Risultati ricerca
Pregassona : Fontana Edizioni, 2017
Abstract/Sommario: Fidarsi dei bambini? Perché mai? Ci pensano i grandi a risolvere i problemi. Ma è proprio così? Quando si parla di soni, draghi e cavalieri, i bambini hanno qualcosa da dirci...
Disponibili:
1
Trieste : Bohem press, 2017
Abstract/Sommario: I 'bohemini-mini' hanno il bambino come protagonista e si prestano per la prima forma di lettura dialogica e per un ritmo di lettura emotivo che esalta la relazione tra grandi e piccoli.
Disponibili:
1
Trieste : Bohem press, 2017
Abstract/Sommario: Una breve storia del buongiorno, con calde illustrazioni per i più piccoli per regalare loro un buon risveglio ogni mattina. Una nuova collana incentrata sul mondo dei “più piccoli”. Storie minime con immagini semplici dove il bambino è il protagonista. Il testo è composto di frasi brevi con ripetizioni che lo incoraggiano ad apprendere i nomi degli oggetti intorno a lui, arricchendo con naturalezza il suo primo vocabolario.
Disponibili:
0
Zurigo: Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2000
Abstract/Sommario: Cantanello, burattinaio ticinese, non cede al freddo pungente di un rigido inverno che gli fa gelare le mani. Grazie all'aiuto dei suoi burattini, a un po' di magia e a tanta poesia, i bambini potranno sempre ancora godere degli spettacoli del buon burattinaio.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2007
Abstract/Sommario: Il gioco del calcio: tecnica, tattica, regole di un affascinante gioco di squadra. Un opuscolo ricco di suggerimenti pratici, per grandi e piccini, arricchito da immagini spettacolari del mondo del pallone.
Disponibili:
1
Spinea : Edizioni del Leone, 1994
Abstract/Sommario: "Che cosa fa di solito un caminetto? E via, arde. Allegro e scoppiettante, con le sue brave monachine che salgono su per la cappa. Anche il mio aveva iniziato a svolgere con molto impegno il proprio compito. E la fiamma illuminava la stanza, lasciata apposta in penombra, polarizzando pensieri e sogni di chi vi stava davanti. Ma un bel mattino di primavera, poche settimane dopo aver smesso di accenderlo, sentii venire giù dalla cappa un coretto a più voci...
Disponibili:
1
Zurigo : Silva, c1983
Abstract/Sommario: Ursli, bambino engadinese, come tutti gli altri, vuole festeggiare il Chalandamarz. Ma, dopo che tutti i ragazzi del suo villaggio si erano procurati già una campana da suonare per scacciare gli spiriti dell'inverno, Ursli si accorge che per lui è rimasta solo la più piccola campanella del paese. Allora, per non sfigurare, si ricorda di una grossa campana appesa ad un fienile d'alta montagna. Si mette quindi in cammino tutto solo...
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c1963
Abstract/Sommario: Il vecchio Scrooge vive una vigilia di Natale popolata da visioni, che gli ricordano i suoi errori presenti e passati e lo trasformano da avaro ed egoista in uomo buono e generoso.
Disponibili:
1
Milano : Arka, stampa 1987
Abstract/Sommario: Una breve fiaba arricchita da raffinate illustrazioni. Protagonisti un re alla ricerca di un suono misterioso e un uccellatore, inconsapevole strumento della bellezza della musica.
Disponibili:
1
Lugano : Museo delle Culture, 2014
Abstract/Sommario: Opere realizzate dai bambini delle scuole di Lugano.
Disponibili:
1