Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: La vita quotidiana di una coppia di barbagianni, narrata come in un diario: la ricerca del cibo, l'attesa dei piccoli, l'ingiusta avversione degli uomini.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Dalla schiusa delle uova fino alla crescita e all'apprendimento passerotti e anatroccoli visti in parallelo nelle fasi salienti del loro sviluppo.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2015
Abstract/Sommario: Pavone, oca, gabbiano, ibis rosso, cicogna e altri volatili rappresentati con le immagini delle loro piume e mostrati ciascuno insieme alla velata presenza di un gatto che si finge... collezionista di piumaggi! Albo di ampio formato con illustrazioni a colori, brevissimo testo e notizie sull'autrice.
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1999
Abstract/Sommario: Informazioni su caratteristiche fisiche, riproduzione e tecniche predatorie e di corteggiamento dell'anatra, con note supplementari su oche e altri palmipedi. Illustrazioni i a colori su pagine lucide, con breve testo. Manualetto rilegato a spirale, caratterizzato dalla presenza di fogli plastificati trasparenti e illustrati su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: L'anatroccolo Lollo, che vive in un piccolo stagno nei pressi della fattoria, sogna di volare come le anatre selvatiche.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1994
Abstract/Sommario: Giocando intorno al lago i bambini attendono ogni primavera il ritorno di una coppia di anatre selvatiche, di cui osservano comportamenti, rapporto con l'ambiente, riproduzione, relazioni parentali.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: La vita delle aquile, in un libro internamente rilegato a spirale, con breve testo in caratteri di varia grandezza. Pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Delle aquile e degli altri uccelli predatori si illustrano le caratteristiche e l'anatomia delle varie specie, la crescita, il volo, i comportamenti, la migrazione, documentando ogni particolare.
Disponibili:
1
Roma : Gruppo editoriale l'Espresso [distributore], 2003
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1995
Abstract/Sommario: Barbagianni, pipistrello e alcune note su altri uccelli notturni, in un libro internamente rilegato a spirale. Caratteri di varia grandezza e pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Roma : Ricca, 2015
Abstract/Sommario: Riconoscere e identificare gli uccelli che frequentano il nostro giardino grazie a questa guida naturalistica con fotografie a grandezza naturale. 60 visitatori dei nostri giardini, dal piccolo regolo al grande germano reale; riconoscimento facilitato grazie alla classificazione per dimensioni; tutti i tratti distintivi indicati direttamente sulle fotografie; immagini aggiuntive e tante notizie e curiosità. Extra: nidi naturali e artificiali. La guida identificativa ideale per i vostri ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Palombi, 2005
Abstract/Sommario: Come osservare gli uccelli che frequentano le nostre città, adibire mangiatoie per attrarli e riconoscere le varie specie.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Cure parentali, ricerca del cibo e altre notizie relative a cuccioli di cicogna, civetta, aquila, oca del Canada e tucano.
Disponibili:
1
Milano : Corriere della Sera, 2006
Abstract/Sommario: Seguire il viaggio dei migratori significa partecipare a eventi legati allo svolgersi delle stagioni, che gli uccelli segnano con riti straordinariamente spettacolari. L'Italia, allungandosi nel Mediterraneo, è rotta privilegiata dei migratori. Molti degli uccelli descritti in questo splendido libro passano sopra casa nostra. Tra questi, le cicogne e le rondini, il cui volo però le porta ben più lontano dell'Europa.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1999
Abstract/Sommario: Osservando Leda e Sirio, una coppia di cigni, assistiamo alla loro costruzione del nido, alla cova, alla nascita dei pulcini, alla difesa dai predatori e alla crescita dei piccoli, fino al momento in cui vanno via da soli.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1993
Abstract/Sommario: La primavera è la stagione degli amori per le cinciarelle: quando la coppia di uccelli ha costruito il nido la femmina depone le uova e le cova per due settimane, finché nascono i piccoli.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: L'uscita dall'uovo, la prima nuotatina nell'acqua, la pappa, le piume nuove: crescita e sviluppo di un anatroccolo, fino alla trasformazione in anatra.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Uscita dall'uovo, prima pappa, ricerca del cibo, piumaggio completo: crescita e sviluppo di un pulcino fino alla trasformazione in gallo, con tavola sinottica finale.
Disponibili:
1
Sempach : Stazione ornitologica svizzera, 2018
Abstract/Sommario: Il Cuculo è un uccello molto particolare e molto popolare. Il suo richiamo a due sillabe "cucù, cucù" è tanto appariscente quanto semplice. Ma quante persone hanno già visto questo ambasciatore della primavera? Probabilmente solo poche poiché il Cuculo conduce una vita molto segreta, inoltre negli ultimi anni è divenuto raro...
Disponibili:
1
Sempach : Stazione ornitologica, 1995
Abstract/Sommario: Un rondone che si trova a terra è sempre in difficoltà e necessita del nostro aiuto. Cosa fare? Dove sistemarlo? Cibo, acqua? Alcuni utili consigli ...
Disponibili:
1