Risultati ricerca
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Una volpe che non riesce a prendere un graspo d'uva se ne va borbottando fra sé che è ancora acerbo: questa e altre 19 favole esopiane.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Gisèle, la protagonista del libro, così trasparente da mostrare a tutti i propri pensieri, è costretta a vagare per il mondo alla ricerca di una casa, prima di accettare di essere se stessa.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2015
Abstract/Sommario: La piccola Edith è convinta di saper fare ben poco rispetto alla mamma, al papà e alla sorellina, ma il giorno del compleanno della madre riusce a farle un regalo davvero sorprendente!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2010
Abstract/Sommario: Un ragazzo guaranì s'inoltra nella foresta alla ricerca della ragnatela più bella, che vuole donare alla propria amata, ma senza che si renda conto gli anni iniziano a passare... Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: Nel Paese degli Elenchi il signor Fermo Sicurini ha il compito di schedare i cittadini negli elenchi e rilasciare loro dei certificati che attestino la loro esistenza. Alla signora Evelina, per esempio, ha rilasciato il certificato di spazzatrice di pavimenti. Al signor Mario, il certificato di arrostitore di patate al forno. A Lucia, il certificato di vigilessa per i ricci che attraversano la strada e a Guglielmo, il certificato di rammendatore di calzini bucati. Un giorno nell’ordina ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Prima vermi, rane, farfalle e insetti, poi tartarughe, talpe e canguri, e così pian piano si crea una lunga fila di animali che devono salire sull'arca, dove, un po' stretti, riusciranno a entrare tutti!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2008
Abstract/Sommario: L'aria, la notte, le stagioni, il treno e numerose altre tematiche in 23 poesie.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2005
Abstract/Sommario: Una bambina rischia di venir divorata da un lupo che ha già mangiato sua nonna, ma grazie alla propria astuzia riesce a ingannare l'animale. Presentazione, testo in grandi caratteri e illustrazioni quadricromatiche.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2005
Abstract/Sommario: La bacchetta magica che il cagnetto Dug ha trovato per strada e che ha trasformato il suo padroncino Mic in scimmia gli è stata strappata da un'aquila: come recuperarla per rimediare alla spiacevole metamorfosi?
Disponibili:
1