Zizewi, dem Grasmückenpärchen, das sein Nest in die stachligen Zweige der Berberitzenstaude baute.
Disponibili:
1