Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: È l'anno 2050 a Bixonville. Agata e Paolo vivono insieme alla mamma e al nonno, ex campione di skate. Quando il nonno scompare misteriosamente, i due fratelli si mettono sulle sue tracce.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Attaccati da un branco di lupi durante una battuta di caccia nel bosco di Saltaranocchio il piccolo Federico e il padre Adalberto vengono soccorsi da un vecchio che porta in testa uno strano cappuccio di pelle.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Cane e Coniglietta vivono l’uno accanto all’altra, separati da un recinto. Tutte le mattine Coniglietta guarda attraverso il recinto e l’erba alta della casa di Cane. E tutte le mattine Cane fa la stessa cosa. Non si dicono né ciao, né come va. A farli incontrare sarà una notte di stelle cadenti. Sarà la nascita di un'amicizia inaspettata. Un invito al piacere di incontrarsi, un libro sulla gioia dello stare insieme.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Spaventato da un temporale notturno il cucciolo Orso trova conforto prima coccolando il proprio coniglietto di pezza e i genitori, entrati in camera sua, poi facendosi coccolare da questi ultimi.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Chi non si è mai incantato a guardare le forme nascoste delle nuvole? O le immagini che nascono dalle macchie sui muri? Questo libri invita bambini e adulti a proseguire il gioco: una collezione di foto per immaginare nuove figure nei dettagli del mondo che ci circonda, e altrettante storie in rima per tradurle in personaggi divertenti e situazioni imprevedibili. Una galleria di suggerimenti perfetti per creare un laboratorio a cielo aperto insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Rimasto solo a casa il cane George cerca di mantenere la promessa fatta al padrone d'essere bravo, ma non resiste, anzitutto, alla tentazione di far fuori un'intera torta...
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Il beige della sabbia, il celeste del cielo, il caldo giallo del sole e gli altri colori della natura e del mondo.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Un gufetto caduto dal nido mentre dormiva vuole ritrovare disperatamente la propria mamma e uno scoiattolo cerca di aiutarlo ma con troppa imperizia...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Un giovedì pomeriggio la piccola Olimpia decide di saltare la lezione di pianoforte e mentre sta vagando senza meta incontra Griselda, strega motorizzata: inizia così per lei una fantastica avventura!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Ancora una volta in compagnia della strega Griselda la piccola Olimpia compie un viaggio fantastico per scoprire come mai la Venerabile Virginia non trova mai un'isola che le piaccia abbastanza da porvi stabile dimora.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Orso ha due grandi passioni: mettere tutto in ordine e prendersi cura della sua amica di stoffa, Orsetta. Quando trova una ragnatela nella sua libreria, Orso dà inizio a una caccia al ragno che gli farà scoprire che i veri amici possono avere le forme e le dimensioni più inaspettate!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Perché l'orso polare ha il collo più lungo di quello degli altri orsi? Che cosa hanno in comune le zampe degli orsi con i palloni da basket? Una bambina accompagna il lettore alla scoperta di tutto, ma proprio tutto di questo gigantesco mammifero solitario.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, ©2021
Abstract/Sommario: Il protagonista del secondo volume della serie Tilly e i suoi amici è Pablo, il porcellino. Piccolo e mammone, piange facilmente e ama farsi coccolare. Pablo è felice mentre gioca con Tilly sul divano, ma diventa geloso quando la sua amica si allontana per dipingere insieme a Tiptap. A nulla valgono tutti i tentativi dei suoi amici per distrarlo, mentre piange sconsolato. Per fortuna Tilly saprà fargli ritrovare il sorriso. Il porcellino si rasserenerà scoprendo che Tilly stava dipinge ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2003]
Abstract/Sommario: In assenza di gravità la guerra non si fa perché tutti i problemi gravi diventano leggeri: questo e altri cinque testi sui temi della pace e della guerra, composti in prosa, in poesia o drammatizzati.
Disponibili:
1
[Roma] : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Cinque regni racchiusi tra alte mura, ciascuno dominato da un colore diverso, si rendono conto un poco alla volta che aprendo le porte e mescolandosi hanno tutti da guadagnarci e possono scoprire cose meravigliose.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: Il pupazzo preferito di Gaia è Papera, quello di Lisa è Pinguino. Le due bambine sono molto amiche e giocano sempre insieme con i loro pupazzi, credendo che anche loro amano essere amici. In realtà i due non riescono a sopportarsi e, senza essere visti, ne combinano di tutti i colori.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Nella vecchia casa coi muri crepati, disabitata da anni, c’è una nuova inquilina. Una ragazza gentile, un po’ maldestra, con i riccioli color rame e gli occhiali sul naso colmo di lentiggini. Al suo fianco, inseparabile, un gatto bianco come la neve e soffice come l’ovatta, dal muso perennemente imbronciato. Nessuno sospetterebbe mai che dietro quell’aspetto rassicurante si nasconda un’aspirante fattucchiera di 174 anni, alle prese con l’imminente esame per diventare Strega Standard.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Ricordi di vita legati al latte: quello succhiato dal seno materno, quello del biberon, e poi le tazze con il latte e il miele per calmare la tosse, e la panna montata dei dolci, e lo stracchino spalmato sul pane...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Cercando baci da regalare alla mamma Pennino entra furtivo nella fabbrica Cuordipietra, dove incontra il padre scomparso anni prima e scopre che i sentimenti non si comprano né si vendono, ma si provano nel proprio intimo.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Il piccolo Orso trova nel bosco un coniglietto di pezza che qualcuno ha smarrito: subito si mette alla ricerca del proprietario, ma nessuno si fa avanti e intanto il cucciolo si affeziona sempre più al nuovo giocattolo.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, ©2021
Abstract/Sommario: Per un cucciolo di mammut il mondo è un gran bel posto. Peccato ci siano anche gli umani, che urlano, cacciano, costruiscono gabbie. Non si potrebbe farne a meno? Però... queste strane bestie, dice mamma mammut, sanno fare una cosa che non sa fare nessun altro. Una cosa bellissima, da restare senza fiato.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2003
Abstract/Sommario: Stavolta la banda di Philippe Gratin, l'astuto ladro che sottrae opere d'arte ai ricchi trafficanti, è impegnata nella zona di Istanbul per recuperare un'antica pergamena che è stata rubata al monastero del Monte Athos.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Philippe Gratin, l'astuto ladro che sottrae opere d'arte ai ricchi trafficanti, raggiunge Madrid con la sua banda per scoprire chi ha rubato dal Museo del Prado una saliera di Luigi XIV, un quadro del Goya e uno di El Greco.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Quali sono le piante e gli animali che seminano il terrore nel regno naturale? Perché lo fanno? E quali storie si narrano sul loro conto? Scoprilo in questa esplorazione da brivido: piante carnivore, piante assassine di altre piante, rettili spruzza sangue, fichi strangolatori, erba dell'inferno... Un viaggio un po' terrificante ma anche molto divertente nella bellezza e tra le insidie del mondo naturale.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Il pinguino Milo, che unico tra i suoi simili non sopporta il freddo, va con una balena a visitare un'isola tropicale piena di meraviglie, tornandosene poi da lì con una bella sciarpa - dono di un pappagallo - per coprirsi!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Stanco di neve e ghiaccio il cucciolo Pinguino decide di fare una vacanza al mare, ma divertirsi fuori dal proprio ambiente sembra difficile, finché non incontra Granchio, che conosce tutti i giochi da fare sulla spiaggia! Testo in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Diventato amico di una pigna il cucciolo Pinguino la allontana dal freddo (per lei deleterio), la porta in una foresta e la depone sulla terra, dove le scava un nido: crescerà?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: L'undicenne Fleur e l'amica Magalì, studentesse nel collegio di Mont-Rose, capeggiano lo scontro fra maschi e femmine, nato per un banale bisticcio e sfociato in competizione per l'elezione dei rappresentanti di classe.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2006
Abstract/Sommario: Giornata soleggiata? Avventuriera nel deserto del Sahara! Giorno ventoso? Campionessa malese di aquiloni! Ogni mattina Camilla, per render più piacevole il suo risveglio, vola con la fantasia in accordo col tempo che fa...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Triora, 1587: l'ebrea Bettina, 10 anni, orfana, viene allontanata dalla nonna, erborista e ostetrica, prima che l'Inquisizione le perseguiti per stregoneria; inizia così per la bambina un viaggio di formazione per l'Italia.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Dichiarata esplicitamente come tale solo alla fine una sequela descrittiva di tipologie di baci, compresi quelli perduti o scordati e quelli che accendono l'universo.
Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori in un albo di ampio formato.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2007
Abstract/Sommario: Arturo deve trovare al più presto una poesia per guarire il suo pesciolino rosso, spossato dalla noia; ma anzitutto: che cos'è una poesia?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Oggi si rivelerà un giorno veramente speciale per il piccolo Giovanni: il nonno lo andrà infatti a prendere a scuola e gli regalerà nientemeno che una gigantesca tartaruga con il muso pieno di rughe!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: La pittura di René Magritte spiegata attraverso l'osservazione di alcuni suoi celebri dipinti, con esempi e spunti per attività.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: In autunno la rondine Marta decide di non partire con il proprio stormo verso sud perché vuole scoprire com'è fatto l'inverno; riuscirà a trovare un amico che l'aiuti a sopravvivere al freddo cui non è abituata?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Da quando hanno deciso di fare il robot, Ronnie è più felice che mai. Peccato che quel pestifero di suo fratellino gli rovini sempre tutto! Così, quando il Preside annuncia la Fiera della Scienza...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Sammy Davis ha dodici anni, sa raccontare bugie come nessun altro e lo fa ininterrottamente. Se non fosse che un giorno, per colpa di una stella cadente fin troppo gentile, qualcosa va storto e le sue bugie iniziano a diventare vere, scombussolando la vita sua e della sua famiglia, della sua scuola, della sua città.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: L'undicenne Fleur, iscritta contro la sua volontà in collegio dalla madre, una famosa attrice molto presa dal proprio lavoro, decide di fuggire al più presto, ma l'amicizia con Magalì e Agathe le fa rimandare il piano.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: 1677: Eulalia, 13 anni, damigella alla corte di Luigi XIV e abile spadaccina nella società segreta fedele al Delfino, affronta nuove, pericolose avventure e ascolta da una piccola veggente un'inquietante predizione.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Espulso dalla scuola dell'abbazia di Roccia rotolante con l'accusa di furto monetario il piccolo e astuto Federico smaschera il vero ladro.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Monaco, alla fine della II guerra mondiale. Due fratellini orfani di padre, si aggirano tra le macerie della città, alla ricerca di qualcosa da mangiare. Mettere qualcosa sotto i denti è l'unica cosa che vogliono. Tutto, intorno e dentro di loro, sembra aver perso colore e speranza. D'improvviso la loro attenzione viene attratta da una fila di persone di fronte a un edificio. Pensando che possa trattarsi di un posto dove distribuiscono cibo, decidono di entrare. Non lo sanno ancora, ma ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Fleur, Magalì e Agathe, studentesse nel collegio di Mont-Rose e amiche inseparabili, promettono di prestarsi l'un l'altra sostegno e aiuto, mentre le curiose Maud e Valentine sono decise a scoprire i loro segreti.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Cosa sognano i cani? Ciascuno una situazione diversa, in base al proprio vissuto quotidiano, ma tutti, nessuno escluso, hanno come sogno più segreto quello di un amico umano con cui trascorrere l'intera vita.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2004
Abstract/Sommario: Un gruppo di bambini della scuola materna trova in giardino un piccolo gnomo che diventa il loro compagno di giochi ma che gli adulti non riescono mai a vedere.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Mamma e papà drago hanno portato a casa un uovo. All’inizio non succede granché, tutti lo guardano e aspettano. Poi, d’improvviso, l’uovo si schiude ed esce fuori lei: piccola, verde, buffissima... è Fern, la sorellina di Fergal. Da quel giorno, la sua vita non sarà più la stessa! Nelle settimane successive alla nascita della sorellina, Fergal si sente geloso e preoccupato. Si arrabbia, ma tiene tutto dentro.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Sotto il tendone di Attilio nulla è come sembra... Quel che abbiam voluto dire è ben facile capire: l'animale deve stare in terra, in cielo o dentro il mare, non nel circo certamente per far ridere la gente!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Grazie a un uccello magico un bambino può mettere in fuga una stregulla e un diavolaccio che volevano spaventarlo: questa e altre sette storie da recitare con i bambini utilizzando burattini costruiti con oggetti di riciclo.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Nel 1887 Stepan, valente compositore russo discepolo di Cajkovskij e orfano adottato da nobili che ama riamato la sorellastra ma è odiato dagli altri fratelli, resta implicato in un'azione di ribelli ed è costretto all'esilio.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Federico e la sua famiglia sono in bolletta, così il piccolo cavaliere parte per Val Pertosa dove lavorerà come pittore al cantiere di costruzione della basilica, ma l'arrivo dell'antipatico Martino complicherà le cose.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Il vincitore del torneo organizzato dal duca Rodrigo riceverà una ricompensa di ben 100 scudi e per il piccolo cavaliere Federico è un'occasione imperdibile!
Disponibili:
0