Risultati ricerca
Novara : De Agostini, 2010
Abstract/Sommario: Ambientata nel villaggio costiero di Fairy Oak, e narrata dalla tata Felì, la vicenda esistenziale, fino ai loro 15 anni, delle gemelle Pervinca e Vaniglia, nelle quali crescendo si manifestano peculiari talenti magici.
In prima persona, con illustrazioni in bianco e nero, inserto a colori su tavole fuori testo, notizie sull'autrice nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2008
Abstract/Sommario: La famiglia Miraggio non ne può più! Mamma, papa e i due figli hanno bisogno di una bella vacanza dalla vita di tutti i giorni, stressante e sempre di corsa. Così decidono di rivolgersi a un'agenzia di viaggi che vende magiche...scarpe da viaggio.
Disponibili:
1
Zürich : SBS, 2012
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1981
Abstract/Sommario: Quattro racconti un pò magici. Un bambino che abita in una casetta fatta di numeri; un ragazzino così distratto che perde... il naso; un altro che indossa le scarpe al rovescio e infine... una fata, naturalmente!
Disponibili:
1
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Ci sono innumerevoli versioni della fiaba di Cenerentola, questa si attiene strettamente e fedelmente alla prima versione di Perrault dove Cenerentola attraversando il bosco per raccogliere legna, sente un cinguettio accorato e vede a terra davanti a sé un uccellino azzurro ferito e da qui il primo memorabile incontro con il principe.
Libro di ampio formato, con premessa, testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine riquadrate.
Disponibili:
0
Pordenone : C'era una volta, 2000
Abstract/Sommario: Roberto Innocenti illustra la classica fiaba di Charles Perrault come fosse ambientata negli anni '20 di Francis Scott Fitzgerald.
Magistrale la regia delle tavole, in particolare la scena in cui le sorellastre salgono sull'auto che le porterà alla festa, inquadrata (letteralmente) dalla finestra della soffita in cui Cenerentola è relegata.
Disponibili:
1
Milano: Nord-Sud, 2010
Abstract/Sommario: Nonostante le umiliazioni subite la bella e gentile Cenerentola una volta conquistato il cuore del principe perdona le sorellastre e le porta con sé a corte. Nonostante le umiliazioni subite la bella e gentile Cenerentola una volta conquistato il cuore del principe perdona le sorellastre e le porta con sé a corte. (sommario)
Rivisitazione iconografica della celebre fiaba classica, con grandi illustrazioni a colori vivaci, che includono inserti brillanti e sono in parte sovraimpresse a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : La Margherita, 2007
Abstract/Sommario: Cenerentola, aiutata dalla sua fata madrina, riesce a partecipare al ballo del principe e, bella com'è, lo fa innamorare perdutamente. Illustrazioni a colori, alcune delle quali su doppia pagina, che ambientano la storia nella Londra degli anni Venti del '900 e notizie sull'autore nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: Maltrattata dalle sorellastre invidiose e dalla matrigna la bella Cenerentola riesce tuttavia, con l'aiuto di una fata, a recarsi al ballo reale, dove il principe s'innamora di lei. Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: In estate, essendo i genitori ambedue molto impegnati per lavoro, la dodicenne tedesca Svenja deve occuparsi del fratellino di 4 anni, e intanto s'innamora perdutamente del ragazzo su cui ha messo gli occhi sua cugina...
Disponibili:
1
Italia : Ikea, 2013
Abstract/Sommario: Im Märchenwald kann alles passieren. Und das tut es auch! Wer hat dem König die Freude gestohlen? Die Prinzessin macht sich auf in den Märchenwald, um sie zu suchen. Sie findet einen Freund mit grünen Ohren, der hören kann, was Menschen und Tiere denken. Sie trifft ein Wolf. Und einen Drachen...
Disponibili:
1
Roma : Sinnos, ©2021
Abstract/Sommario: Adele e Alfio, ogni anno, il primo giorno di agosto, prendono un treno e vanno in vacanza in montagna, dove fanno sempre le stesse cose. Ma un giorno, prima della partenza, una scarpa di Adele sparisce, e i due si mettono a cercarla. E con loro, in una folle avventura in città, si mettono a cercare anche Aristide, Alfonso, Aisha e tanti nuovi amici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Il viaggio in giro per gli Stati Uniti di Jenna, 16 anni, e di Madeline Gladstone, 73, a cui l'avido figlio intende portar via l'impresa da lei creata.
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2010
Abstract/Sommario: Le scarpe nelle fiabe: simbolo di umiltà, strumento di vanità e seduzione, veicolo per attraversare spazio e tempo ; Libri e disabilità: letture tattili e altre esperienze da condividere ; Zii, nonni e nipoti: riflessi letterari della società ; Fiabe e psicoanalisi tra pulsioni e convergenze.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: W. W. Webby realizza insieme a molti altri ragni una gigantesca ragnatela antirazzista che unisce i vari paesi e tramite la quale le piccole Milly e Molly fanno amicizia con bambini e bambine di tutto il mondo.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2003
Abstract/Sommario: Esplorando la soffitta Eric e Letizia, fratello e sorella, scoprono vari oggetti, ciascuno dei quali diventa spunto per una storia fantastica raccontata da nonna Anna.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1994
Abstract/Sommario: Curiosando nel ripostiglio delle scarpe Orsetto Bruno si diverte indossando le calzature di mamma e papà e giocando alle marionette con le pantofole.
Tascabile rilegato con punti metallici: sulle pagine di sinistra breve testo in grandi caratteri, su quelle di destra, gialle, scenette a colori.
Disponibili:
1
Milano : Principato, 1982
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1998
Abstract/Sommario: Per guadagnare un po' di soldi un giovane, amante della libertà e abituato a viaggiare per il mondo a piedi nudi, fa il commesso in un negozio di scarpe, ma invece di venderle le dipinge sui piedi dei clienti che vogliono seguire il suo esempio.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract/Sommario: Ulf, bambino svedese un po' imbranato, che racconta, ammira a tal punto il compagno di classe Percy da accondiscere a tutte le sue richieste pur di ottenerne le scarpe da ginnastica, convinto che siano queste a renderlo forte e abile.
Disponibili:
1