Risultati ricerca
Milano : Mursia, 1995
Abstract/Sommario: Nel Canada dell'Ottocento la piccola Emily, orfana di entrambi i genitori, trasferitasi a vivere in campagna con due zie e un cugino un po' matto, racconta in lunghe lettere al padre morto le sue giornate, la vita con le zie, i nuovi amici...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Colpita da amnesia dopo un incidente Thea, 16 anni, che racconta, mentre lotta per riconquistare la propria identità acquisisce poteri medianici e con il giovane giardiniere dei vicini, anch'egli sensitivo, è testimone di un antico delitto non ancora risolto.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Costretto da una coppia di fanatici a partecipare a un improbabile concorso di bellezza per bambini Sam decide di stare al gioco e tenta la sorte pensando ai soldi in premio e ai genitori in bolletta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: La quindicenne Rachel, abbandonata dalla madre e con un padre sempre in viaggio, approda in casa della vecchia zia Irene, che vive attorniata da altri stravaganti anziani, e lì scopre che le sue premonizioni non sono casuali e che qualcosa di terribile incombe su di loro.
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 1995
Abstract/Sommario: Divise per 10 grandi regioni oltre 150 tribù indigene dell'America del Nord: origine e significato del loro nome, cenni storici, lingua, peculiarità socio-culturali, consistenza numerica, abbigliamento.
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : IdeeAli : Il Castello, 2007
Abstract/Sommario: Storia dei nativi nordamericani dall'epoca preistorica alle cosiddette riserve contemporanee.
Disponibili:
1
Zurigo : Speer, 1988
Abstract/Sommario: I ricordi d'infanzia di un abitante delle regioni polari ricostruiscono usi e costumi del popolo artico Inuit. Le immagini del libro sono tratte da dipinti ed arazzi, realizzati applicando pelli e ricami su tessuto di lana.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Caduto con l'aereo in un'isolata zona del Canada, Brian, 13 anni, dopo circa due mesi di solitudine deve ancora affrontare la prova più dura: l'inverno nei boschi del nord.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1964
Abstract/Sommario: Contiene ventiquattro fiabe, tra le quali :
Ninnananna a Xami bambino pellerossa,
La leggenda dell'Aurora Boreale,
La leggenda delle Montagne Rocciose,
Il cucciolo di lupo,
I due giganti,
La leggenda del castoro.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Fuggito di casa, da un padre violento e una madre malata di nervi, Burl, 14 anni, fa un incontro destinato a cambiargli la vita: un uomo che vive solo tra i boschi e le montagne, che rivela di essere un grande musicista.
Disponibili:
1