Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Ibby Italia ha sollecitato docenti universitari, ricercatori, studiosi, scrittori, illustratori, editori, librai, bibliotecari e li ha invitati a una riflessione collettiva sul tema del libro per ragazzi in relazione alla disabilità. Sindrome di down, dislessia, sindrome di Asperger, cecità, sordità, difficoltà di deambulazione entrano nei libri per ragazzi, nei racconti, nei saggi, nelle interviste. Il volume non offre risposte certe, ma suggerisce percorsi di conoscenza e di senso, o ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2019
Abstract/Sommario: Le grandi macchine edili stentano a tenere a freno l'eccitazione con cui una ruspetta approccia il loro scavo di gruppo, finendo per lasciarsi coinvolgere dal suo entusiasmo e abbandonarsi a gratificanti immaginazioni.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Da Perrault ai fratelli Grimm, da Andersen a Calvino: una guida ragionata e di piacevole lettura per districarsi tra le trame, gli autori e i personaggi delle fiabe, per scoprire perché la fiaba non passi mai di moda, ma sia nutrimento necessario per tutti. Il dizionario presenta una selezione di fiabe classiche e moderne, illustrandone origini, varianti, fortuna letteraria, adattamenti al cinema e in TV, figure tipiche, autori e studiosi, in un continuo gioco di rimandi tra Paesi e cu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2001
Abstract/Sommario: Chiara sfogliando un libro illustrato trova il disegno di una farfalla senza un'ala, e si commuove. Ma la farfalla non vuole essere commiserata, non vuole che si dica di lei "oh poverina, una farfalla senza un'ala". Inizia così il dialogo tra la farfalla e la bambina; ed è un dialogo anche duro e combattuto...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2010
Abstract/Sommario: Sembra molto difficile trovare Penny, ma per fortuna all'ora della nanna la bambina è lì nel lettino, fra tante coperte colorate, insieme al suo orsacchiotto.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Due mostri divisi da una montagna si parlano attraverso un buco: è così che finiscono per litigare, ma anche per abbattere la barriera che li separa.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Federico e la sua nobile famiglia sono in bolletta e così decidono di vendere al mercato le deliziose frittelle della mamma, ma l'intervento del duca di Tristelandia e del suo antipatico figlio complica le cose.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Un bambino si sveglia come al solito per andare a scuola, ma ad attenderlo sotto il letto non ci sono solo le sue ciabatte ma anche un enorme esemplare di femmina d'elefante di cui nessuno sembra essersi accorto!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: La bellezza di Psiche suscita l'ira di Afrodite e la passione di suo figlio Eros, il quale celando l'identità ne fa la propria sposa: quando i due amanti verranno divisi la fanciulla dovrà affrontare dure prove per amore...
Disponibili:
1