Risultati ricerca
Trieste: EL, 1994
Abstract/Sommario: Un uccello molto strano, tutto nero e dal becco lungo, è triste perché nessuno sa neanche qual è il suo nome e così parte dalla foresta per andare alla ricerca della propria identità.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1985
Abstract/Sommario: Il cinghiale e il maiale sono parenti? Dove sono i più grandi allevamenti di maiali? Quanto pesa un maiale adulto? Quanti porcellini mette al mondo una scrofa? Come si allevavano i maiali nel medioevo? Del maiale non si butta via niente!
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1986
Abstract/Sommario: Pallina, Gambetta e Piumetta, tre gallinelle litigiose, si accorsero ben presto che la vera bellezza non appare al di fuori, ma viene dal profondo di noi stessi.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Gallina, civetta, coccodrillo e altri animali ovipari illustrati a colori su pagine lucide, con breve testo. Manualetto rilegato a spirale, caratterizzato dalla presenza di 5 fogli plastificati trasparenti e illustrati su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
0
Trieste : Emme, ©1992
Abstract/Sommario: L'Imperatore della Cina ascolta commosso il canto melodioso di un usignolo che vive nel parco del suo palazzo finché non gli viene regalato un usignolo meccanico... Disegni a colori, brevi biografie degli autori e pagine di giochi, curiosità e domande ispirati alla storia.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2002
Abstract/Sommario: Questa fiaba vede protagonisti l'imperatore della Cina, il suo sontuoso palazzo, il suo rigoglioso giardino, e soprattutto l'usignolo dalla voce straordinaria che dimora nella foresta, al di là del giardino. Il suo canto leggiadro ispira i resoconti di tutti i viaggiatori che visitano l'imperatore, eppure lui non sa neppure che esiste.
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: Di tre fratelli porcellini solo il terzo si salva dalle grinfie del famelico lupo e grazie alla sua grande astuzia riesce perfino a gabbarlo più volte di seguito, fino a trasformarsi da predato... in predatore!
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: Vermi da compagnia, timidi, ciccioni, vanitosi e altri ancora, presentati in svariate vesti e situazioni in un ironico trattatello su questo animale.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1981]
Abstract/Sommario: Tizio, il tizio qui illustrato, una spugna ha raccattato. Strizza un poco, per provare, e ne esce tutto il mare...
Una lunga filastrocca illustrata che racconta una straordinaria, assurda avvantura.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1990
Abstract/Sommario: Un folletto, il Sonno, si aggira nella notte e con una falce di luna fa strada a tutti, grandi e piccini, umani e animali, attraverso i sogni, in un viaggio meraviglioso che dura fino al nuovo mattino.
Disponibili:
1