Risultati ricerca
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Mara Cantoni non racconta la vicenda, ma proprio la vicenda come si vive in palcoscenico, con le luci, gli spazi, il senso arcano del palcoscenico, e soprattutto con la musica di Wagner ...
Disponibili:
1
Milano : Diki-Books, c1979
Abstract/Sommario: Adattamento della celebre opera con protagonisti Oberon e Titania, regnanti del Piccolo Popolo, e vari amanti che ingannati dalle magie dell'elfo Puck si respingono e poi s'invaghiscono d'altre persone, per infine ritrovarsi.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1985
Abstract/Sommario: La penna di corvo, anticamente, veniva usata nella realizzazione di strumenti della famiglia del clavicembalo. Nel 1700 fu certamente lo strumento più famoso...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1985
Abstract/Sommario: L'arpa è considerata uno degli strumenti più antichi e la sua origine si perde nella notte dei tempi. L'arpa ricomparve in Europa, durante il IV secolo, presso le popolazioni nordiche (in particolare irlandesi ed anglosassoni) e da lì si diffuse nel resto del continente.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1986
Abstract/Sommario: Una storia della musica per apprendere tutto quello che c'è da sapere sui diversi stili e generi musicali nelle varie epoche, la vita e le opere di famosi compositori e interpreti, gli strumenti e la varietà di musiche nel mondo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: Invito all'ascolto e alla comprensione delle opere dei più celebri musicisti di tutti i tempi, con ritratti e biografie, disegni in bianco e nero dei principali strumenti, indice analitico.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1988
Abstract/Sommario: Un asino, un cane, un gatto e un gallo sgominano una banda di ladroni.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Otto fratelli coniglietti rimasti soli in casa non riescono ad addormentarsi, ma per fortuna arriva Zecaviel, il folletto della buonanotte, che li aiuta a dormire raccontando loro quattro storie.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1989
Abstract/Sommario: Due sorelle, una buona e una cattiva, ricevono da una fata doni adeguati alla loro natura.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1989
Abstract/Sommario: Il lupo riesce con l'inganno a divorare le caprette, ma mamma capra gli apre il ventre e libera le figlie.
Disponibili:
1