Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Il coniglietto Nino, stufo di raccogliere carote con il nonno, semina giocattoli sperando ne nasca una pianta, ma scopre poi che li ha presi Arturo la talpa!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: Due brevi storie, ricche di umorismo, che hanno per protagonista il monello Scavolino e i suoi maldestri tentativi come giardiniere prima e cacciatore di lepri poi. Illustrato con gli acquerelli dell'autore. Grandi caratteri tipografici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1995
Abstract/Sommario: Le dimore di alcuni animali costruttori: termite, castoro, vespa e ape, talpa e tasso, ragno e uccelli vari.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Il tasso Barnabé un giorno decide di raggiungere i confini del mondo. Lungo il cammino si uniscono a lui la tartaruga Costanza e la talpa Clara: per fortuna, perché il viaggio è pieno di ostacoli e sorprese. Ma tutti insieme porteranno a termine l'impresa! O forse no?
Disponibili:
1
Paris ; Milano : Auzou : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: E' la vigilia di Natale. La neve scende fitta e ricopre tutto con il suo manto candido. Piccola talpa si annoia, chiusa in casa: cosa può fare nella lunga giornata che l'aspetta? Ad un tratto... Toc, toc, toc! Chi bussa alla porta?
Disponibili:
1
[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Il riccio aiuta la Lepre Marzolina a cercare una delle uova di cioccolato a lei affidate ma di cui ha scordato il nascondiglio: questa e altre 13 storie narrate a Prato Sonno, dove si arriva da fermi, chiudendo gli occhi.
Disponibili:
1
Tolentino : Rrose Selavy, 2016
Abstract/Sommario: Un pulcino appena nato va in cerca di un amico con cui giocare, ma non sa che aspetto possa avere. "Che cos'è un amico?" chiede agli animali che incontra. Ognuno gli risponde a modo suo, regalandogli un oggetto che gli è caro. Però il pulcino, tutto solo, non sa bene cosa farne. Solo quando troverà qualcuno con cui condividere quei doni capirà davvero cosa vuol dire avere un amico.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Talpa, infuriata, cerca tra gli animali chi sia il responsabile della cacca che ha ricevuto in testa, ma tutti negano mostrando come i loro escrementi siano diversi da quello incriminato, finché due mosche, esperte in materia, incolpano il cane e Talpa mette in atto la vendetta.
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Talpa, infuriata, cerca tra gli animali chi sia il responsabile della cacca che ha ricevuto in testa, ma invano, finché due mosche, esperte della materia, incolpano il cane e Talpa mette in atto la vendetta.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2004
Abstract/Sommario: Chi sarà mai Michele, il misterioso essere a cui gli animali del bosco, passandosi via via la domanda, attribuiscono caratteristiche sempre più spaventose?
Disponibili:
1
Zurich : Diogenes, 1972
Abstract/Sommario: Grabowskis heimelige Kellerwohnung unter der grünen Wiese fällt umweltzerstörenden Städteplanern zum Opfer – und Grabowski begibt sich auf die Suche nach einer neuen friedlichen Wohnstatt.
Disponibili:
1
Plauen : Leipziger Kinderbuchverlag, 2006
Abstract/Sommario: Lernen mit dem Maulwurf. 26 Buchstaben hat unser Alphabet. Hier könnt ihr sie gemeinsam mit unserem Maulwurf entdecken.
Disponibili:
1
[Milano] : Sperling & Kupfer, [1996]
Abstract/Sommario: Curiosando in un bidone dell'immondizia Digsby Talpone si ritrova tra i rifiuti di una discarica, ma per fortuna un animaletto che lascia dietro di sé una scia d'argento gli indica la via d'uscita.
Disponibili:
1
[Milano] : Motta junior, 2004
Abstract/Sommario: La piccola talpa Osvaldo rivolge prima ai genitori, poi a diversi animali del bosco e infine di nuovo alla mamma un quesito al quale, a quanto sembra, è possibile rispondere soltanto per metafore: che cosa sono i sogni?
Disponibili:
1
Paris : L'école des loisirs, 2003
Abstract/Sommario: C'est bientôt le mariage de la fille de Madame la Taupe. Tout le monde se fait faire des robes par Élise, la couturière. Elle est très douée, Élise. Les robes et les manteaux qu'elle confectionne sont magnifiques. Mais on dit qu'elle a mauvais caractère. On ne sait même pas si elle viendra au mariage. La vérité, c'est qu'Élise se trouve moche. Elle pense que les jolies robes, les volants, les dentelles, ce n'est pas pour elle...
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Nel cuore della notte, i gemelli si svegliano e decidono di cambiare letto. Un pomeriggio in riva al lago diventa un'avventura in una palude puzzolente...
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: In casa Talponi le giornate sono sempre piene di sorprese. Quando decidono di passare una romantica serata intorno al caminetto, succede che il fumo invade la casa! E la vacanza a Parigi? Un sogno! Almeno finché l'auto non si guasta...
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud edizioni, 1997
Abstract/Sommario: Per la famiglia Talponi la vita di tutti i giorni non è per niente noiosa. Margherita, la mamma, decide di rinnovare la tapezzeria del salotto. I gemelli Titti e Totò, mai a corto di idee, inventano un modo nuovo di lavare i piatti...
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1998
Abstract/Sommario: La mamma dice al candido coniglietto Fiocco che la primavera sta per arrivare e lui, impaziente, la va a cercare nella galleria della talpa e nella grotta dell'orso, ma qui trova solo un buon amico, disponibile anch'egli a continuare le ricerche.
Breve testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Paolino si ferma dal coniglio fioraio Gaio perché vuole regalare fiori alla mamma, ma non ha soldi, allora Gaio mette dei semi in un vaso che Paolino dovrà annaffiare ogni giorno.
Disponibili:
1
Cornaredo : La margherita, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? Una piccola storia di resilienza.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Una formica non riesce a partire per le vacanze a causa dei bagagli che via via torna a prendere.
Disponibili:
1
Milano : Il gioco di leggere, 2007
Abstract/Sommario: La talpa Graboski vive felice in un prato scavando buche, ma l'arrivo di una squadra di umani che allestiscono un cantiere proprio sul suo prato cambia tutto e la costringe a trasferirsi.
Disponibili:
1
Milano : Il gioco di leggere, 2007
Abstract/Sommario: La talpa Graboski vive felice in un prato scavando buche, ma l'arrivo di una squadra di umani che allestiscono un cantiere proprio sul suo prato cambia tutto e la costringe a trasferirsi.
Disponibili:
0
Milano : Dami, 1985
Abstract/Sommario: Tre gnomi, una talpa, una tartaruga e un ranocchio affrontano un avventuroso viaggio alla ricerca di una fonte la cui acqua dona la felicità assoluta.
Volume di amplissime dimensioni illustrato a colori, con testo in grandi caratteri, immagini tridimensionali, premessa, presentazione dei personaggi e due libretti sfogliabili applicati al libro.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2022
Abstract/Sommario: È un po' di tempo che la talpa non si vede in giro: dove sarà andata? Ho sentito dire che... È scappata perché ha fatto arrabbiare il contadino. È andata a New York per correre la maratona. È diventata una celebrità e sta per girare un film. In uno strampalato telefono senza fili, gli animali del bosco e della fattoria si scambiano notizie sempre più sensazionali sulla sorte della loro amica. Chi avrà ragione?
Disponibili:
0
Reggio Emilia : Minibombo, 2019
Abstract/Sommario: Un gruppo di animali piuttosto eterogeneo si trova a discutere di avvistamenti giornalieri in fatto di talpe: grandi, piccole, veloci e sottosopra… a quanto pare se ne vedono in giro davvero di ogni tipo!
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Durante una vacanza all'esclusivo Hotel della Lanterna Dorata, l'investigatore Talpone si trova nel bel mezzo di un caso misterioso: chi ha rubato la preziosa collana della contessa Borromiao? Per scovare il colpevole serviranno tutta la sua arguzia, un po' di immaginazione e, soprattutto, l'aiuto di Luigi, il guardiano notturno, un tipo di poche parole ma con un gran fiuto.
Disponibili:
0