Risultati ricerca
München : Ex libris, 1948
Abstract/Sommario: Es ist die Geschichte des kleinen Nils Holgersson, der, in einen Däumling verwandelt, auf dem Rücken eines reiselustigen Hausganters mit den Wildgänsen kreuz und quer durch Schweden zieht. Die eigenartige schwedische Landschaft von Schonen bis Lappland, ihre Tier- und Pflanzenwelt, ihr Volkstum und ihre Sagen werden hier von der Nobelpreisträgerin Selma Lagerlöf, der größten Dichterin ihres Landes, in unvergesslicher Weise gestaltet.
Disponibili:
0
Milano : Vallardi, 1976
Abstract/Sommario: Matt, il pigro, perde le oche che doveva vendere al mercato, ma raggira il suo cattivo padrone e la fa franca.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1982
Abstract/Sommario: Rimasto senza madre il giovane papero Qui-quak emigra verso sud con uno stormo di oche in vista dell'imminente stagione invernale: un viaggio lungo, avventuroso e colmo d'insidie, soprattutto a causa dei tanti cacciatori.
Disponibili:
1
Roma : Monitor TV & Merchandising, 1982
Abstract/Sommario: Trasformato in folletto per punizione, il giovane Nils, presuntuoso e scansafatiche, si accoda a uno stormo di oche selvatiche e comincia così un fantastico e avventuroso viaggio che gl'insegnerà molte cose.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1983
Abstract/Sommario: Si aggirano, danzano, compiono mirabili incantesimi nelle favole di Yeats torme di folletti, esseri alti una spanna, burloni e dispettosi, solitari e a volte un po’ beoni, pronti a interferire nelle vicende umane per aiutare chi crede in loro e molestare chi li rifiuta, pronti a innamorarsi di fanciulle e a rapirle dopo vorticose cavalcate nei cieli d’Irlanda. E poi sirene, giganti dalla barba di pietra, gnomi e fate fanno da multicolore corteo al “piccolo popolo” dei folletti in quest ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Accademia, c1983
Abstract/Sommario: Nils è un ragazzino tutt'altro che esemplare, sempre pronto a prendersi gioco degli altri. Ed è proprio la sua impertinenza a metterlo nei guai, quando si fa beffe della minuscola statura di un potentissimo gnomo: detto fatto, la piccola creatura gli getta un incantesimo che lo fa diventare non più grande di un topo!
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1989
Abstract/Sommario: Scemerello conquista una principessa facendola ridere con un'oca fatata cui restano attaccate le persone che la sfiorano.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, [1990]
Abstract/Sommario: La più lenta di sei ochette appena nate, che arriva sempre ultima e si fa aspettare da tutti, è anche molto prudente ed è grazie a questa sua qualità che riesce a salvare in più occasioni le altre oche dello stormo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, (c)1990
Abstract/Sommario: Qualcuno ha rubato i gioielli del re: il capitano del corpo di guardia, l'oca Gawain, viene ingiustamente accusato del furto e imprigionato, ma il suo amico, Derek il topo, farà di tutto per scagionarlo.
Disponibili:
1
Hamburg : Dressler, 1991
Abstract/Sommario: „In Schweden lebte einmal ein Junge, der nichts anderes im Sinn hatte, als Menschen und Tiere zu ärgern und zu quälen. Die Kinder fürchteten sich vor ihm und die Tiere rannten davon, wenn sie ihn nur sahen.“
Disponibili:
1
Milano : Disney Libri, 1993
Abstract/Sommario: Paperino prima nelle vesti di Paperin-Parpagnan con i suoi tre nipotini come moschettieri, poi in quelle di Paperin Fracassa, paladino della non vedente Biancaneve: due classici rivisitati a fumetti. Parodia dei romanzi I tre moschettieri e Capitan Fracassa
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney Company Italia, 1993
Abstract/Sommario: Vittima di un inganno, Paperino finisce in cella come Edmond Dantès; il figaro di Siviglia Paperino sfida il conte Gastone d'Almaviva; Paperino sperimenta le pillole Cuor di Leone di Archimede: tre classici rivisitati a fumetti.Parodia delle opere Il Conte di Montecristo, Tartarino di Tarascona e Il Barbiere di Siviglia.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, c1994
Abstract/Sommario: Parodie dell' Iliade e dell'Odissea. Paperino e gli altri paperi disneyani nelle vesti degli eroi di Omero in due rivisitazioni a fumetti delle sue opere e in un'avventura in tema.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1995
Abstract/Sommario: L'orfana Lillina fa la guardiana di oche e queste, di cui lei sola capisce il linguaggio, uniche sue amiche, unica consolazione alle angherie della sua padrona Brunilde, nonché depositarie di grande saggezza, le insegnano a vivere.
Disponibili:
1
Toulouse : Milan, 1996
Abstract/Sommario: Crazy Canard est un volatile qui a oublié de partir en voyage migratoire avec les autres. Trouver sa route lui pose bien des problèmes...
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1996
Abstract/Sommario: Una notte con il proprio canto papera Piumina trascina i bambini della città sul regno dei sogni: la Luna.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Nella palude iniziano le gare olimpiche e tutti i concorrenti sono pronti: il bruco Gino è bravo agli anelli, la tartaruga Valentina lancia il peso...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Papera Piera ama farsi fotografare e ogni giorno guarda il suo album; ma un giorno si accorge che manca la foto di quando ha vinto la gara di tuffi...
Disponibili:
0
Torino : Edizioni Piccoli, 1997
Abstract/Sommario: Povera Paperotta: gli occhiali che è stata costretta a mettere non le piacciono proprio, la rendono brutta e le impediscono di giocare. Ma tutto cambia quando scopre che il nonno ha un paio di occhiali simili ai suoi!
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1998
Abstract/Sommario: Un porcello stremato dal caldo si tuffa nello stagno spaventando oche e anatre: tutti gli animali della fattoria vanno a vederlo rotolarsi nell'acqua, poi anche il suo padrone Nello si spoglia e... splash!
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme, 1998
Abstract/Sommario: Un topo e una papera, l'uno più sciocco dell'altra, si recano al ristorante per raccontarsi la vicenda più stupida mai vissuta: chi sarà stato più stupido pagherà il conto della cena!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Insieme a genitori e fratellini la tredicenne londinese Brin, che racconta, si trasferisce nel 1994 in una villa delle paludosi Fens ereditata da una prozia, dove con il nuovo amico Chris fa un inquietante scoperta relativa a un atterraggio alieno di 195 anni prima.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Trasformato in folletto per punizione il giovane Nils, presuntuoso e scansafatiche, si accoda a uno stormo di oche selvatiche e comincia così un fantastico e avventuroso viaggio che gli insegnerà molte cose
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Tre animali vivono insieme in armonia: tutte le sere lo scoiattolo mescola una squisita zuppa di zucca, affettata dal gatto e salata poi dalla papera; ma quando un giorno quest'ultima chiede di cambiare ruolo succede un putiferio!
Disponibili:
1
Trieste : Emme, c1999
Abstract/Sommario: Mamma coniglio è la dolcissima madre di tre cuccioli, Banny, Paperotto e Topolina. Non sono cresciuti tutti nel suo grembo ma sono stati accolti tutti con amore perché il vero amore compie prodigi inaspettati e meravigliosi. Uno dei momenti più belli della giornata della deliziosa famiglia è quando mamma coniglio invita i suoi cuccioli a cantare tutti insieme ” La canzone dei piccolini".
Disponibili:
1
Milano : La Margherita, 1999
Abstract/Sommario: Sconsolato perché la palla gli è caduta nella fossa dei coccodrilli dello zoo il paperotto Arturo si consola giocando con un'altra palla che ha trovato, bianca e liscia proprio come un uovo...
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: Papera Piera ama farsi fotografare e ogni giorno guarda il suo album; ma un giorno si accorge che manca la foto di quando ha vinto la gara di tuffi...
Disponibili:
1
Milano : Arka, c2000
Abstract/Sommario: Mirko, che vive in una fattoria lontana dal paese e ha come unica compagna di giochi una papera, inizia ad andare a scuola, dove spera ardentemente di farsi degli amici.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Da inverno ad autunno le principali peculiarità naturistiche e sociali delle quattro stagioni attraverso situazioni interpretate da paperi umanizzati.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 2000
Abstract/Sommario: Una raccolta delle fiabe più belle e famose della storia della letteratura per l'infanzia liberamente tratte dai racconti originali ed elaborate in modo da renderle facilmente leggibili da parte dei più piccoli. Sono fiabe così belle e riccamente illustrate che sembra quasi di esserci dentro!
Disponibili:
1