Risultati ricerca
Milano : Babalibri, 2001
Abstract/Sommario: Pippetto vuole andare in Africa come Ginetta, la sua amica rondine. Ma non trova nessuno disposto a portarlo finché non incontra Zigomar, il merlo che conosce tutto. Partono e arrivano in un paese pieno di animali strani. Sarà questa l'Africa?
Disponibili:
1
Firenze : Giunti kids, 2002
Abstract/Sommario: La vita del baco Gigi è piena di pericoli: c'è chi vuole addentare la mela in cui vive, ci sono i merli dal becco tagliente... Ma qualche volta riesce proprio a godersela nella sua comoda casa-mela!
Disponibili:
1
Cornaredo : la Margherita, 2020
Abstract/Sommario: La seppia, il pinguino, la cimice, la salamandra, il coccodrillo, la razza, il serpente... Perché non solo gli uccelli depongono le uova! In ogni doppia pagina c'è un'aletta da sollevare per scoprire chi si nasconde dentro l'uovo.
Disponibili:
1
Pavia: I fiori di campo, 2007
Abstract/Sommario: Le avventure di quattro amici animali - un riccio, due cagnolini e un merlo - in sei racconti.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti : Bompiani, 2018
Abstract/Sommario: Nel giro di una notte un autore e un illustratore attraverso una fitta corrispondenza decidono di dar vita alle avventure di una bambina e di alcuni buffi animali che la accompagnano.
Disponibili:
1
Torino : Notes, 2018
Abstract/Sommario: La storia di un merlo considerato dai suoi simili eccentrico e ribelle, uno che parla con tutti gli uccelli, persino con i gabbiani e i migratori! La storia dell'arrivo di un essere strano, diverso, che sconvolge la tranquilla comunità degli uccelli del bosco. Un mostro forse?
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: Questa è la storia di una coppia di merli, che si può osservare in campagna o anche in un giardino in città, stretto tra le case. Dopo l'accoppiamento, i due uccelli intreccianoun grosso nido tondeggiante con rametti e fili d'erba secca. La femmina vi depone le uova...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1979
Abstract/Sommario: Yok Yok è un ometto buffo, fatto con dei ritagli di carta, protagonista di una serie televisiva animata della Televisione Svizzera, tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli '80.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2001
Abstract/Sommario: La nota canzone per bambini veneta, qui riproposta con un finale a sorpresa, nella quale si narra di un merlo che via via perde il becco, un occhio, un'ala, le zampe, la coda, la testa, la pancia, i polmoni e il cuore.
Disponibili:
1
Bolzano : AER, 1996
Abstract/Sommario: Il merlo Jack raggiunge il mare, dove incontra il gabbiano Jim che lo invita nel suo villaggio sulla riva; l'accoglienza, a causa della sua diversità, non è delle migliori, ma il merlo con le sue letture ad alta voce finisce per suscitare l'interesse dei gabbiani per le storie.
Disponibili:
1