Risultati ricerca
Alba : Edizioni Paoline, 1964
Abstract/Sommario: Contiene 16 brevi biografie di: Marco Polo, Galileo Galilei, Ferdinando Magellano, Antonio Meucci, Marie e Pierre Curie, Louis Pasteur, Guglielmo Marconi, Benjamin Franklin, Luigi Galvani, Giovanni Gutenberg, Cristoforo Colombo, Alfred Nobel, Berthold Schwartz, Alessandro Volta, Joseph Marie Jacquard, George Stephenson, Thomas Alva Edison e Humphry Davy.
Disponibili:
1
Milano : Edizioni paoline, 1967
Abstract/Sommario: Gli abitanti della tranquilla città fiamminga di Quiquendone sono il nonplusultra della flemma e della tranquillità. Un giorno questa tranquillità è turbata. Senza nessuna causa apparente, i calmissimi cittadini diventano sempre più emotivi, instabili, collerici, tumultuosi, romantici, rissosi, lunatici. Questa tumultuosità si comunica a tutti: uomini, donne, animali e persino alle piante, che cominciano a crescere a dismisura.
Disponibili:
1
Alba : Edizioni paoline, 1968
Abstract/Sommario: Leggende e canzoni natalizie dall'antica Arabia, Romania, Serbia, Irlanda e Spagna.
Disponibili:
1
Milano : Edizioni Paoline, 1968
Abstract/Sommario: L'ingegnere Robur cattura Phil Evans e Uncle Prudent, insieme al domestico di colore di quest'ultimo, Frycollin, per dimostrare al mondo le virtù degli apparecchi più pesanti dell'aria.
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 1972
Abstract/Sommario: La vita del giovane Francesco, i suoi turbamenti, il cambiamento, Chiara, l'ordine dei Frati francescani...
Disponibili:
1
Roma : Edizioni Paoline, 1974
Abstract/Sommario: Alice precipita fino al centro della Terra, dove vive magiche avventure, poi passando attraverso uno specchio si ritrova a giocare a scacchi nei panni di una delle pedine.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni paoline, 1974
Abstract/Sommario: "Ivan e i quattro diavoli" è uno dei più deliziosi racconti di Tolstoj (1828-1910). Esso fa parte dei celebri 'Racconti popolari' che il massimo scrittore russo attinse dalla leggenda della vecchia Russia e rivestì della sua sublime arte narrativa. Così l'antica saggezza dei poveri, sotto immagini buffe e poetiche, fa ancora riflettere i piccoli e i grandi.
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 1974
Abstract/Sommario: Ispirato a un episodio reale della guerra del 1325 tra Bologna e Modena, il celebre poema comico in una versione in prosa
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : Edizioni Paoline, 1975
Abstract/Sommario: Legata da una profonda e sincera amicizia a giovane Tomas, Gulla non osa aprirsi cn il castellano, suo nonno, pr timore che egli non acconsenta alle nozze.
Disponibili:
1
Milano ; Paoline, 1976
Abstract/Sommario: Quattro uomini e un cane approdano, durante la guerra di Secessione, su un'isola apparentemente deserta, dove con l'aiuto di pochi strumenti e delle proprie eclettiche capacità riescono a sopravvivere per tre anni. Riduzione a fumetti del celebre romanzo.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : Edizioni Paoline, 1976
Abstract/Sommario: È la storia di Pedro pastore delle montagne di Spagna con la sorella Pepita e le leggende della zona.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : Edizioni paoline, 1977
Abstract/Sommario: Questa volta Gulla affronta la non facile avventura della scuola sotto la guida della pomposa zia Emely.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : Edizioni paoline, 1977
Abstract/Sommario: Gulla ha fatto una solenne promessa: ha giurato di vegliare sui bambini di Ellen.
Disponibili:
1
Roma : Paoline, c1978
Abstract/Sommario: Tre racconti, il primo si basa sulla sua esperienza di un viaggio a Lucerna.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni Paoline, 1978
Abstract/Sommario: Tre racconti del celebre autore che dedicò ai contadini della sua terra.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni paoline, 1978
Abstract/Sommario: Troviamo Gulla reintegrata nei diritti che le spettano come nipote del rico signor Sylvester.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni paoline, 1978
Abstract/Sommario: Antico e Nuovo Testamento riccamente illustrato, con cartine geografiche.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni paoline, 1978
Disponibili:
1
Roma : Edizioni Paoline, ©1979
Abstract/Sommario: Questi sette racconti fanno parte di "Lettere dal mio mulino" che Daudet ha scritto in mezzo alla natura, tra la lavanda e i boschi della valle del Rodano, lontano dalla rumorosa e fuligginosa Parigi.
Disponibili:
1
Roma: Paoline, 1980
Abstract/Sommario: Gulla è ora una signorina diciassettenne e studia in collegio ma sospira di tornare fra i suoi amici, e infatti ha la gioia di riabbracciarli in occasione delle vacanze estive.
Disponibili:
1