Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Oggi la maestra ha parlato delle piante, ha detto che si possono riconoscere dalla forma delle foglie. Titta e Meo hanno promesso che ne raccoglieranno un bel po' e che le porteranno a scuola.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1987
Abstract/Sommario: Una nuova versione del diluvio universale, raccontato da una scimmietta: le illustrazioni a tutta pagina e il testo breve rendono il libro adatto a bambini alle prime letture.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1981
Abstract/Sommario: Raccolta, per schede, dell'illustrazione italiana del capolavoro collodiano, pubblicata in occasione delle celebrazioni per il Centenario di Pinocchio.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: Le vicissitudini di Asok, un ragazzino orfano di entrambi i genitori, che nell'India postcoloniale passa dalle elemosine ai furtarelli fino al riformatorio, nel costante desiderio di frequentare la scuola.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Dopo incredibili vicissitudini, Pinocchio, burattino di legno, si trasforma in un bambino.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1993
Abstract/Sommario: Attraverso un'Irlanda reale e fantastica al tempo stesso, popolata da gnomi e folletti, fate e leprecani, un lungo viaggio alla ricerca della propria infanzia e della propria storia, raccontato in prima persona da Patrick Corconar, immaginario marinaio irlandese.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1993
Abstract/Sommario: Le lunghe peripezie via mare di Ulisse, di ritorno dalla guerra di Troia, fino al suo rientro in Itaca.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Mister Master, omino di ferro che animatosi è uscito dall'insegna dell'osteria norvegese di cui era parte, inizia un viaggio insieme all'anatra Ursula, anche lei ex componente dell'insegna, alla scoperta del sud europeo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1968
Abstract/Sommario: Checca vive tra le foglie di un grande castagno e alleva un piccolo di cuculo che salva i suoi piccoli.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: La storia di un ragazzo che girava il mondo in bicicletta, portandosi dappertutto il suo tostapane a pile, incontrando gatti, principesse ricchissime e belle e spedendo cartoline agli amici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà il piccolo mendicante indiano Mahil ad approfittare dell'incontro con un ufficiale inglese per cambiare vita? Tocca al lettore-protagonista aiutarlo, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità, ciascuna identificata da un simbolo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà il piccolo orfano Amad a cambiare la sua misera sorte di apprendista barbiere con una partita a dadi? Tocca al lettore-protagonista aiutarlo, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità, ciascuna identificata da un simbolo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Le avventure di Jana, adolescente ribelle nella Praga del socialismo reale e del suo anarchico e battagliero nonno.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Quando il piccolo Cino, che mangia solo miglio e dipinge con crema e cioccolata, scopre che è meglio mangiare dolci e dipingere con i colori diventa un grasso, bravissimo pittore!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, [1992]
Abstract/Sommario: Riuscirà la coraggiosa Yang Min a scoprire chi è l'ombra misteriosa vista nel padiglione del Vuoto Blu? Tocca alla lettrice-protagonista aiutarla, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Riuscirà la giovane Osina, coraggiosa ragazza polinesiana, a ritrovare il tamburo magico che protegge la sua tribù? Tocca alla lettrice-protagonista aiutarla, scegliendo, nel corso della storia, tra varie possibilità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1973
Abstract/Sommario: Animali, maschere, fiori, sculture, lampade, totem, cento oggetti realizzati con imballaggi trasformati.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: La sua storia ha superato i confini della steppa, come emblema di forza e crudeltà, ma anche di intelligenza e astuzia. E il segreto di tale potenza è custodito dalla tomba del Khan, un luogo che, si dice, solo i mongoli conoscono.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, c 1991
Abstract/Sommario: Una piccola maga viaggia tra le fiabe cercando di ridare lustro e prestigio alle maghe, sempre bistrattate... Tocca al lettore aiutarla, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Riuscirà la principessa protagonista a diventare saggia e a trovare il suo principe azzurro? Tocca al lettore aiutarla, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1991
Abstract/Sommario: Un mago prigioniero di un ladro-stregone cerca di fuggire per cercare il suo vero maestro. Tocca al lettore aiutarlo, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti-Marzocco, ©1991
Abstract/Sommario: Un principe si aggira tra le fiabe per scoprire chi egli è e qual è il suo regno: tocca al lettore aiutarlo, invitato nel corso della storia a risolvere giochi e a scegliere tra varie alternative per poter arrivare al lieto fine.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1976
Abstract/Sommario: L'inganno, la verità, l'apparenza, la stoltezza e l'astuzia sono emozioni esposte di frequente in Esopo, ma tutte in correlazione con la morale finale, con un fine educativo. Il valore educativo delle favole di Esopo spinse il re di Francia Luigi XIV a far realizzare un labirinto alla Reggia di Versailles, all'interno del quale si trovavano 39 fontane con statue a rappresentare alcune delle favole.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, [1990]
Abstract/Sommario: Sullo sfondo il bosco o piccoli villaggi, in primo piano belle fanciulle, cacciatori, lupi, mercanti, locandieri e soprattutto tanti briganti che non fanno paura, per otto fiabe, divise in brevi capitoli e illustrate da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Un pianeta di mangiatori di salsicce, pirati spaziali, meteore cariche di frutti dai sapori strabilianti e altri personaggi e situazioni collocati in uno spazio interplanetario fantastico, per otto racconti, ciascuno diviso in brevi capitoli. Illustrati da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti-Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Mauro vive con la propria famiglia e con il suo più caro amico, il leone Ulisse, nella bellissima isola dei Giardini Lucenti, un immenso labirinto da esplorare per scoprirvi cose sempre nuove, senza perdersi mai.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1985
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1988
Abstract/Sommario: A caval donato non si guarda in bocca e altri diciotto famosi proverbi, quasi tutti ispirati ad animali, spiegati da altrettante storielle a grandi caratteri tipografici, illustrate con vivaci disegni colorati a pastello.
Disponibili:
1