Risultati ricerca
Cagli : Settenove, 2019
Abstract/Sommario: Fin da piccola, Ada aveva fatto le cose alla rovescia. Non per cattiveria o per capriccio, semplicemente perché le veniva così.
Da neonata, al posto di urlare il solito "Uééé, uééé", aveva strillato: "Éééu, éééu". Dormiva di giorno e stava sveglia di notte...
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2017
Abstract/Sommario: È un lui o una lei?
Se da bambina la confusione sembra un gioco buffo, crescendo la questione diventa tutt’altro che frivola.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2022
Abstract/Sommario: La pubblicità di una famosa crema di cioccolato e nocciole dice «Ce ne vuole di energia per essere un bambino». È vero, e vale per tutti i bambini e tutte le bambine... anche per chi non si vede mai negli spot televisivi. Che sia nato con disabilità o che lo sia diventato, che l’handicap sia fisico o mentale, visibile o no, che parli o comunichi a gesti, che veda o possa solo percepire suoni, nulla può togliere a un bambino o a una bambina la voglia di ridere, essere felice, innamorars ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Cagli : Settenove, 2013
Abstract/Sommario: Ettore, circense straordinariamente forte, è capace di cose incredibili; il pubblico lo adora, ma nel suo carattere solitario nasconde un segreto che ispira tenerezza e alcuni invidiosi vogliono deriderlo proprio per questo.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2013
Abstract/Sommario: Stessa scuola, stessi vestiti, stessi sogni: June e la sorella Lea si somigliano talmente tanto che tutti le scambiano per gemelle, ma quest'anno June, la più grande, andrà alla scuola media e tutto cambierà.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2023
Abstract/Sommario:
Lia vorrebbe tenere sempre sciolti i suoi lunghi capelli rossi ma spesso si sente a disagio: tutti la guardano, ammirano la sua criniera e, senza chiedere il permesso, si fiondano a toccarla! Lia odia quando le persone le toccano i capelli ma dirlo in modo esplicito non è facile: ogni volta che prova a reagire le parole restano bloccate in gola e la rabbia cresce. Il percorso per esprimere il suo malcontento sarà arduo, ma alla fine Lia riuscirà a diventare «Lea», una leonessa in gra ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Cagli : Settenove, 2014
Abstract/Sommario: Cloe, 6 anni, è stanca di zainetti rosa e acconciature da femmina: lei ama Spiderman e tante altre cose tipicamente maschili, ma principalmente desidera compiere le proprie scelte superando gli stereotipi di genere
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2013
Abstract/Sommario: Le emozioni dell'attesa di un futuro ed entusiasta papà durante la gravidanza dell'amata moglie, di cui cerca d'essere il più possibile partecipe.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2015
Abstract/Sommario: Un giardiniere piccolo quanto un verme si sforza di far crescere fiori e ortaggi nel proprio giardino, ma nonostante lavori senza risparmiarsi non ottiene risultati fin quando non giunge un insperato aiuto da due bambini..
Disponibili:
0
Cagli : Settenove, ©2020
Abstract/Sommario: Una foresta buia, una nonna un po’ noiosa, una mantellina rossa... Rossa? No, blu! Una versione moderna e sorprendente della celebre fiaba, in cui niente è come sembra. Cappuccetto non è docile, né si lascia impressionare.
Disponibili:
1