Risultati ricerca
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: Una casa ai limiti del bosco: è estate, due gatti escono all'imbrunire e tornano alle prime luci dell'alba. Dormendo, forse in sogno, il bambino segue i loro incontri, alcuni amichevoli, altri inquietanti, con le crature che animano la notte.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: La vita quotidiana di una coppia di barbagianni, narrata come in un diario: la ricerca del cibo, l'attesa dei piccoli, l'ingiusta avversione degli uomini.
Disponibili:
1
Schio : Sassi junior, 2016
Abstract/Sommario: Guardando attraverso le pagine forate si potrà scoprire la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi animali. L'alternarsi delle stagioni al ritmo dei colori di ogni stagione: dallo sbocciare dei fiori in primavera ai fiocchi di neve che cadono dal cielo d'inverno.
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2006
Abstract/Sommario: L'isola dove il loro albero è cresciuto non è ormai sufficientemente grande per ospitarlo, così i Barbapapà, bizzarri esseri a forma di tubero, ne costruiscono una più ampia.
Disponibili:
2
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Dopo il letargo invernale l'orso Albert va a trovare il proprio albero preferito e si accorge che dalla pianta proviene un lamento disperato che nessuna trovata riesce a calmare: cosa sta accadendo?
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2018
Abstract/Sommario: E' inverno. Fa freddo! Gli scoiattoli stanno raccogliendo le ghiande di cui si nutrono. Ma cosa mangeranno in primavera, quando le provviste saranno finite?
Disponibili:
1
Paris : Les Livres du Dragon d'Or, 2003
Abstract/Sommario: En construisant un pont, les Barbapapa ont à moitié déraciné un gros arbre dans lequel niche un hibou. Une spectaculaire opération de sauvetage s’organise bien vite, mettant en valeur toutes les ressources de ces personnages sympathiques, capables de changer de forme absolument quand ils veulent…
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Allo zoo l'attesa di un misterioso animale in arrivo dall'Australia, il vombato, mette tutti in agitazione e dal gufo all'elefante, al leone le voci corrono e si amplificano, prefigurando un ferocissimo mostro immaginario.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2017
Abstract/Sommario: Quando sei un topolino, il mondo intorno a te è immenso. Un vecchio scarpone è una stanza, un ditale è un cappello, e un porcospino può diventare una belva spaventosa. Pimpinella vive ai margini di Boscoscuro, e non ha mai messo il naso e la coda oltre i suoi confini.
Disponibili:
0
Trieste: EL, 1995
Abstract/Sommario: Barbagianni, pipistrello e alcune note su altri uccelli notturni, in un libro internamente rilegato a spirale. Caratteri di varia grandezza e pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1