Risultati ricerca
Torino : Einaudi, c 1961
Abstract/Sommario: Holden Caufield ha quell'aria scocciata, è insofferente alle ipocrisie e al conformismo. Da quando ha lasciato l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi, il mondo gli è cascato addosso.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1967
Abstract/Sommario: La «Città galleggiante» del titolo è una nave di dimensioni colossali, la Great Eastern, che percorre la tratta transoceanica da Liverpool a New York. Siamo nel marzo 1867 e insieme a migliaia di altri passeggeri a bordo dell’enorme transatlantico sale anche il narratore. Inizia così un viaggio che è molto più di un viaggio, perché, com’è facile intuire fin dalle prime pagine, sulla nave si sviluppano da subito le dinamiche di una vera e propria micro società. Tutti gli istinti e tutte ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1974
Abstract/Sommario: È il secondo romanzo, scritto nel 1910, che continua il Ciclo dei corsari delle Bermude ambientantato nell'omonimo arcipelago ai tempi della guerra di indipendenza americana.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1980
Abstract/Sommario: Il 6 novembre 1867 il naturalista francese Aronnax, che racconta, viene salvato e poi trattenuto a bordo di un misterioso sottomarino, degno di una tecnologia futuribile, con il suo domestico e un fiociniere canadese.
Disponibili:
0
Milano : Emme, c1980
Abstract/Sommario: Le celebri avventure del Capitano Nemo alla guida del sommergibile Nautilus, alla scoperta degli abissi dell'oceano.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: In una New York del futuro, Jeff Wells, cadetto dell'Armata Spaziale, acquista un robot d'occasione: è piccolo, un po' male in arnese ed è un gran pasticcione, ma si rivela un aiutante prezioso anche nelle situazioni più difficili.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, c1989
Abstract/Sommario: E' Natale e marito e moglie sacrificano i beni più preziosi che hanno per farsi i regali: i doni si riveleranno inutili, ma è l'amore quello che conta!
Ambientato nella New York d'inizio '900.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori,1989
Abstract/Sommario: L'undicenne Harriet, aspirante scrittrice, inizia a osservare varie persone annotando tutto su un taccuino insieme a propri commenti salaci, così quando il taccuino capita nelle mani dei compagni di classe succede il finimondo!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Oliver, gattino abbandonato su un marciapiede di New York, fa amicizia con una banda di cani e vive con loro emozionanti avventure.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Giochi, pericoli e avventure, in un giardino di Brooklyn, a New York, narrati da un giovane scoiattolo femmina di nome Pamela.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1992
Abstract/Sommario: Erick, diciassettenne americano, e la sua vita di tutti i giorni: le prime esperienze di amore e di sesso, l'amicizia, le delusioni, gli scontri in famiglia e, soprattutto, la tragica scoperta che suo fratello maggiore, a cui è molto legato, è malato di aids...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Seb, figlio di un famoso cantante rock inglese, vive una drammatica avventura: viene infatti rapito e coinvolto in una losca storia di traffico di crack, droga che alcuni trafficanti senza scrupoli hanno costretto suo padre, minacciandolo di ritorsioni, a introdurre in Inghilterra.
Disponibili:
1
Trieste : Einaudi Ragazzi, c1993
Abstract/Sommario: Catherine, direttrice di una scuola di danza di New York, rievoca il complesso e affascinante rapporto che aveva con la propria miopia quando da piccola studiava danza a Parigi, dove viveva con il padre.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1994
Abstract/Sommario: Jacob, che soffre di asma allergica ed è stufo di vivere da malato, decide di fare il più possibile una vita normale, malgrado il diverso avviso dei suoi familiari e della scuola. Non è facile, ma per fortuna c'è Cynthia dalla sua parte...
Disponibili:
1
Trieste : Emme Edizioni, (c)1994
Abstract/Sommario: Le vacanze estive a Tarrytown e, soprattutto, l'amicizia con la travolgente Ellis Rana, campionessa di yo-yo, cambiano molte cose per Sheila, 10 anni, newyorkese, gran fifona incoffessata.
Disponibili:
1
Milano : Mazzotta Ragazzi, 1995
Abstract/Sommario: La zuppa di pomodoro Campbell's racconta a un topino la vicenda biografica e artistica di Andy Warhol.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, c1995
Abstract/Sommario: Chester, grillo campagnolo finito per sbaglio nella stazione della metropolitana newyorkese di Times Square, fa amicizia con il topo Tucker e il gatto Harry e, grazie al suo talento musicale, risolleva le sorti dell'edicola del padre di Mario, un loro amico.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, c1995
Abstract/Sommario: Giunto con il suo gatto a New York per un servizio su una star il giornalista-fotografo Kokopetz, tedesco, conosce la mosca parlante Mae-FIy; ed è lui stesso a riportarne le fantastiche storie sulle Mosche Primigenie e sulla sua carriera di attrice.
Disponibili:
1
Warner Home Video : 1995
Abstract/Sommario: Sara Crewe condivide una vita di meraviglie nell'esotica India con il suo affettuoso papà. Ma la guerra spinge il padre di Sara nell'esercito e Sara viene spedita in un collegio di New York, amministrato dalla severa signorina Minchin, per la quale l'esuberate Sara è solo una combina guai. Ma con l'aiuto del coraggio, della fantasia e della gentilezza, Sara supera le difficoltà e cambia la sua vita e quella di chi la circonda. Un film dedicato a chi crede nei sogni.
Disponibili:
1
Torino : Electa Gallimard, 1996
Abstract/Sommario: Il rap è un genere musicale affermatosi nella seconda metà degli anni 1970 nella comunità afromericana e ispanoamericana di New York, caratterizzato essenzialmente dal ‘parlare’ seguendo un certo ritmo che viene prodotto alla console dal DJ con alcune tecniche (turntablist, beatmaking, scratching). Insieme agli stili di ballo hip hop (specie la breakdance) e al graffiti writing, il rap è nato come strumento di protesta e presa di coscienza.
Disponibili:
1