Risultati ricerca
Torino : Petrini, 1986
Abstract/Sommario: Nel 1948 il governo canadese incarica un giovane biologo alle prime armi, Farley Mowat, di recarsi nel cuore della tundra nordamericana per raccogliere informazioni sulla vita e sulle abitudini dei lupi che, secondo le autorità, stanno decimando la popolazione dei caribù.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1998
Abstract/Sommario: Nel primo Novecento la vita di Marigold, canadese orfana di padre, dalla nascita all'adolescenza: rapporti familiari, morte della bisnonna, prime paure e delusioni, fede, amicizie immaginarie e reali, l'amore per Budge.
Disponibili:
1
Trieste : EL, [2000]
Abstract/Sommario: Vincent, pianista sedicenne di Montreal, orfano di padre violinista, con madre anche lei violinista e che adesso ha un nuovo compagno, mentre è alla ricerca di se stesso e della musica incontra i nonni paterni, mai conosciuti.
Disponibili:
1
Milano : Piemme : Pickwick, 2016
Abstract/Sommario: Quando per un infarto del pilota l'aereo che lo sta trasportando dal padre, ingegnere nel Canada e divorziato dalla madre, cade in un lago Brian, 13 anni, deve imparare la difficile arte della sopravvivenza.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Perché l'orso polare ha il collo più lungo di quello degli altri orsi? Che cosa hanno in comune le zampe degli orsi con i palloni da basket? Una bambina accompagna il lettore alla scoperta di tutto, ma proprio tutto di questo gigantesco mammifero solitario.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi, c1976
Abstract/Sommario: E' la storia di un giovane biologo che trascorre un anno nell'estremo nord del Canada in compagnia di un branco di lupi e impara a conoscerne la straordinaria vita sociale.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: La sedicenne Nina e sua cugina inglese Ash, che abita presso di lei in Canada dopo la morte della madre e l'abbandono del padre, superano le loro divergenze quando entrano a contatto con il Mondo degli Spiriti dei nativi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1985
Abstract/Sommario: L'autore, un naturalista con l'anima avventurosa dell'esploratore, decise di dedicare un autunno, un inverno e una primavera all'osservazione del puma, il leone solitario della montagna, colto, seguito, pedinato nel suo habitat naturale. Così si costruì una piccola baita nel cuore dei Monti Selkirk, nella Columbia Britannica scegliendo un'area isolata, inaccessibile per gli esploratori casuali. Per dieci interi mesi non vide più un essere umano, nel cuore di una natura selvaggia, diven ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Le avventure del cane Buck che, cresciuto tra gli uomini, sceglie la vita selvaggia al fianco dei lupi della foresta.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1978
Abstract/Sommario: Cresciuto tra gli uomini, il cane Buck sceglie la vita selvaggia al fianco dei lupi della foresta.
Disponibili:
1