Risultati ricerca
Paris : Centre Pompidou, 1990
Abstract/Sommario: Bleu comme un ciel d'été, bleu comme la mer calme, le bleu a pour Miró la couleur de ses rêves. Un pointillé de taches noires, une traînée de rouge traversent l'espace immense et font vibrer la toile comme une partition céleste. A chacun de déchiffrer ce que cache cet extrême dépouillement. Par une série de cadrages, de mises en perspective, l'auteur nous livre ici quelques clefs...
Disponibili:
1
Paris : Fleurus, 1994
Abstract/Sommario: Sais-tu qu'à partir de trois couleurs : le bleu, le jaune, le rouge, tu peux en obtenir des milliers ? Sais-tu que les couleurs peuvent être chaudes ou froides ? Connais-tu le bleu des mers du sud, le jaune moutarde, le vert olive, la couleur lilas ? Sais-tu que les couleurs existent grâce à la lumière ?
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1984]
Abstract/Sommario: Già da bambino Pablo Picasso era impetuoso, generoso, disordinato, taciturno. Conservava foglie secche, conchiglie, sassi, noccioli di pesca... Tutto della natura lo incuriosiva: sapeva che ogni foglia ha disegni unici, così come ogni conchiglia. Non giocava con i giocattoli: denotava già un temperamento artistico.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1982
Abstract/Sommario: Le 19 tavole a colori completano il racconto della vita degli abitanti di un villaggio della campagna svedese di fine '800, inizio '900, il lavoro nei campi durante i vari periodi dell'anno, la fattoria e le tradizioni popolari.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1982
Abstract/Sommario: "Piccola Hyttnäs" (la casetta sulla cima) si trova a Sundborn, in Dalama, nella parte occidentale della Svezia. Oggi è un museo, il museo di quella che è stata la casa di Carl e Karin Larsson e dei loro sette figli, splendidamente rappresentata dall'artista svedese in una raccolta di acquerelli. Qui è narrata la storia della casa e dei suoi abitanti.
Disponibili:
1
Milano ; Garzanti : Vallardi, 1993
Abstract/Sommario: Va da secoli alla guerra Guidoriccio da Fogliano, grassottello capitano: e non scende mai a terra. Non può scendere perché non vuole sporcarsi e deve fare un lungo viaggio, da un castello all'altro. È il comandante di un esercito e ha l'incarico di conquistare i castelli di Montemassi e Sassoforte.
Contiene la biografia di Simone Martini.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1984
Abstract/Sommario: A Venezia il povero Tomà e il ricco Alvise prima si picchiano, poi stringono un'amicizia che da adulti si cimenta nella ricerca di Maddalena, rapita dai turchi. Racconto ispirato ai dipinti più famosi di Canaletto, le cui riproduzioni fotografiche illustrano il libro, notizie sull'autore e sul pittore.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1984
Abstract/Sommario: Breve biografia del famoso artista accompagnata da riproduzioni di alcune sue opere.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1984
Abstract/Sommario: Breve biografia del famoso artista accompagnata da riproduzioni di alcune sue opere.
Disponibili:
1