Risultati ricerca
Trieste : Editoriale Scienza, 2008
Abstract/Sommario: Narrata in forma autobiografica l'appassionante vicenda umana e professionale di Mary Nicole, moglie di Louis Leakey, paleontologa vissuta 40 anni in Africa alla ricerca dell'anello mancante tra scimmia e specie umana.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2018
Abstract/Sommario: Lo prova un segmento del nostro DNA, giunto fino a noi per via esclusivamente femminile, a partire da un’antenata comune. Rita Levi-Montalcini, che alle donne del continente più povero ha dedicato gli ultimi anni del la sua vita, racconta con passione questo paradosso: il primato riconosciuto dai genetisti e le lotte che le ragazze africane di ieri e di oggi devono sostenere per avere maggiori diritti e dignità. La loro è la battaglia di tutti per un mondo migliore.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2011
Abstract/Sommario: Ricavate dai reperti preistorici - e dai siti in cui questi sono stati rinvenuti - notizie sulle abilità artistiche e sulle vocazioni religiose dell'umanità preistorica. Illustrazioni a colori, prefazione, glossario.
Disponibili:
1
Firenze : Editoriale Scienza, 2016
Abstract/Sommario: Attraverso interviste immaginarie e domande al nonno del ragazzino Luca (un cucciolo di Homo Sapiens!) una rassegna delle prime specie di umani per comprendere com'erano, come e di cosa vivevano, e come si sono evolute.
Disponibili:
2
Milano : Jaca Book, 2010
Abstract/Sommario: Questo volume nasce dalla volontà del grande paleoantropologo Yves Coppens di raccontare al proprio figlio l'affascinante storia dei primi passi dell'umanità. Con la collaborazione dell'illustratore Sacha Gepner, questo volume racconta le origini dell'uomo.
Disponibili:
1