Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, c1993
Abstract/Sommario: Attraverso un'Irlanda reale e fantastica al tempo stesso, popolata da gnomi e folletti, fate e leprecani, un lungo viaggio alla ricerca della propria infanzia e della propria storia, raccontato in prima persona da Patrick Corconar, immaginario marinaio irlandese.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1993
Abstract/Sommario: Le lunghe peripezie via mare di Ulisse, di ritorno dalla guerra di Troia, fino al suo rientro in Itaca.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà la giovane Osina, coraggiosa ragazza polinesiana, a ritrovare il tamburo magico che protegge la sua tribù? Tocca alla lettrice-protagonista aiutarla, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà il piccolo mendicante indiano Mahil ad approfittare dell'incontro con un ufficiale inglese per cambiare vita? Tocca al lettore-protagonista aiutarlo, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità, ciascuna identificata da un simbolo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà il piccolo orfano Amad a cambiare la sua misera sorte di apprendista barbiere con una partita a dadi? Tocca al lettore-protagonista aiutarlo, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità, ciascuna identificata da un simbolo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Riuscirà la coraggiosa Yang Min a scoprire chi è l'ombra misteriosa vista nel padiglione del Vuoto Blu? Tocca alla lettrice-protagonista aiutarla, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Quando il piccolo Cino, che mangia solo miglio e dipinge con crema e cioccolata, scopre che è meglio mangiare dolci e dipingere con i colori diventa un grasso, bravissimo pittore!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Mister Master, omino di ferro che animatosi è uscito dall'insegna dell'osteria norvegese di cui era parte, inizia un viaggio insieme all'anatra Ursula, anche lei ex componente dell'insegna, alla scoperta del sud europeo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Le avventure di Jana, adolescente ribelle nella Praga del socialismo reale e del suo anarchico e battagliero nonno.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: La storia di un ragazzo che girava il mondo in bicicletta, portandosi dappertutto il suo tostapane a pile, incontrando gatti, principesse ricchissime e belle e spedendo cartoline agli amici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: I quattro viaggi di Cristoforo Colombo su pagine risultanti dalla piegatura a fisarmonica di un'unica lunga tavola, sul recto della quale sono fornite notizie storico-geografiche e di tecnica della navigazione.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Dopo incredibili vicissitudini, Pinocchio, burattino di legno, si trasforma in un bambino.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1991
Abstract/Sommario: Un mago prigioniero di un ladro-stregone cerca di fuggire per cercare il suo vero maestro. Tocca al lettore aiutarlo, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti-Marzocco, ©1991
Abstract/Sommario: Un principe si aggira tra le fiabe per scoprire chi egli è e qual è il suo regno: tocca al lettore aiutarlo, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, c 1991
Abstract/Sommario: Una piccola maga viaggia tra le fiabe cercando di ridare lustro e prestigio alle maghe, sempre bistrattate... Tocca al lettore aiutarla, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Riuscirà la principessa protagonista a diventare saggia e a trovare il suo principe azzurro? Tocca al lettore aiutarla, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Un pianeta di mangiatori di salsicce, pirati spaziali, meteore cariche di frutti dai sapori strabilianti e altri personaggi e situazioni collocati in uno spazio interplanetario fantastico, per otto racconti, ciascuno diviso in brevi capitoli. Illustrati da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Mauro vive con la propria famiglia e con il suo più caro amico, il leone Ulisse, nella bellissima isola dei Giardini Lucenti, un immenso labirinto da esplorare per scoprirvi cose sempre nuove, senza perdersi mai.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Oggi la maestra ha parlato delle piante, ha detto che si possono riconoscere dalla forma delle foglie. Titta e Meo hanno promesso che ne raccoglieranno un bel po' e che le porteranno a scuola.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1990]
Abstract/Sommario: Sullo sfondo il bosco o piccoli villaggi, in primo piano belle fanciulle, cacciatori, lupi, mercanti, locandieri e soprattutto tanti briganti che non fanno paura, per otto fiabe, divise in brevi capitoli e illustrate da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
1