Risultati ricerca
Milano : Topipittori, 2022
Abstract/Sommario: Bruno Tognolini dedica versi a tartarughe, cammelli, echidne, elefanti, zebre, lemuri, api e perfino a microbi. Ne coglie l'aspetto, l'essenza, la stramberia, il portamento e il comportamento e li porta su un piano fantastico. Le illustrazioni quasi naturalistiche restituiscono con esattezza la perfezione degli animali.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: Momo, il border collie più celebre del mondo, è il maestro indiscusso dei nascondigli. In questo libro fotografico si nasconde ovunque: in giardino, sulla giostra, nella libreria, in cucina... Osserva bene, riesci a trovarlo?
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: Nel Paese degli Elenchi il signor Fermo Sicurini ha il compito di schedare i cittadini negli elenchi e rilasciare loro dei certificati che attestino la loro esistenza. Alla signora Evelina, per esempio, ha rilasciato il certificato di spazzatrice di pavimenti. Al signor Mario, il certificato di arrostitore di patate al forno. A Lucia, il certificato di vigilessa per i ricci che attraversano la strada e a Guglielmo, il certificato di rammendatore di calzini bucati. Un giorno nell’ordina ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2022
Abstract/Sommario: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alber ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: In questa avventura, Mine vuole giocare a calcio. «Ma è uno sport da maschi», ribatte Poka. «E allora?» risponde Mine. Così Poka iscrive Mine a una squadra e le compra un bellissimo paio di scarpette nuove. Ma i compagni di gioco sono un po’ bulli e Mine diventa nervosa…
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Seguiamo la piccola Eva, grande esploratrice del quotidiano, durante una gita al museo, insieme alle maestre e ai compagni. Eva, con il suo sguardo curioso e indagatore, si avventura fra opere d’arte di ogni genere: ritratti fiamminghi, sculture antiche e moderne, quadri astratti, nature morte, capolavori impressionisti e cubisti… Un universo affascinante e misterioso tutto da scoprire, popolato di visitatori ancora più strambi dei personaggi che si vedono nei quadri.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Ai margini del bosco l’aria si riempie di presenze, suoni e rumori. In quattro e quattr’otto ecco che uno scintillante luna park viene montato: ci sono intrattenimenti, giostre, prelibatezze, divertimenti per tutti i gusti. Gli animali della foresta, dai loro nascondigli, si affacciano a curiosare. Guardano gli umani far festa e provano un irresistibile desiderio di imitarli. Quando arriva la notte, ecco il momento adatto: finalmente, superando cancelli e recinti, si possono dare alla ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2017
Abstract/Sommario: Rosmarino è una fata ma della fata ha ben poco: più di ogni altra cosa, infatti, desidererebbe essere una strega perché per lei le fate sono dannatamente noiose. Con le streghe si trova molto bene anche se pensa alla mamma…
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2017
Abstract/Sommario: Seguendo la propria capretta un pastorello scopre un tesoro da cui sceglie di prendere solo un campanellino d'argento che lo aiuta molto nella custodia della capra, ma un giorno l'avidità gli fa cambiare idea...
Illustrazioni in bianco e nero e testo, con un'appendice sulla leggenda riportata e sull'opera dell'artista Maria Lai
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre.
Disponibili:
1