Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Tre animali domestici, due cani e un gatto, intraprendono un lungo viaggio per tornare a "casa" dai loro veri padroni sfidando la natura impietosa del Canada, tra torrenti gelati, orsi affamati e un’innumerevole quantità di imprevisti.
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Editoriale di Barbara Schiaffino ; Illustratore di copertina: Benjamin Lacombe di Martina Russo con interventi di Walter Fochesato e Vera Salton ; Sguardo italiano – Una riflessione in attesa della Buchmesse di Anselmo Roveda ; Renata Gostoli a cura di Barbara Schiaffino
con interventi di Emanuela Bussolati, Loredana Farina, Giulia Orecchia, Fernando Rotondo e Ilaria Tondardini ; Guardare il bambino che legge di ara Pace ; Disegnare fa bene alla scienza di Luca Novelli ; Librerie a zo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Toronto : Annick Press, 2009
Abstract/Sommario: A Qallupilluq is an imaginary Inuit creature, somewhat like a troll, that lives in Hudson Bay. It wears a woman’s parka made of loon feathers and reportedly grabs children when they come too near cracks in the ice. The Inuit traditionally spend a lot of time on the sea ice, so the Qallupilluq were clearly invented as a means to help keep children away from dangerous crevices.
Disponibili:
1
Firenze, Trieste : Editoriale Scienza, 2008
Abstract/Sommario: Un viaggio incantato nel lontano selvaggio Nord ad ascoltare un racconto realista ed emozionante che ti porta a condividere il rispetto per uno degli animali più belli e incompresi del mondo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Quando per un infarto del pilota l'aereo che lo sta trasportando dal padre, ingegnere nel Canada e divorziato dalla madre, cade in un lago Brian, 13 anni, deve imparare la difficile arte della sopravvivenza.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, ©1994
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso fra le nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada. (sommario)
Riduzione del celebre romanzo illustrata a colori.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso nelle nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada.
Disponibili:
1
Milano: Il Castoro, 2019
Abstract/Sommario: Narrata a fumetti la storia della piccola orfana Anna - lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso nelle nuvole - che viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella e va a vivere con loro su un'isola canadese. Vignette a colori, foto di autrice e illustratrice e notizie su di loro.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1983
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso tra le nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Ignorando a quali rischi si espone, Tom Austen, un ragazzo canadese appassionato di romanzi gialli, decide di investigare per conto proprio sull'assassinio di una donna, accaduto sul treno su cui anch'egli sta viaggiando, il Canadian Express.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, c1999
Abstract/Sommario: Pur essendo solo un bambino, Stella Cadente, della tribù dei Piedi Neri, ha già imparato che dove arriva l'uomo bianco la vita si fa più dura e complicata per i pellirossa. E decide così che andrà lui a parlare con i bianchi...
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2016
Abstract/Sommario: Al fratello maggiore che ha tentato il suicidio, e che adesso è in coma, la piccola eschimese Suki invia una registrazione in cui gli parla delle balene artiche incontrate presso il villaggio della bisnonna e del prozio.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1984
Abstract/Sommario: Vicenda avventurosa ambientata nei boschi canadesi.
Disponibili:
1
Milano : G. Malipiero, c1954
Abstract/Sommario: Ambientata nel periodo della schiavitù in America la storia del nero Tom, torturato a morte da un perfido padrone.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Ambientata nel periodo della schiavitù in America la storia del nero Tom, torturato a morte da un perfido padrone.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, 1929
Abstract/Sommario: Pubblicato negli Stati Uniti nel 1852 in seguito a un atto legislativo promulgato nel 1850, la Fugitive Slave Law, che decretava il dovere di denunciare gli schiavi fuggiti e la restituzione ai proprietari, il romanzo ebbe un profondo effetto sugli atteggiamenti nei confronti degli afroamericani e la schiavitù negli Stati Uniti e rese più acuto il conflitto che condusse alla guerra civile americana.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In viaggio sul fiume con Haley, salva una bambina caduta in acqua, e il padre della piccola lo compera per gratitudine: ne farà il suo cocchiere. Forse per Tom si schiude la promessa di un avvenire migliore.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2006
Abstract/Sommario: Madeline Island, 1847: l'ojibwa settenne Omakayas, sopravvissuta con altri membri della famiglia a un'epidemia di vaiolo, nell'apprendere perché non ha contratto la malattia scopre un importante segreto che la riguarda.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: Quando si ritrovano orfane, dalla giungla del Borneo le quattro sorelle McCready partono per il Canada, dove le attende la stramba prozia Martha. All'arrivo, però, le ragazze scoprono che anche lei è appena mancata, lasciando la sua splendida casa immersa nella natura tutta pronta per loro. Per evitare che i servizi sociali le separino, le sorelle dovranno elaborare un piano. Un piano che funzionerà solo se nessuno si accorge che se la stanno cavando da sole.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Amanda, ragazzina cinese che vive a Toronto, aspirante fotografa, orfana di madre da cinque anni e con il padre in cerca di nuova moglie, fa amicizia con James e smaschera un assistente bugiardo durante una visita della classe agli scavi archeologici.
Disponibili:
1