Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Informazioni sulla preistoria attraverso 366 schede divise in tre tipologie: specie animali, ambiente e modi di vivere, fossili e reperti archeologici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Approfondimento di vari specialisti sulle tematiche relative allo studio delle pitture e incisioni rupestri.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1976
Abstract/Sommario: Louis René Nougier, professore di archeologia preistorica e direttore dell'istituto di arte preistorica dell'università di Tolosa, percorre le grandi tappe dell'avventura umana della preistoria.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: Come vivevano le persone comuni, non i grandi condottieri, le regine leggendarie, i poeti illustri, cento, mille, diecimila anni fa? Proviamo a immaginarlo attraverso le esperienze di un intero anno di vita vissuto da bambini di epoche passate.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2001
Abstract/Sommario: L'evoluzione sul pianeta Terra, dall'apparire delle spugne 800 milioni di anni fa allo sviluppo delle prime piante e forme di vita animale, fino al diffondersi di rettili, conifere e piante da semi.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale scienza, 2001
Abstract/Sommario: Dai gatti ai mammuth, e tutto quello che ci sta in mezzo ... per non menzionare quei pelosi mammiferi a due gambe chiamati umani.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dove si trovano i fossili di dinosauro? Che cos'erano i sauropodi? Com'era la Terra nel Triassico?
Disponibili:
1
Trieste : EL, ©1990
Abstract/Sommario: La civiltà preistorica e le tappe evolutive dell'umanità primitiva.
Disponibili:
1
Torino : UTET, 1978
Abstract/Sommario: Attraverso le fiabe, i resti archeologici, i dipinti, le sculture, ecc., il racconto della storia: un'avventura in epoche lontane fino alla nascita della Terra, rivivendole anche attraverso semplici lavori manuali.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1983
Abstract/Sommario: Prima dei primi uomini e anche prima della formazione del mondo vivente, un paesaggio desolato era sovrastato da un cielo senza uccelli e con immensi spazi d'acqua senza pesci né alghe...
Disponibili:
1