Risultati ricerca
Milano : Arka, 2005
Abstract/Sommario: Nella fattoria del piccolo protagonista la mucca Carmen, da sola che era, dopo varie vicissitudini scandite dall'acquisto moltiplicativo di animali si ritrova alla fine in compagnia di un grandissimo numero di amici!
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2015
Abstract/Sommario: Premio Andersen 2015 : i libri finalisti ; Salone del libro di Torino, la Germania è il Paese ospite ; Le riflessioni di un gruppo di mamme su infanzia, adolescenza e tecnologie ; Affabulare, narrare, raccontare. Un percorso educativo ; Selma Lagerlöf e Konrad Lorenz, le oche che fecero vincere due Premi Nobel.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Insieme a Oca e Orango il miglior pompiere del mondo Paolino interviene con l'autopompa per domare il gigantesco incendio scoppiato in città e il piccolo eroe riesce anche a salvare la nonna, intrappolata su una torre. Illustrazioni a colori su doppia pagina, testo in grandi caratteri.
Disponibili:
0
Milano : Arka, c2002
Abstract/Sommario: Curiosa di vedere dal vivo i confini che secondo l'atlante geografico separerebbero i diversi stati la piccola Anna, viaggiando per terra e cielo con l'aiuto di alcuni animali, scopre che invece il mondo è un paese unico!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Durante una partita allo stadio alcuni teppistelli rapiscono il papero del ragazzino protagonista, costretto così a pedinarli e a scatenare un bel parapiglia pur di riprenderselo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Un bambino, e insieme a lui il suo papero Armando, è molto sospettoso e teme che il commissario Maigret voglia coinvolgere il padre, che fa il poliziotto, in un losco traffico di droga.
Disponibili:
1
Roma : Beisler, 2015
Abstract/Sommario: L'orso Bob e il papero Lester vorrebbero giocare a bocce, ma il campo è occupato dai coccodrilli... E se si tingessero di verde per mescolarsi a loro? Questa e altre cinque brevi storie di una coppia di grandi amici.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: Nella scuderia dove l'ha condotto l'oca Sissi con l'intenzione di distrarlo dal dolore per la morte della madre Ballerino è insofferente, così fugge, ignaro che nel bosco ci sono i cacciatori e le loro trappole...
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori e tre glossari, relativi all'anatomia equina, ai tipici movimenti del cavallo e al gergo ippico.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, [2005]
Abstract/Sommario: Il puledro Ballerino fa amicizia con la figlia dell'istruttore della sua scuderia ed è proprio grazie a quest'affetto che la bambina, dopo una lunga afasia dovuta a un trauma, riacquista finalmente la parola.
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori e tre glossari, relativi all'anatomia equina, ai tipici movimenti del cavallo e al gergo ippico.
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2012
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone il ballo del qua qua, eseguito da un papero che sa fare solo qua qua qua e reso qui graficamente in versione fantascientifica, con il cucciolo che ha difficoltà d'atterraggio con la sua astronave.
Disponibili:
0
Spoleto : Nuova Eliografica editrice, 2014
Abstract/Sommario: Ferita gravemente da una volpe che cercava d'introdursi nel suo pollaio l'oca maschio che racconta recupera l'autonomia grazie a un intraprendente veterinario e guadagna il nome di Becco di Rame. Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori, una scheda didattica e due DVD allegati, notizie sull'autore e sua foto, informazioni sul progetto e sulla fondazione Becco di Rame.
Disponibili:
0
[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Il riccio aiuta la Lepre Marzolina a cercare una delle uova di cioccolato a lei affidate ma di cui ha scordato il nascondiglio: questa e altre 13 storie narrate a Prato Sonno, dove si arriva da fermi, chiudendo gli occhi.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Una paperetta sale sempre più in alto su un albero senza ascoltare i consigli dell'anatra e di altri animali che tentano di raggiungerla per farla scendere senza farsi male: come finirà?
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1982
Abstract/Sommario: Rimasto senza madre il giovane papero Qui-quak emigra verso sud con uno stormo di oche in vista dell'imminente stagione invernale: un viaggio lungo, avventuroso e colmo d'insidie, soprattutto a causa dei tanti cacciatori.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, c2006
Abstract/Sommario: Il puledro Ballerino si stupisce degli strani comportamenti che oggi hanno con lui la piccola Gemma, il maniscalco e l'oca Sissi, lontano com'è dall'immaginare che gli stanno preparando una festa di compleanno a sopresa!
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori e tre glossari, relativi alla bardatura del cavallo, ai movimenti tipici di quest'animale e al gergo ippico.
Disponibili:
1
Toulouse : Milan, 1996
Abstract/Sommario: Crazy Canard est un volatile qui a oublié de partir en voyage migratoire avec les autres. Trouver sa route lui pose bien des problèmes...
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2005
Abstract/Sommario: Giulio Coniglio è triste perché gli amici lo hanno lasciato solo e non immagina che invece stanno organizzando una magnifica festa a sorpresa per il suo compleanno: è la prima di due storie con il medesimo protagonista.
Testo in grandi caratteri maiuscoli, illustrazioni a colori, foto dell'autrice nei risvolti di sovraccoperta e notizie su di lei.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Trascritte dal suo padrone e narrate da lui stesso sotto forma di diario le più importanti vicende della vita di Buster, cane bastardo che passa da una vita randagia a un'esistenza agiata in compagnia dell'uomo.
Illustrazioni in bianco e nero, introduzione, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Walt Disney home entertainment, 2004
Abstract/Sommario: Topolino & Minni, Paperino & Paperina, Romeo & Polly e altre adorabili coppie Disney sono i protagonisti di storie piene di amicizia e amore.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1983
Abstract/Sommario: Si aggirano, danzano, compiono mirabili incantesimi nelle favole di Yeats torme di folletti, esseri alti una spanna, burloni e dispettosi, solitari e a volte un po’ beoni, pronti a interferire nelle vicende umane per aiutare chi crede in loro e molestare chi li rifiuta, pronti a innamorarsi di fanciulle e a rapirle dopo vorticose cavalcate nei cieli d’Irlanda. E poi sirene, giganti dalla barba di pietra, gnomi e fate fanno da multicolore corteo al “piccolo popolo” dei folletti in quest ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1