Risultati ricerca
Milano : Garzanti, 1987
Abstract/Sommario: La collera trattata sia sul piano psicologico che su quello etico e scientifico.
Disponibili:
0
Milano : Arka, ©1994
Abstract/Sommario: Tutti i giorni Teo, all'uscita da scuola, va nel parco e gioca con Lisa, una strana ragazza che gira sempre con un cane di nome Puck, ma un giorno scopre che Lisa è drogata e quando, con i suoi genitori, cerca di aiutarla è già troppo tardi.
Disponibili:
1
London : Usborne, 1991
Abstract/Sommario: Nascita di un fratellino, asilo, studio dentistico, trasloco, ricovero ospedaliero, feste in casa con gli amici: sei esperienze in altrettanti racconti.
Disponibili:
1
Bellinzona : Dipartimento delle opere sociali, Sezione Sanitaria, 1995
Abstract/Sommario: Questa non è una fiaba, è una storia vera, verissima: è l'avventura di Tommaso. Fino a quel giorno Tommaso non sapeva nulla dell'ospedale, mai avrebbe immaginato di dover essere sottoposto ad un'intervento chirurgico...
Disponibili:
1
Bellinzona : Centro didattico cantonale, 1997
Abstract/Sommario: "Il televisore è l'elettrodomestico più domestico che ci sia" ha scritto Furio Colombo. Presente in tutte le case, invadente, dominante, soprattutto sui bambini. Una sciagura, dunque? Non è detto. Basta saperlo utilizzare con intelligenza, senza demonizzarlo e trattarlo per quello che potenzialmente è: uno strumento di conoscenza e di divertimento.
Disponibili:
1
Milano ; Genova : La Ruota, 1975
Abstract/Sommario: I bambini non hanno paura solo delle cose pericolose. Qualche volta hanno paura del buio, oppure di animali innocui, o di strani personaggi come il diavolo, i fantasmi, i mostri. Possono aver paura di stare soli anche se sono in casa al sicuro...
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1997
Abstract/Sommario: Conoscenza della maestra e dei nuovi compagni e attività scolastiche del primo giorno di scuola.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Due sono i bambini nascosti protagonisti delle pagine di Alba Marcoli: quello che sta dietro ogni comportamento e sintomo infantile e quello che ognuno di noi adulti si porta dentro, proiettandolo spesso inconsapevolmente sui bimbi che ci camminano accanto nella vita. Il volume vuole aiutare a scoprire, attraverso la rielaborazione fantastica di reali storie infantili, come ogni comportamento, dal punto di vista psicologico, si strutturi nel mondo interiore in maniera del tutto inconsc ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Forum editoriale, 1969
Abstract/Sommario: In questo libro, strutturato come un manuale di pedagogia, A.S. Neill espone i risultati di quarantacinque anni di esperienze nel campo dell'educazione non repressiva.
Disponibili:
1
Zurigo : Pro Juventute, 1998
Abstract/Sommario: Questo opuscolo si prefigge di dare risposta alle domande sempre più frequenti dei genitori e di fornire alcune informazioni sulle droghe, sulle loro cause e sui loro effetti, affrontando l’argomento in modo chiaro e concreto . Le risposte fornite in questo libro si basano su un’esperienza pluriennale nel campo della consulenza di giovani tossicodipendenti e in quello della formazione di genitori.
Disponibili:
1