Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino è spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fosser ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Con il suo esempio negativo Luporosso, personaggio avventato e distratto, fornisce lo spunto per una serie di consigli su come difendersi da varie paure, per esempio nei confronti degli animali, del buio, dell'acqua, del vuoto, dei medici.
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 1999
Abstract/Sommario: Iris è preoccupata per la visita medica della scuola: sarà vero, come asseriscono i compagni, che la dottoressa è una strega dagli occhi di rospo che si diverte a infilare bastoni in gola ai bambini?
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 1998
Abstract/Sommario: Oggi Iris non ha proprio voglia di alzarsi. Ha deciso di non andare alla scuola materna e di rimanere a casa con Caramello, il suo cane. Perché la mattina i suoi genitori sono sempre così di fretta?
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 1998
Abstract/Sommario: Oggi, all'ora del riposino, Iris non sa più che cosa inventare per non andare a letto. Perché bosogna andare a dormire quando non si ha sonno? Ma, all'improvviso, Iris smette di protestare. Cos'è successo...?
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 1998
Abstract/Sommario: Al mare con i cugini più grandi la piccola Iris è in crisi perché vorrebbe fare le loro stesse cose ma non ci riesce; quando però una pallina s'incastra tra gli scogli soltanto la manina di Iris è abbastanza piccola da recuperarla...
Disponibili:
0
Milano : Paoline, 1988
Abstract/Sommario: Adolescenza è pianeta dai mille volti. Un pianeta che in qualche modo allarma e fa drizzare le orecchie a genitori, educatori, insegnanti... agli adolescenti stessi, protagonisti quasi a loro insaputa. Tutti alla caccia, per vari motivi, di descrizioni, intuizioni illuminanti, tutti intenti a cercare il bandolo della matassa "adolescenza".
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: E' nata Camilla e il fratello maggiore, colmo di gelosia, la sottopone a mille angherie, ma alla fine deve accettarla: in fondo è sempre sua sorella!
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: Il piccolo Pin sogna di vendicarsi di tutti i terribili dispetti che gli fa il fratello maggiore, il quale però al risveglio sa come farsi perdonare!
Disponibili:
1
Chiasso: Telefono SOS infanzia, 1997
Abstract/Sommario: L'associazione SOS Infanzia presenta una storia a fumetti che vuole comunicare come sia importante prevenire maltrattamenti di ogni genere e verso chiunque.
Disponibili:
1