Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 983
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario:
"A Lochness c'è un lago scuro, profondo e misterioso. Perché misterioso? Perché dentro ci vive un mostro. Almeno così dicono...".
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, [2010]
Abstract/Sommario: Dopo aver cercato invano l'amicizia di una pecora, di un lupo e di un orso un cane conquista il cuore di un uomo.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Come si divertono gli animali della giungla? Giocando, spettegolando, ma soprattutto facendo scherzi dispettosi, di cui molto spesso è vittima il povero coccodrillo!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: Tra battaglie e arrembaggi il filibustiere Corsaro Nero dà la caccia al governatore di Maracaibo giustiziere dei suoi fratelli, ma mentre opera per distruggere lui e tutti i suoi familiari s'innamora della figlia...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Il signor Orologio - una sveglia umanizzata - accompagna Paolino a cercare un amico con cui giocare: il piccolo pinguino infatti si sta annoiando mentre i genitori sono fuori casa e si sente un po' solo...
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme Edizioni, 2011
Abstract/Sommario: Esistono ancora le principesse delle fiabe? In questa raccolta ce n'è una bella sfilata: vivaci, attive, lunatiche, coraggiose e anche originali, come il lieto fine di ognuna di queste storie! Sono principesse favolose... esattamente come le bambine di oggi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2015
Abstract/Sommario: Alla morte della nonna Gaio Ottaviano va a vivere dallo zio, il console Gaio Giulio Cesare, che lo adotta e gli racconta la sua vita avventurosa e i suoi sogni di una Roma più giusta.
In questo volume, Giulio Cesare: un uomo leggendario, un comandante amato dai suoi soldati e temuto dai nemici, un conquistatore insaziabile. Ma anche un uomo di lettere, un innovatore, un amico del popolo.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2013
Abstract/Sommario: La fatina Giulia, che si è appena trasferita in una casetta nel bosco, non conosce nessuno e si sente sola, ma il gufo Mirtillo raduna gli amici e con loro prepara dolci da offrire alla nuova vicina!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Tremendamente solo e circondato da odio e diffidenza il cadavere rianimato da Frankenstein, scienziato del Settecento, ordisce una sanguinaria vendetta contro il proprio creatore.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Iqbal, ceduto dalla sua famiglia di contadini ridotta in miseria in cambio di un prestito di 16 dollari, costretto a lavorare in una tessitura di tappeti dall’alba al tramonto, incatenato al telaio come milioni di altri bambini nei paesi più poveri del mondo, troverà la forza di ribellarsi, di far arrestare il suo padrone, di denunciare la “mafia dei tappeti”, contribuendo alla liberazione di centinaia di altri piccoli schiavi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Istigato da un inquietante gatto nero un uomo uccide la moglie e ne occulta il cadavere. Contiene anche: "Manoscritto trovato in una bottiglia" ; "Berenice" ; "Il pozzo e il pendolo" ; "Il ritratto ovale".
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2022
Abstract/Sommario: La caccia senza quartiere del capitano Achab, comandante di una baleniera sulle rotte del Pacifico, a Moby Dick, l'enorme balena bianca.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Precipitato nel deserto un aviatore si trova accanto uno strano bambino, un piccolo principe, anche lui caduto dal cielo, che giunto da un piccolo e lontano pianeta gli chiede come prima cosa di disegnargli una pecora...
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Nella notte di Natale lo schiaccianoci di legno donato a Marie dal suo padrino prende vita, ingaggia una battaglia con i topi e trasformatosi in un principe vive insieme alla bambina una fantastica avventura danzante.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Le favole attribuite a Esopo, scrittore greco del VI secolo a.C., consistono nella narrazione di episodi archetipici, i cui protagonisti sono il più delle volte animali, ma si trovano anche piante, uomini (pescatori, pastori, taglialegna ecc.) e dèi. I brevi racconti sono caratterizzati da un linguaggio semplice e spontaneo, in cui non manca mai una morale comune e popolare.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In viaggio sul fiume con Haley, salva una bambina caduta in acqua, e il padre della piccola lo compera per gratitudine: ne farà il suo cocchiere. Forse per Tom si schiude la promessa di un avvenire migliore.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Vittima di un inganno il giovane e promettente Edmond Dantés finisce in carcere per 15 anni, ma riuscito a evadere e arricchitosi grazie a un tesoro nascosto si vendicherà sistematicamente di chi gli ha cospirato contro.
Disponibili:
1
Quel fiore è mio!
/ Alice Hemming ; illustrazioni di Nicola Slater ; traduzione di Giuditta Campello
San Dorligo della Valle : Emme, 2023
Abstract/Sommario: Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è suo! Ma, dopo quello che è successo alle sue foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio… deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Uccello!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme, 2007
Abstract/Sommario: Ecco la nuvola Olga: è bianca e morbida, come la panna montata, pronta a volare allegra e leggera nel cielo azzurro del mattino per svegliare il sole che sta ancora dormendo.
Disponibili:
1