Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: 1877: a Genova il conte Martelli ritrova un suo attendente portoghese in stato di amnesia, unico scampato a una missione militare in Africa di cui a questo punto occorre riprendere le fila e decide così di scoprire la verità...
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: La quattordicenne Emily, figlia unica di madre singola, vive sull'isola australiana Tate con un unico sogno: diventare imprenditrice per riuscire a rivitalizzare l'azienda di alghe della sua famiglia, proprietaria dell'isola.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Crescere o non crescere? Questo è il dilemma per Alice, 13 anni, che pur sapendo di non poterlo evitare vuole rallentare un po' e continuare a essere una ragazzina prima di diventare una seriosa adulta.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra dell'Ottocento Alice, bambina di buona famiglia, viene mandata in collegio durante la gravidanza della madre e lì stringe amicizia con una ragazza più grande, Antonia, di origine italiana.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: L'americana Alice, che sta per compiere 13 anni, è alle prese con i problemi tipici di quest'età e della crescita, oltre a quelli suoi personali dovuti al fatto di essere l'unica donna in casa.
Disponibili:
0
[Milano] : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra dell'Ottocento Alice, bambina di buona famiglia, scappa dalla casa degli zii per raggiungere i genitori a Londra, in un viaggio irto di pericoli, denso di incontri, ricco di sorprese.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Londra, 1677: Meg, 12 anni, orfana di madre e il cui padre proprietario di un'importante libreria si è appena risposato, cerca di realizzare il suo futuro di libraia e letterata ora che sembra destinata a perdere l'eredità.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Quattro naufraghi che danno vita a un quartetto d'archi, un battello che nella notte giunge dal cielo al suono di un blues e altri otto racconti, ciascuno accompagnato dal testo di una canzone e dedicato a un genere musicale.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2010
Abstract/Sommario: Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, riflessioni personalissime, nelle quali confluiscono, insieme ai richiami letterari, i racconti di vita vissuta, l'esperienza come maestro elementare, le strade di Bologna, il cinema, i fumetti, l'Italia del dopoguerra e quella dei giorni nostri. ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Per scegliere lo sposo tra i suoi 40 pretendenti la bellissima quattordicenne araba Amira prima ne scarta 37, poi invita i restanti a raccontarle delle storie: sposerà chi fra loro si rivelerà il miglior narratore!
Disponibili:
1