Risultati ricerca
[Monselice] : Camelozampa, 2012
Abstract/Sommario: Per Dante Tertuli, la sua vita è un disastro. Tra i nuovi compagni che lo prendono in giro, dei genitori che si preoccupano per lui ma non hanno mai tempo per ascoltarlo davvero, la timidezza cronica e la perdita del suo unico punto di riferimento, la nonna Leopoldina, sembra proprio che le cose non possano andare peggio. Ma Dante non ha fatto i conti con l'eredità lasciatagli dalla nonna: un misterioso sasso, capace di trasportarti, in un battibaleno, in capo al mondo...
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2017
Abstract/Sommario: Una madre e suo figlio vanno in un parco cittadino con il cane: lì incontrano un padre con la sua bambina e il loro cane e ciascuno di loro racconta la stessa passeggiata dal proprio personale e diverso punto di vista. Testo in prima persona che dà voce a ciascuno dei protagonisti, caratteri tipografici diversi a seconda della voce narrante e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2018
Abstract/Sommario: Due fratellini rattristati perché l'adorato cane non è rientrato cercano di svagarsi giocando a nascondino nel bosco: è l'inizio di una piccola avventura intrisa di emozioni, figure nascoste e una splendida sorpresa finale!
Testo in caratteri molto grandi e illustrazioni a colori in cui si nascondono numerose figure da cercare.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2018
Abstract/Sommario: Ogni volta che va a prenderlo in ritardo, il nonno di Andonis si inventa le scuse più strampalate. Andonis gli crede poco, eppure un po' alla volta scoprirà che il nonno non si inventa nulla e ha davvero vissuto una vita straordinaria.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2019
Abstract/Sommario: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Due bambini raccolgono un secchiello di acqua del mare e ne fanno il loro mondo in miniatura. Ben presto però comprendono quanto, per dar vita al loro gioco, hanno sottratto al mondo reale. Capiscono come sia compito di tutti noi proteggere il nostro pianeta, tanto meraviglioso quanto fragile. Perché il mondo è uno solo, e davvero il suo futuro è nelle nostre mani.
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Joe sta per andare alla sua prima festa ed è molto preoccupato. Ha perso l'invito con l'indirizzo e può solo spiare dentro le finestre, per cercare la casa giusta. E se ci saranno tante persone? E se non gli piacerà il cibo? E se si faranno giochi spaventosi? La fantasia di Joe galoppa, mentre al di là delle finestre appaiono scene via via più folli e inaspettate...
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2019
Abstract/Sommario: Una grande pietra blu viene scoperta nella foresta e tagliata a metà. Per una delle due parti inizia un viaggio attraverso molteplici trasformazioni, scandito dal suo costante desiderio di far ritorno a casa, di essere riunita alla sua metà nella foresta.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c’è e non c’è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold però tiene in mano una matita viola…
Disponibili:
1