Risultati ricerca
Imola ; [Belvedere Marittimo] : Biblioteca comunale sezione ragazzi Casa Piani : Coccole e caccole, c2010 (, stampa 2009)
Abstract/Sommario: Il pianterreno per i bambini piccoli, il primo piano con le storie paurose e le feste di lettura... Descrizione in rima baciata della biblioteca di Casa Piani a Imola.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2017
Abstract/Sommario: Un cucciolo di bradipo vivace e curioso subissa di domande su tutto ciò che vede intorno a sé i genitori, i quali però rispondono vaghi, perché sono così immersi nel sonno da non accorgersi nemmeno di ciò che capita loro! Testo in grandi caratteri maiuscoli, illustrazioni a colori su doppia pagina, notizie sull'autore e sua foto.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega, 2017
Abstract/Sommario: Due sorelle si osservano e si guardano, giocando e ridendo insieme. Lo sguardo è diretto al corpo: naso, braccia, orecchie, cuore, gambe. “Il cuore mio, il cuore tuo, tum tum, tum tum” “Mi corazón, tu corazón, pom pom, pom pom”... La scelta di mantenere anche l’originale spagnolo, accanto alla traduzione italiana impreziosisce il testo, con un gioco di rimandi ritmici e sonori.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega Junior, 2020
Abstract/Sommario: Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2012
Abstract/Sommario: Lupo Luca con i suoi dentoni ha sbranato di tutto, animali e persone, ma non si è curato dell'igiene orale, nonostante gli avvertimenti di Nutria Nunzia la dentista, e le conseguenze sono state definitive.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2016
Abstract/Sommario: Convinto dalla dentista Nunzia a prendersi cura di se stesso, decide di diventare un dottore e per far divertire i piccoli malati dell’ospedale indossa un naso rosso. Cosa succederà al nostro Lupo Luca?
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega Junior, 2014
Abstract/Sommario: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino dell ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2014
Abstract/Sommario: La piccola Olga e il suo cane Olaf sono grandi amici e giocano sempre insieme: quando lei esce di casa per andare a scuola lui la aspetta sempre, almeno fino al giorno in cui... Albo quadrato di piccolo formato con pagine spesse che riportano illustrazioni a colori e breve testo in prima persona, in stampatello maiuscolo, in caratteri molto grandi.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2018
Abstract/Sommario: Fotografie del dito del bambino, tra realtà e fantasia. Ditino vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia prima di andare a fare la nanna. Prime autonomie dei bambini dall'anno e mezzo di età, quando ormai il camminare si fa sicuro e la voglia di esplorare è ancora più grande.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega, 2018
Abstract/Sommario: Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c’è il suo papà piedone.
Disponibili:
1