Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: Racconti da Shakespeare.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: 1943-1944: due anni vissuti nella campagna lombarda con intorno l'eco della guerra. Il giovane protagonista viene chiamato a fare il soldato, e nell'esercito incontra un mondo molto diverso da casa sua. Li era tutto più semplice e libero, qui bisogna sempre stare all'erta per cercare di capire cosa succede e riuscire a cavarsela. Incomincia per il protagonista un percorso di crescita e di maturazione che gli consente di fare i conti con la realtà della guerra...
Disponibili:
0
Firenze : National Geographic Society : Giunti Marzocco, 1978
Abstract/Sommario: Quando giochi a rimpiattino, come ti nascondi? Ti chini dietro un albero o strisci sotto un cespuglio. Ti nascondi soltanto per gioco. Gli animali, invece, si nascondono per sfuggire ai nemici o per procurarsi da mangiare. Una carrellata di tutti i modi possibili che gli animali hanno di mimetizzarsi, corredata da bellissime fotografie a colori.
Disponibili:
1
Firenze : National Geographic Society : Giunti Marzocco, c1978
Abstract/Sommario: Un libro per ragazzi che racconta di tesori sommersi e di cercatori sottomarini, di pesci e parchi in cui ci sono foreste di corallo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: Racconti della leggenda americana.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: George ha 9 anni quando viene rapito e adottato dai pellirosse, di cui impara ad amare tradizioni e abitudini fino a dimenticare la sua famiglia d'origine e quando potrà tornare alla vecchia vita deciderà di restare dov'è.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Le avventure di Jana, adolescente ribelle nella Praga del socialismo reale e del suo anarchico e battagliero nonno.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1982
Abstract/Sommario: La storia della giovanissima Karana che, rimasta sola sull'isola del Pacifico dove viveva con la sua tribù, vi resta per anni senza incontrare altri esseri umani, imparando a sopravvivere con l'unica compagnia di un cane.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1970 (, stampa 1978)
Abstract/Sommario: Al termine della guerra civile americana, un piccolo scolaro negro di una cittadina del profondo Sud è la vittima innocente dell'odio che separa bianchi e negri.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, ©1983 (stampa 1984)
Abstract/Sommario: Sibilù ama suonare il flauto sulla torre del vecchio castello dove si ritrovano tutti i fantasmi della zona. Poi ci sono la fantasmina Anna-dei-Tempi-Andati, il glorioso Fantasma-dei-Sette-Mari e altri fantasmi...
Disponibili:
1
Torino ; Firenze : Boggero : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: Questo libro vi spiega come lo sport sia un mezzo ideale per ricondurre l'uomo verso la natura. L'uomo in effetti è nato per muoversi. Immagini di alcuni "giochi" che si praticano in varie parti del mondo: India, Gubbio (Italia), Sardegna, Polinesia, Pakistan, Cameroun...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Nelle bianche regioni della Groenlandia,tedeschie canadesi si affrontano : gli uni debbono impiantare stazioni metereolgiche ,gli altri debbono impedirlo. Si combatte una guerra di pattuglie.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1985
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1984
Abstract/Sommario: Colette Cacciapuoti Rosselli, nota anche con lo pseudonimo di Donna Letizia, è stata una scrittrice, illustratrice e pittrice italiana, nata a Losanna nel 1911. Nel secondo libro di Susanna mantiene lo stile del primo, la scrittura in corsivo, le illustrazioni pulite su carta gialla, l'uccello Nicola e il cane Ucchi. E finisce con una riverenza e un "Buonanotte a tutti" da parte di Susanna.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà il piccolo mendicante indiano Mahil ad approfittare dell'incontro con un ufficiale inglese per cambiare vita? Tocca al lettore-protagonista aiutarlo, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità, ciascuna identificata da un simbolo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà la giovane Osina, coraggiosa ragazza polinesiana, a ritrovare il tamburo magico che protegge la sua tribù? Tocca alla lettrice-protagonista aiutarla, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità.
Disponibili:
1
Firenze : National Geographic Society : Giunti Marzocco, c1979
Abstract/Sommario: Un cowboy deve conoscere bene i cavalli, sa come allevare bestiame sano, deve saper ferrare il suo cavallo...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Il racconto dell'autrice nippo-canadese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, in cui la sua famiglia fu privata di tutto e mandata in un campo di prigionia.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1975
Abstract/Sommario: Marionette, maschere, ombre, costumi di stoffa e di carta, castelli e temi di gioco.
Disponibili:
1