Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Il coniglietto Nino, stufo di raccogliere carote con il nonno, semina giocattoli sperando ne nasca una pianta, ma scopre poi che li ha presi Arturo la talpa!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: Due brevi storie, ricche di umorismo, che hanno per protagonista il monello Scavolino e i suoi maldestri tentativi come giardiniere prima e cacciatore di lepri poi. Illustrato con gli acquerelli dell'autore. Grandi caratteri tipografici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1995
Abstract/Sommario: Le dimore di alcuni animali costruttori: termite, castoro, vespa e ape, talpa e tasso, ragno e uccelli vari.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Il tasso Barnabé un giorno decide di raggiungere i confini del mondo. Lungo il cammino si uniscono a lui la tartaruga Costanza e la talpa Clara: per fortuna, perché il viaggio è pieno di ostacoli e sorprese. Ma tutti insieme porteranno a termine l'impresa! O forse no?
Disponibili:
1
Paris ; Milano : Auzou : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: E' la vigilia di Natale. La neve scende fitta e ricopre tutto con il suo manto candido. Piccola talpa si annoia, chiusa in casa: cosa può fare nella lunga giornata che l'aspetta? Ad un tratto... Toc, toc, toc! Chi bussa alla porta?
Disponibili:
1
[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Il riccio aiuta la Lepre Marzolina a cercare una delle uova di cioccolato a lei affidate ma di cui ha scordato il nascondiglio: questa e altre 13 storie narrate a Prato Sonno, dove si arriva da fermi, chiudendo gli occhi.
Disponibili:
1
Tolentino : Rrose Selavy, 2016
Abstract/Sommario: Un pulcino appena nato va in cerca di un amico con cui giocare, ma non sa che aspetto possa avere. "Che cos'è un amico?" chiede agli animali che incontra. Ognuno gli risponde a modo suo, regalandogli un oggetto che gli è caro. Però il pulcino, tutto solo, non sa bene cosa farne. Solo quando troverà qualcuno con cui condividere quei doni capirà davvero cosa vuol dire avere un amico.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Talpa, infuriata, cerca tra gli animali chi sia il responsabile della cacca che ha ricevuto in testa, ma tutti negano mostrando come i loro escrementi siano diversi da quello incriminato, finché due mosche, esperte in materia, incolpano il cane e Talpa mette in atto la vendetta.
Disponibili:
1