Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Provate a seguire le attività proposte in questo manuale: 1001 idee per giocare, dipingere, cantare, parlare, ballare, recitare... con i libri, e il successo è assicurato. "Dalla prima infanzia cominciamo a usare la parola "bello" - lontani da un giudizio estetico - per definire ciò che ci piace e ci emoziona, per esprimere una precisa percezione di utilità. Così, quando ho letto le bozze di "1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri" ho pensato "che bel libr ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Le dita dei piedi, l'ombelico che è come un bottone sulla pancia, le mani che giocano a nascondino e altre parti del corpo di un bambino da riconoscere e nominare attraverso brevi poesie. Albo cartonato con testo in rima in grandi caratteri sulle pagine di sinistra e foto in bianco e nero su quelle di destra.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Gabriella Evangelina Eulalia di Potimaron è una ragazzina vivace e intraprendente, ama sentirsi libera e adora il suo papà, che l'ha cresciuta all'aria aperta e senza troppe regole. Ma la sua vita sta per cambiare: diventerà damigella d'onore di Mademoiselle, la nipote del Re di Francia. Per un maschiaccio come lei, imparare le buone maniere è una noia mortale... per fortuna a Versailles, tra duelli, misteri, fughe e complotti, c'è sempre qualche segreto da svelare!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Siete pronti a scoprire una delle città più affascinanti del mondo? Preparatevi a una passeggiata indimenticabile attraverso un labirinto di canali, ponti, piazze e stradine misteriose alla scoperta di Venezia: la sua storia, con mappa semplificata, le notizie su luoghi notevoli, i personaggi storici importanti, la tradizioni, le ricette e le curiosità.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: In punizione Magalì, 11 anni, esce dalla classe sbattendo la porta, sicura di essere mal sopportata da un professore, e non vuol chiedere scusa: riusciranno le sue amiche del collegio Mont-Rose a farle cambiare idea?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2008
Abstract/Sommario: Agata è una bambina incredibilmente piccola ma molto determinata e se la cava benissimo nella vita di tutti i giorni, compreso suonare un enorme strumento, il violoncello, grazie al quale fa un felice incontro.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Torquay, primi del Novecento: la decenne Agatha Christie, che sogna di diventare investigatrice, svela il mistero che si cela dietro l'assassinio del giardiniere Thomas, con cui aveva stretto un profondo legame d'amicizia. Informazioni sui personaggi celebri citati nella storia, illustrazioni in bianco e nero, notizie su autrice e illustratore.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Akiko ha sempre una spiegazione strampalata per tutto. Ad esempio, da dove arrivano gli incubi? Come tutte le teorie di Akiko anche questa è assai fantasiosa, ma stavolta la bambina è più decisa che mai a provarne la veridicità con un’esplorazione notturna. È l’inizio di un’incredibile avventura!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Alba è un pesce centenario con la passione per perle e conchiglie. Ogni anno, per il suo compleanno, ne ha trovato una e la sua splendida collezione è cresciuta moltissimo. Ma col tempo l'acqua è diventata sempre più torbida e i suoi amati oggetti ormai sono introvabili, sostituiti da rifiuti. Tutti i suoi amici pesci sono andati via. Alba non ha più nessuno con cui festeggiare il compleanno e non trova nulla per la sua collezione. È triste, ma continua a cercare, fin quando, all'impro ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Dopo il letargo invernale l'orso Albert va a trovare il proprio albero preferito e si accorge che dalla pianta proviene un lamento disperato che nessuna trovata riesce a calmare: cosa sta accadendo?
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Francia, 2008: l'amicizia tra il serioso vedovo Albert, che vive a un passo da un quartiere popolare, e la piccola Memouna, figlia della sua domestica senegalese.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Perché ogni anno orde di lemming si mettono a correre all'impazzata sulle pianure della tundra? Qual è il segreto dei grandi samurai? Cosa c'entra il famigerato mostro di Loch Ness con i cervi della Highlands scozzesi? Dal Kazakistan al Golfo di Napoli, da Roma ai mari del Giappone una carrellata di racconti sbalorditivi per scoprire il lato più divertente dell'ecologia.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Versailles, 1677: tra balli, duelli e complotti la tredicenne Eulalia, damigella ribelle e abile spadaccina alla corte di Luigi XIV, affronta nuove e pericolose avventure.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2006
Abstract/Sommario: Un bambino e una bambina, ignari che si ritroveranno a scuola insieme, entrano in contatto quando nel traffico cittadino si mostrano l'un l'altra un pesce giocattolo e un pesce disegnato: da allora non smettono di pensarsi...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Il punto di vista di due bambini sul tumore al seno della mamma e la graduale presa di coscienza di un male per loro sconosciuto, ben più grave della ‘supertosse’ e ‘del morbillo che fa i puntini’. Un albo pieno di coraggio e speranza che racconta con sincerità e rispetto un dolore grandissimo, che fa vacillare ogni certezza ma dal quale si può anche guarire.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: Un giro di 365 giorni per scoprire e riscoprire la poesia come un linguaggio accessibile a tutti, con cui sperimentare, osare, ricostruire e creare: punto di partenza per altre letture, stimolo a nuove scritture. Il libro è organizzato in sequenze giocose. L'attività di scrittura è associata di volta in volta a una citazione, o anche a un'intera poesia che serve da esempio e da palestra creativa.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Ermes, il figlio di Zeus e Maia, da piccolo ruba al fratellastro Apollo le vacche sacre, poi per farsi perdonare gli regala la cetra appena inventata.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Il gentiluomo don Chisciotte erra per la Spagna con il fedele e tonto scudiero Sancho Panza ingaggiando battaglie con supposti nemici e struggendosi d'amore per una contadinotta che è per lui l'incantevole dama Dulcinea. Riscrittura dell'opera di Miguel de Cervantes, con testo parte in prima e parte in terza persona, illustrazioni a colori e premessa
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: La balenottera azzurra è lunga come una colonna di mezzi di trasporto, pesa come 55 ippopotami, il suo canto è più rumoroso di un aereoplano: queste e altre notizie sull'animale più grande della Terra. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, una nota dell'autrice.
Disponibili:
1
Roma: Lapis, 2008
Abstract/Sommario: La piccola Alice, che nonostante sia sera ha ancora voglia di giocare e di ballare, trova un insolito compagno di divertimenti: il buio entrato furtivo nella sua stanza.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Una bambina che naviga su scie di parole, estratte da celebri libri classici, va a prendere a casa un bambino suo coetaneo per fargli scoprire quante storie ci sono al mondo e quali emozioni possano offrire.
Disponibili:
1
Roma : Lapis : Palombi, 1999
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare nella Regione Lazio in una guida turistica che propone anche giochi e quiz in tema.
Disponibili:
1
Roma : Lapis : Palombi, 1998
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare a Firenze in una guida turistica che propone anche giochi e quiz sul tema.
Disponibili:
1
Roma : Lapis ; Palombi, 2002
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare a Mantova e dintorni in una guida turistica che propone anche giochi in tema.
Disponibili:
1
Roma : Lapis : Palombi, ©1999
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare a Milano in una guida turistica che propone anche giochi e quiz in tema.
Disponibili:
1
Roma : Lapis ; Palombi, ©2000
Abstract/Sommario: Guida turistica al Palatino, al Circo Massimo, alle Terme di Caracalla e ad altri siti romani d'interesse archeologico.
Disponibili:
0
Roma : Lapis : Palombi, 2000
Abstract/Sommario: Musei, monumenti, edifici, piazze e contrade da visitare nella Repubblica di San Marino in una guida turistica che propone tre percorsi, oltre a notizie dettagliate su parchi e castelli.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare a Torino in una guida turistica che propone anche giochi e quiz in tema.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: A Freddavalle scarseggiano le provviste, perciò Federico si offre come sguattero nelle cucine del castello di Tristelandia e grazie al proprio impegno diventa allievo del cuoco, ma il suo nemico Martino cerca di danneggiarlo.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Un bambino che si sente grande decide di fare a meno del pannolino: i familiari, felici, gli regalano tanti vasini colorati, ma restano molto sorpresi quando il piccolo comincia a usarli in modi imprevedibili...
Disponibili:
2
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Bianca Battaglia ha un solo desiderio: essere la prima della classe. Ma da quando è arrivato Lorenzo Lodato, per lei sono iniziati i guai: Lorenzo è il migliore in tutto...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2007
Abstract/Sommario: Una bambina elenca tutto quello che finalmente potrà fare da grande, come aspettare l'arrivo del topino dei denti, vestirsi da diavolo e non da fatina, mettersi le dita nel naso e altre simili cose deliziose...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2005
Abstract/Sommario: Dalla sua isola un bambino osserva le guerre, le carestie e gli altri drammi che travagliano l'umanità, elaborando soluzioni semplici ma efficaci per risolverli positivamente; ma dov'è il luogo in cui sta pensando tali cose?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2010]
Abstract/Sommario: Il forzuto brigante Strappabraccia ha rapito la sorellina Flora e la madre Isolde, ma niente paura: il piccolo e astuto Federico sa come salvarle!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Le fiabe più amate, raccontate con il segno deciso e inconfondibile di Attilio, indiscusso maestro dell'illustrazione italiana.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Mentre gli animali uno dopo l'altro se ne vanno a dormire Piccola Orsa sostiene di non essere stanca, ma poi, dopo aver inutilmente cercato compagni di gioco, si arrende anche lei al sonno!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Una paperetta sale sempre più in alto su un albero senza ascoltare i consigli dell'anatra e di altri animali che tentano di raggiungerla per farla scendere senza farsi male: come finirà?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Una bambina che ha attraversato il bosco per andare dalla nonna incontra un lupo che divora sia lei che l'anziana donna, ma un cacciatore arriva per fortuna in loro soccorso!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Caravaggio, ancora tredicenne e apprendista nella bottega di Simone Peterzano, libera la commediante Lucia che, ingiustamente accusata di stregoneria dal pittore Callisto, è stata arrestata.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2005
Abstract/Sommario: Una bambina va sulla spiaggia con la mamma e comincia a giocare con quelle che le sembrano palline bianche e che invece scopre essere uova di tartaruga.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Dal risveglio all'ora della nanna la giornata di un orsetto polare umanizzato scandita ora dopo ora dalle lancette di un orologio.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: Fergal sta partendo per il suo primo campo estivo. È un po' nervoso, non sa cosa lo aspetta e non conosce nessuno. Si convince che per conquistare la simpatia degli altri draghetti deve assolutamente dimostrare di essere il più bravo in ogni attività, anche a costo di barare! ... Testo in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori, copertina forata che mostra l'immagine sottostante.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Idee, desideri, elaborazioni percettive, emozioni, linguaggio, sonno, memoria: come sorgono e si sviluppano questi e altri eventi dell'attività neurologica. Disegni in bianco e nero, immaginarie interviste a scienziati, prefazione, introduzione, curiosità entro riquadri, alcune frasi enfatizzate, termini nerettati che rinviano all'indice analitico, indice degli argomenti, biografie, giochi ed esercizi per esercitare la memoria, notizie sugli autori.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Chi non ha dormito abbastanza? chi ha giocato con il gatto? chi ha dimenticato il costume da bagno? Sono i primi di 12 quesiti cui il lettore è invitato a rispondere osservando le scene proposte. Illustrazioni a colori disposte perpendicolarmente alla costola e breve testo.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2007
Abstract/Sommario: Un bambino addobba il suo pupazzo di neve con ortaggi, che però regolarmente spariscono: chi sarà mai a portarli via?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Nefertina, bambina dell'antico Egitto e figlia del capo degli scribi, viene chiusa nel sottosuolo della reggia dal prepotente Tanfenaton, ma la gatta Micerina e l'amico Piramses si accorgono che è sparita e la cercano.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, ©2021
Abstract/Sommario: Tilly è una bambina che vive in una casetta gialla insieme a cinque amici speciali. Un po' mamma, un po' sorella maggiore, Tilly sa divertirsi, ma anche occuparsi affettuosamente di loro, vivendo le gioie e le sfide dell’infanzia. Tilly sta leggendo tranquilla, uno dopo l'altro, entrano in scena tutti i suoi amici: il coniglietto Tiptap, il porcellino Pablo, la coccodrillina Zazà, la gallina Frufrù, l'elefantino Otto. Tutti insieme fanno festa, prendono il tè, ballano, si scatenano.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Insofferente alla riservata pacificità di un drago che vive nelle vicinanze una comunità umana decide di andarlo a stuzzicare e poi di attaccarlo, finendo però per creare tali tensioni da suscitare solo una guerra civile!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Federico, partito con alcuni cavalieri per fare la guerra in Inghilterra, dopo un viaggio attraverso il mare escogita un piano per evitare la battaglia.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Ibby Italia ha sollecitato docenti universitari, ricercatori, studiosi, scrittori, illustratori, editori, librai, bibliotecari e li ha invitati a una riflessione collettiva sul tema del libro per ragazzi in relazione alla disabilità. Sindrome di down, dislessia, sindrome di Asperger, cecità, sordità, difficoltà di deambulazione entrano nei libri per ragazzi, nei racconti, nei saggi, nelle interviste. Il volume non offre risposte certe, ma suggerisce percorsi di conoscenza e di senso, o ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Da Perrault ai fratelli Grimm, da Andersen a Calvino: una guida ragionata e di piacevole lettura per districarsi tra le trame, gli autori e i personaggi delle fiabe, per scoprire perché la fiaba non passi mai di moda, ma sia nutrimento necessario per tutti. Il dizionario presenta una selezione di fiabe classiche e moderne, illustrandone origini, varianti, fortuna letteraria, adattamenti al cinema e in TV, figure tipiche, autori e studiosi, in un continuo gioco di rimandi tra Paesi e cu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Chiara sfogliando un libro illustrato trova il disegno di una farfalla senza un'ala, e si commuove. Ma la farfalla non vuole essere commiserata, non vuole che si dica di lei "oh poverina, una farfalla senza un'ala". Inizia così il dialogo tra la farfalla e la bambina; ed è un dialogo anche duro e combattuto...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Sembra molto difficile trovare Penny, ma per fortuna all'ora della nanna la bambina è lì nel lettino, fra tante coperte colorate, insieme al suo orsacchiotto.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Due mostri divisi da una montagna si parlano attraverso un buco: è così che finiscono per litigare, ma anche per abbattere la barriera che li separa.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Federico e la sua nobile famiglia sono in bolletta e così decidono di vendere al mercato le deliziose frittelle della mamma, ma l'intervento del duca di Tristelandia e del suo antipatico figlio complica le cose.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Un bambino si sveglia come al solito per andare a scuola, ma ad attenderlo sotto il letto non ci sono solo le sue ciabatte ma anche un enorme esemplare di femmina d'elefante di cui nessuno sembra essersi accorto!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: La bellezza di Psiche suscita l'ira di Afrodite e la passione di suo figlio Eros, il quale celando l'identità ne fa la propria sposa: quando i due amanti verranno divisi la fanciulla dovrà affrontare dure prove per amore...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Il tredicenne Willy, che nei momenti difficili trova conforto in un amico immaginario, scopre di essere l'unica speranza di salvezza per il mondo fantastico di Ulan Batok, popolato da tutti gli amici immaginari dei bambini.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Una paperetta che non vuole tuffarsi nello stagno viene spinta a farlo, anche fisicamente ma sempre inutilmente, da un'anatra e da altri animali, finché tutti fuggono all'arrivo del lupo: che farà adesso la cucciola?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Ogni volta che il draghetto Fergal è contrariato la sua rabbia esplode in una vampa di fuoco, ma questo comportamento fa allontanare gli amici... Come imparare a controllarsi? Testo in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori, copertina forata che mostra l'immagine sottostante.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Natale si avvicina, è tempo di preparare l'albero. Bob scende in cantina a prendere le decorazioni. Ops...! quante ragnatele, ce ne sono di tutte le forme. Cosa è successo? In effetti, nel locale c'è un ospite inaspettato, un vero artista della tessitura: è il ragno Filarello. I due fanno amicizia e salgono in casa per decorare insieme l'albero. Palline, lucette: c'è tutto. Un pezzo dopo l'altro, l'albero è pronto; manca solo la stella in cima. Bob la tira fuori dalla scatola, ma... ac ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Falene che si fingono morte quando arriva loro l'ultrasuono emesso dai pipistrelli predatori e altre curiosità e fenomeni naturali riguardanti piante, insetti e altri animali. Storie incredibili e divertenti che vi faranno scoprire tutti i "pasticci" combinati dagli uomini per non aver rispettato il delicato equilibrio degli ecosistemi. Un'introduzione all'ecologia per tutti gli appassionati si scienza e gli amanti della natura!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: La fantasia e i messaggi di Gianni Rodari in una breve biografia letteraria sotto metafora di un albero che cresciuto sparge le sue preziose foglie nel mondo.
Breve testo sovrastato da immagini a colori, con notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Una scimmia trova nella foresta una macchina fotografica e decide di scattare una foto: ma come far rientrare nel perimetro dell'obiettivo tutti gli animali, davvero tanti, che vogliono essere fotografati in gruppo?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Grazie a un magnete Nefertina, bambina dell'antico Egitto, individua le due frecce dorate che l'invidioso Tanfenaton ha inserito, per confonderle con la mitica freccia d'oro, nella faretra di cui è custode Piramses.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: In una notte umida e fredda Fu'ad e Jamila assieme a un gruppo di uomini donne e bambini lasciano la propria casa e si mettono in viaggio. Dall'altra parte del mare, oltre l'orizzonte, li aspetta una terra dove tutto è possibile, dove le guerre non esistono e la miseria neppure. In mezzo ci sono le onde...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Furio la odiava, la scuola. Per tanti motivi. Primo fra tutti perché si doveva svegliare quando fuori era ancora buio. E poi perché tutte le ore che passava a mettere le parole in ordine alfabetico, a dividere i nomi comuni dai nomi propri e a fare 4x4 e 4x5 e così via, erano ore sottratte all'unica cosa che voleva fare nella vita: il risolvitutto!!!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: Gerald non è come gli altri stambecchi. A lui non piace combattere, e un giorno decide di andare a vivere da solo sulle cime più alte della montagna. Vuole esplorarla, imparare a conoscerla. Ma quando il suo branco si trova in pericolo, sarà proprio Gerald a metterlo in salvo. Una storia delicata e profonda sull'importanza di essere se stessi. Un invito a seguire i propri sogni e desideri.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, c2018
Abstract/Sommario: È primavera e nella seconda B c’è qualcuno di strano, Gianni Ginocchio, il bullo della classe, che non perde mai occasione per far dispetti a tutti, tranne che a Nino Niagara. Perché?
Disponibili:
0
Roma : Lapis, [2009]
Abstract/Sommario: Giordano, un bambino che abita in un faro, si chiede chi viva di là dal mare e per questo affida alle onde messaggi in bottiglia che ripetono sempre la stessa domanda; finché un giorno giunge una risposta...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Un bambino trascorre una giornata con la nonna e con lei prepara gli gnocchi, disegna, costruisce castelli di cartone e... resta chiuso fuori dalla porta: urge riparare la serratura!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Eulalia, dodicenne damigella alla corte di Luigi XIV, anche durante le vacanze estive del seguito reale mantiene i propri impegni di membro della società segreta fedele al Delfino e non esita ad affrontare un vero duello.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2003]
Abstract/Sommario: Storia del calcio, dalle origini ai prossimi Campionati Europei 2004, con cronache, notizie e statistiche relative al calcio moderno.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei faraoni.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2012
Abstract/Sommario: Il piccolo Piramses è misteriosamente scomparso, ma niente paura: Nefertina, bambina dell'antico Egitto, sfida al posto suo il prepotente Tanfenaton in un duello col bastone!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: L'adolescente Herry Sotter, che non ha niente a che vedere con il famoso Harry Potter né sa alcunché di magia, è costretto per errore a frequentare la scuola per maghi di Matuguards insieme al cugino Replay.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2004
Abstract/Sommario: Un bambino fa amicizia con un pettirosso che va a fargli visita sia a casa sia a scuola e quando una sera lo trova ferito nella neve chiama il veterinario per farlo curare.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Billy è il figlio del custode del palazzetto dello sport in cui è stato costruito un gigantesco domino fatto di milioni di tessere. È frutto del lavoro lungo e meticoloso di Matamoto, temibile maestro giapponese che parla solo in versi haiku. Domani finalmente l'istallazione verrà esibita al pubblico.
La notte prima dell’evento, Billy va a vedere l’opera di nascosto: ne rimane incantato e incastrato, mette male un piede e… patatrac! Il domino crolla. Billy è disperato, Matamoto lo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Il cantico celebra la vita, il sole, l'acqua e tutte le creature del mondo. Una poesia seplice e magnifica. Un dono per tutti gli uomini, fratelli e custodi della terra.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Nella sua casetta Lunedì prende una tazza di tè con Ieri e saluta Domani... Il trascorrere del tempo, dei giorni e delle stagioni impersonificato da animali e oggetti umanizzati.
Un piccolo mondo di carta dall’atmosfera poetica e ovattata, capace di regalare un’esperienza sensoriale oltre che un originalissimo momento di lettura.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Le cose non sono solo ciò che sembrano, ma anche ciò che immaginiamo. Una zia talpa, una nipote talpina e una scatola di colori. Aggiungi un gruppo di amici animali e un bel po' di fantasia: ne vedrai delle belle, ma veramente!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Mabel ha un segreto: sa parlare la lingua dei bruchi. Desidera un paio di occhiali e non sopporta un compagno saputello e perfettino. La sua specialità è combinare disastri, ma sa sempre farsi perdonare.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Mabel è una bambina adorabile, ma non sempre-sempre. A lei non piacciono il rosa e le principesse. Adora gli animali e gli irrigatori da giardino. Ha paura della fatina dei denti. La sua specialità è combinare disastri, ma sa sempre farsi perdonare
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Mabel non aspetta con ansia la Giornata dello Sport, perché succede sempre che i suoi compagni di squadra si arrabbino molto con lei se arriva ultima. E lei arriva sempre ultima. Anche se non è colpa sua. Ma alla corsa con l'uovo la sua lentezza le farà vincere la gara. Evviva!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Mabel adora il Natale: le piacciono tantissimo le lucine, i canti e le decorazioni. Le piace soprattutto un elfo verde e rosso, che si illumina quando gli preme la pancia. È un elfo birbone: ogni tanto, quando nessuno lo vede, le parla e le fa l’occhiolino. Ma degli elfi, si sa, non ci si deve fidare perché a volte sono proprio dispettosi! La povera Mabel, per dargli retta, si ritrova di notte ai piedi dell’albero a scartare TUTTI i regali. Proprio lei, a cui veniva naturale essere BUO ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: L'incontro tra il cavallo, Mago e la ragazza, Viola muterà un destino che sembrava già segnato per entrambi.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Numerose tecniche per difendersi dai fantasmi, dalle ragnatele nelle quali si possono impigliare all'uso delle loro lenzuola come fazzoletti per il naso!
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Tempo atmosferico, elettricità e magnetismo e altri temi scientifici per un totale di otto sezioni tematiche, con numerose proposte di esperimenti.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, ©2017
Abstract/Sommario: Una sera un bambino accompagna sua madre al lavoro e scopre che non è il capitano di una nave come gli aveva detto suo padre ma un'autista di autobus e che il suo è un compito molto, molto importante! Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2013
Abstract/Sommario: Un bambino racconta la propria scuola: l'ingresso, i maestri, le attività, la recita...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2008
Abstract/Sommario: Redazione, notizia, articolo, testimonianze di giornalisti famosi sui loro esordi, fonti, pagine, titolo: in queste sette sezioni tematiche strumenti e informazioni per apprendere l'arte giornalistica.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Racconto avvincente e appassionato che, attingendo alle memorie d'infanzia dell'autore, parla di legami familiari e dell'amore che s'incontr laddove meno ci si aspetterebbe.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Volume cartonato, breve testo stampato maiuscolo.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2006]
Abstract/Sommario: L'uccellino Blu ha la capacità di riempire di colore il mondo intorno a sé quando sbatte le ali, ma una volta chiuso in gabbia dal cupo signor Tuono tutto ciò che lo circonda diventa polvere grigia...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Penetrato nella foresta per sfuggire alla propria ombra, resa gigantesca da effetti ottici, un bianco coniglio s'imbatte in un reale predatore: un lupo!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Mamma orsa sa che ci sono tanti buoni motivi per andare in letargo e il suo piccolo ha altrettante scuse per non infilarsi nella tana. Preferisce zampettare qua e là, giocare, arrampicarsi sugli alberi, avventurarsi da solo nel bosco, perché si sente forte e coraggioso. Fin quando una tormenta di neve non gli fa cambiare idea. Ma sia ben chiaro, lui non ha avuto affatto paura... Una storia tenera, delicata, essenziale...
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Il piccolo Peter detesta la zuppa e così la mamma, di fronte al suo rifiuto, mette in atto la ripetuta minaccia di chiamare l'orco se non la mangia; e un orco si presenta davvero alla loro casa... Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori su doppia pagina.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Svizzera, 1970: Teresa, una bambina italiana, vive clandestinamente in un sottotetto con la madre fin quando un giorno non vede passare dalla finestra un grosso gatto seguito da un ragazzino...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: È l'anno 2050 a Bixonville. Agata e Paolo vivono insieme alla mamma e al nonno, ex campione di skate. Quando il nonno scompare misteriosamente, i due fratelli si mettono sulle sue tracce.
Disponibili:
1