Risultati ricerca
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: "Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura"
Ancora una volta l’umorismo di Emma AdBåge, Premio Andersen 2020 per La Buca, non risparmia nessuno. Un albo che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: In una strada scura scura
c’era una casa scura scura.
E nella casa scura scura…
… vivevano tre scheletri! Uno scheletro grande, uno scheletro piccolo, uno scheletro cane e le loro buffe disavventure. L’inizio e la fine del racconto si recitano come una filastrocca.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Joe sta per andare alla sua prima festa ed è molto preoccupato. Ha perso l'invito con l'indirizzo e può solo spiare dentro le finestre, per cercare la casa giusta. E se ci saranno tante persone? E se non gli piacerà il cibo? E se si faranno giochi spaventosi? La fantasia di Joe galoppa, mentre al di là delle finestre appaiono scene via via più folli e inaspettate...
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2018
Abstract/Sommario: Due fratellini rattristati perché l'adorato cane non è rientrato cercano di svagarsi giocando a nascondino nel bosco: è l'inizio di una piccola avventura intrisa di emozioni, figure nascoste e una splendida sorpresa finale!
Testo in caratteri molto grandi e illustrazioni a colori in cui si nascondono numerose figure da cercare.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2017
Abstract/Sommario: Una madre e suo figlio vanno in un parco cittadino con il cane: lì incontrano un padre con la sua bambina e il loro cane e ciascuno di loro racconta la stessa passeggiata dal proprio personale e diverso punto di vista. Testo in prima persona che dà voce a ciascuno dei protagonisti, caratteri tipografici diversi a seconda della voce narrante e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Due bambini raccolgono un secchiello di acqua del mare e ne fanno il loro mondo in miniatura. Ben presto però comprendono quanto, per dar vita al loro gioco, hanno sottratto al mondo reale. Capiscono come sia compito di tutti noi proteggere il nostro pianeta, tanto meraviglioso quanto fragile. Perché il mondo è uno solo, e davvero il suo futuro è nelle nostre mani.
Disponibili:
0
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, ©2021
Abstract/Sommario: Ad Harold la Terra non basta: questa volta la sua fantasia lo fa partire per lo spazio, a cavallo di un razzo. Tutto ha inizio quando Harold si sveglia nel cuore della notte e, illuminato dall’immancabile luna, va a prendersi un bicchiere d’acqua. Come mai questa sete? Ma certo! Harold deve trovarsi per forza nel deserto. E dal deserto partono tutte le missioni spaziali, anche la sua, verso Marte!
Non mancheranno pericoli, avvistamenti di dischi volanti, incontri con gli alieni… Per f ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: Quando si ritrovano orfane, dalla giungla del Borneo le quattro sorelle McCready partono per il Canada, dove le attende la stramba prozia Martha. All'arrivo, però, le ragazze scoprono che anche lei è appena mancata, lasciando la sua splendida casa immersa nella natura tutta pronta per loro. Per evitare che i servizi sociali le separino, le sorelle dovranno elaborare un piano. Un piano che funzionerà solo se nessuno si accorge che se la stanno cavando da sole.
Disponibili:
0