Risultati ricerca
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Ai margini del bosco l’aria si riempie di presenze, suoni e rumori. In quattro e quattr’otto ecco che uno scintillante luna park viene montato: ci sono intrattenimenti, giostre, prelibatezze, divertimenti per tutti i gusti. Gli animali della foresta, dai loro nascondigli, si affacciano a curiosare. Guardano gli umani far festa e provano un irresistibile desiderio di imitarli. Quando arriva la notte, ecco il momento adatto: finalmente, superando cancelli e recinti, si possono dare alla ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'infanzia e l'adolescenza segnate dal rapporto non facile con la madre e con il cibo, i giochi e le amicizie, la passione per la lettura e il talento nello studio nei ricordi dell'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Seguiamo la piccola Eva, grande esploratrice del quotidiano, durante una gita al museo, insieme alle maestre e ai compagni. Eva, con il suo sguardo curioso e indagatore, si avventura fra opere d’arte di ogni genere: ritratti fiamminghi, sculture antiche e moderne, quadri astratti, nature morte, capolavori impressionisti e cubisti… Un universo affascinante e misterioso tutto da scoprire, popolato di visitatori ancora più strambi dei personaggi che si vedono nei quadri.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2007
Abstract/Sommario: In un immaginario supermercato frequentato soltanto da animali si possono trovare un'offerta di briciole per gli uccellini, mirtilli per gli orsi, bambù per i panda e molto altro ancora.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Contiene una tavola sinottica in cui rintracciare fiabe e simboli, facendo riferimento ai testi raccolti da Italo Calvino nelle Fiabe Italiane.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori : La Margherita : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Diciassette esercizi di lettura per indagare la relazione fra parole e immagini nei libri di Babalibri, La Margherita Edizioni e Topipittori.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2005
Abstract/Sommario: La bacchetta magica che il cagnetto Dug ha trovato per strada e che ha trasformato il suo padroncino Mic in scimmia gli è stata strappata da un'aquila: come recuperarla per rimediare alla spiacevole metamorfosi?
Disponibili:
1
La bambina di neve : un miracolo infantile
/ di Nathaniel Hawthorne ; illustrazioni di Kiyoko Sakata
Milano : Topipittori, 2007
Abstract/Sommario: Due bambini, fratello e sorella, fanno un pupazzo di neve con aspetto di bambina che magicamente prende vita e gioca con loro, ma non riescono a impedire al padre, incredulo, di portarlo a casa per riscaldarlo.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Gisèle, la protagonista del libro, così trasparente da mostrare a tutti i propri pensieri, è costretta a vagare per il mondo alla ricerca di una casa, prima di accettare di essere se stessa.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2005
Abstract/Sommario: Una bambina rischia di venir divorata da un lupo che ha già mangiato sua nonna, ma grazie alla propria astuzia riesce a ingannare l'animale. Presentazione, testo in grandi caratteri e illustrazioni quadricromatiche.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: In questa avventura, Mine vuole giocare a calcio. «Ma è uno sport da maschi», ribatte Poka. «E allora?» risponde Mine. Così Poka iscrive Mine a una squadra e le compra un bellissimo paio di scarpette nuove. Ma i compagni di gioco sono un po’ bulli e Mine diventa nervosa…
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2017
Abstract/Sommario: Seguendo la propria capretta un pastorello scopre un tesoro da cui sceglie di prendere solo un campanellino d'argento che lo aiuta molto nella custodia della capra, ma un giorno l'avidità gli fa cambiare idea...
Illustrazioni in bianco e nero e testo, con un'appendice sulla leggenda riportata e sull'opera dell'artista Maria Lai
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2013
Abstract/Sommario: Il cavallo Camillo e il pappagallo Capitano sono fra i protagonisti di 87 brevi poesie fantastiche e nonsense.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Prima vermi, rane, farfalle e insetti, poi tartarughe, talpe e canguri, e così pian piano si crea una lunga fila di animali che devono salire sull'arca, dove, un po' stretti, riusciranno a entrare tutti!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Un fiume è un viaggio. Una sorgente canterina, un crepaccio in un ghiacciaio, una palude fangosa o un lago silenzioso: ecco da dove nasce un fiume. In un istante. Poi comincia ad andare. Questo libro serve per iniziare a conoscere i fiumi.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2006
Abstract/Sommario: Come nacquero le stagioni? Un mito greco lo spiega narrando il rapimento della giovane figlia di Demetra da parte di Ade, signore degli inferi: un evento che all'inizio provocò nella madre disperazione e sulla Terra siccità.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2022
Abstract/Sommario: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alber ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: Momo, il border collie più celebre del mondo, è il maestro indiscusso dei nascondigli. In questo libro fotografico si nasconde ovunque: in giardino, sulla giostra, nella libreria, in cucina... Osserva bene, riesci a trovarlo?
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2006
Abstract/Sommario: Un bambino riesce a coinvolgere la sorella nelle sue fantasie ludiche, incentrate sulle scimmie e sul loro ipotetico comportamento.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2016
Abstract/Sommario: Due topolini partono per un giro in barca senza immaginare quali pericolose avventure li attendono: riusciranno a far ritorno sani e salvi alla loro casetta? Una storia scandita dai primi tre numeri.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, [2007]
Abstract/Sommario: Le stagioni, i ricordi, la solitudine e altre emozioni in 36 poesie divise in due sezioni cromaticamente diversificate: Fuoco, terra ed Erba, neve.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: A Bologna e a Savigno, con i fratelli e gli amici, tra scuola, letture e avventure di strada, i ricordi d'infanzia di Toti (soprannome dell'autore da piccolo), fra cui il grande dolore a 5 anni per la perdita della madre.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2018
Abstract/Sommario: È mezzanotte, la febbre sta scendendo. Un bambino si sveglia. La mamma che fino a quel momento l’ha curato, accanto a lui, dorme. Il bambino sente delle vocine provenire dal cuscino. Scopre così le fate-formiche, piccole creature gentili che sono venute a trovarlo...
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Una volpe che non riesce a prendere un graspo d'uva se ne va borbottando fra sé che è ancora acerbo: questa e altre 19 favole esopiane.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2004
Abstract/Sommario: C'è il vento impetuoso nella steppa, c'è chi soffia forte nel trombone, c'è la brezza leggera sulle palme, c'è il soffietto sul fuoco e c'è il bambino... che spegne la candelina sulla torta del proprio compleanno!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2017
Abstract/Sommario: Il gatto domestico Felice decide di partire per andare a trovare i suoi lontani parenti, i grandi felini, e il viaggio lo conduce in India, Cina, Russia, Brasile, Africa e in mezzo alle Montagne Rocciose.
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: Emilia Romagna, 1930-1945: l'autore, ebreo, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lui e la sua famiglia.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2013
Abstract/Sommario: Il piacevole sonno di numerosissimi e svariati animali, mostrati perlopiù in situazioni e sembianze umanizzate.
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: La storia racconta di un bambino, Algis, padre di Jurga, deportato in Siberia dalla Lituania insieme alla propria famiglia e alla gente del suo villaggio, nel 1940, per non aver festeggiato l'arrivo dei sovietici. Il racconto, per brevi e intensi capitoli, non nasconde la crudeltà e la durezza dell’esperienza di Algis che tornerà salvo in Lituania con il “treno degli orfanelli” insieme ad alcuni di quelli con cui è partito.
Disponibili:
0