Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: L'inganno, la verità, l'apparenza, la stoltezza e l'astuzia sono emozioni esposte di frequente in Esopo, ma tutte in correlazione con la morale finale, con un fine educativo. Il valore educativo delle favole di Esopo spinse il re di Francia Luigi XIV a far realizzare un labirinto alla Reggia di Versailles, all'interno del quale si trovavano 39 fontane con statue a rappresentare alcune delle favole.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco : Comitato italiano per l'UNICEF, 1979
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: Scoprire, conoscere, amare tutti gli animali che possiamo tenere vicino a noi, dal pesciolino rosso al cavallo...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: I quattro viaggi di Cristoforo Colombo su pagine risultanti dalla piegatura a fisarmonica di un'unica lunga tavola, sul recto della quale sono fornite notizie storico-geografiche e di tecnica della navigazione.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1988
Abstract/Sommario: A caval donato non si guarda in bocca e altri diciotto famosi proverbi, quasi tutti ispirati ad animali, spiegati da altrettante storielle a grandi caratteri tipografici, illustrate con vivaci disegni colorati a pastello.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1978
Abstract/Sommario: Dopo essersi avventurato nella fascia degli asteroidi, su Venere e persino su Mercurio, Lucky Starr- il giustiziere dello spazio creato dall'inesauribile fantasia di Isaac Asimov- deve spingersi questa volta sulle lune di Giove. Uno scenario affascinante per un'impresa difficile, quasi disperata.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1978
Abstract/Sommario: David "Lucky" Starr è un giovane scienziato che lavora per il Consiglio della Scienza, un organo di grande potenza al di fuori delle leggi governative. Le sue avventure lo portano ad indagare su strane vicende su tutti i mondi del sistema solare, coadiuvato dall'amico Bigman.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, ©1978
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1978
Abstract/Sommario: Inghilterra, Ottocento: un soggiorno in una casa di campagna, tra amori, segreti e misteri, fa credere alla romantica Caterina di vivere uno dei suoi amati romanzi d'appendice.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1981
Abstract/Sommario: Raccolta, per schede, dell'illustrazione italiana del capolavoro collodiano, pubblicata in occasione delle celebrazioni per il Centenario di Pinocchio.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1974]
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, 1968
Abstract/Sommario: In Vamba fantasia e realtà si fondono e si alternano, non si separano mai; è la verità della vita che è sempre attuale e che costituisce l'interiore messaggio di ogni sua opera.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1980
Abstract/Sommario: Attraverso le immagini della vita quotidiana degli abitanti, e di due bambini in particolare, la ricostruzione della tragedia che colpì Hiroshima nell'agosto del 1945.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1982
Abstract/Sommario: Rimasto senza madre il giovane papero Qui-quak emigra verso sud con uno stormo di oche in vista dell'imminente stagione invernale: un viaggio lungo, avventuroso e colmo d'insidie, soprattutto a causa dei tanti cacciatori.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: La sua storia ha superato i confini della steppa, come emblema di forza e crudeltà, ma anche di intelligenza e astuzia. E il segreto di tale potenza è custodito dalla tomba del Khan, un luogo che, si dice, solo i mongoli conoscono.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Un pianeta di mangiatori di salsicce, pirati spaziali, meteore cariche di frutti dai sapori strabilianti e altri personaggi e situazioni collocati in uno spazio interplanetario fantastico, per otto racconti, ciascuno diviso in brevi capitoli. Illustrati da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Mauro vive con la propria famiglia e con il suo più caro amico, il leone Ulisse, nella bellissima isola dei Giardini Lucenti, un immenso labirinto da esplorare per scoprirvi cose sempre nuove, senza perdersi mai.
Disponibili:
1