Risultati ricerca
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Ogni ora, mille tonnellate di plastica – l’equivalente di un camion pieno di plastica al minuto – si riversano negli oceani. È tempo di fare qualcosa. La biologa Ana Pêgo, autrice del libro, ha chiamato questa specie Plasticus maritimus iniziando un progetto di sensibilizzazione per un utilizzo più consapevole della plastica. Grazie alla sua guida, potremo analizzarne gli esemplari, attuare una strategia per ridurla, salvaguardando così il pianeta e avere più consapevolezza di problemi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, ©2008
Abstract/Sommario: L'aria, la notte, le stagioni, il treno e numerose altre tematiche in 23 poesie.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Piante e animali tipici delle singole stagioni, dei quali vengono mostrati i componenti interni o l'eventuale sviluppo.
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: Un bambino racconta di quant'è stato emozionante apprendere, crescendo, odori, colori e sapori e pregusta le tante altre esperienze sensoriali che ancora lo attendono.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2017
Abstract/Sommario: Dopo una nevicata notturna la città cambia aspetto: le auto sono ferme e coperte di neve, le strade deserte e segnate da impronte e il percorso verso la scuola consente di osservare tutto con occhi curiosi.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'autore, scrittore e libraio per ragazzi nato a Cremona nel 1924, racconta la propria infanzia e adolescenza: rapporti familiari, scuola e inquietudini giovanili, ma anche usi e costumi e situazione socio-politica dell'epoca.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2017
Abstract/Sommario: Rosmarino è una fata ma della fata ha ben poco: più di ogni altra cosa, infatti, desidererebbe essere una strega perché per lei le fate sono dannatamente noiose. Con le streghe si trova molto bene anche se pensa alla mamma…
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2016
Abstract/Sommario: La notte della Natività raccontata attraverso le prime percezioni visive del neonato Gesù, i suoi sogni e le sue emozioni.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2016
Abstract/Sommario: C'era, in Africa, il villaggio di Tomi. Era un piccolo villaggio arrampicato su una roccia piena di buchi come un formicaio. Nonno Ba diceva che a bucare la roccia erano state due stelle molto tempo prima, quando cielo e terra erano ancora vicini.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2010
Abstract/Sommario: Un ragazzo guaranì s'inoltra nella foresta alla ricerca della ragnatela più bella, che vuole donare alla propria amata, ma senza che si renda conto gli anni iniziano a passare... Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1