Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1980
Abstract/Sommario: Attraverso le immagini della vita quotidiana degli abitanti, e di due bambini in particolare, la ricostruzione della tragedia che colpì Hiroshima nell'agosto del 1945.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1982
Abstract/Sommario: La storia della giovanissima Karana che, rimasta sola sull'isola del Pacifico dove viveva con la sua tribù, vi resta per anni senza incontrare altri esseri umani, imparando a sopravvivere con l'unica compagnia di un cane.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, 1961
Abstract/Sommario: La caduta di Troia, il viaggio di Enea nel Mediterraneo e altri episodi dell'Eneide, fino alla vittoria dell'eroe sul nemico laziale Turno, in una riscrittura in prosa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Mauro vive con la propria famiglia e con il suo più caro amico, il leone Ulisse, nella bellissima isola dei Giardini Lucenti, un immenso labirinto da esplorare per scoprirvi cose sempre nuove, senza perdersi mai.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Quando il piccolo Cino, che mangia solo miglio e dipinge con crema e cioccolata, scopre che è meglio mangiare dolci e dipingere con i colori diventa un grasso, bravissimo pittore!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Mister Master, omino di ferro che animatosi è uscito dall'insegna dell'osteria norvegese di cui era parte, inizia un viaggio insieme all'anatra Ursula, anche lei ex componente dell'insegna, alla scoperta del sud europeo.
Disponibili:
1
Washington ; Firenze : National Geographic Society : Giunti Marzocco, c1979
Abstract/Sommario: Un giorno, Namu ebbe una grande sorpresa. Mentre nuotava nell'Oceano Pacifico, restò impigliata nelle reti di certi pescatori di salmone...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Nelle bianche regioni della Groenlandia,tedeschie canadesi si affrontano : gli uni debbono impiantare stazioni metereolgiche ,gli altri debbono impedirlo. Si combatte una guerra di pattuglie.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Il racconto dell'autrice nippo-canadese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, in cui la sua famiglia fu privata di tutto e mandata in un campo di prigionia.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: George ha 9 anni quando viene rapito e adottato dai pellirosse, di cui impara ad amare tradizioni e abitudini fino a dimenticare la sua famiglia d'origine e quando potrà tornare alla vecchia vita deciderà di restare dov'è.
Disponibili:
1