Risultati ricerca
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2023
Abstract/Sommario:
Non si può stare in pace nemmeno in vacanza, quando si è una ragazza-gatto detective! Cosa sta succedendo a Snøbøll, la stazione sciistica dove la neve si scalda e si scioglie di notte per poi riapparire fresca e pura sulle piste l’indomani mattina? E per quale motivo Ulf Ulrich Urgh, il Re Spazzaneve, è così interessato a Miss Cat? Perché la sua fidanzata Snøfnugg, figlia della Regina delle nevi, è scomparsa. E allora ecco l’intrepida felina coinvolta in uno scontro fra titani dal s ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2023
Abstract/Sommario: «Perché piangiamo?» chiede Mario alla mamma. E lei gli parla delle nuvole, del mare, di pietre, di scrigni e di muri. Un poetico libro illustrato che ci ricorda come le lacrime ci aiutano a crescere, ci calmano e sono un balsamo per le nostre ferite. E che piange chiunque: bambine e bambini, piccoli e grandi, alti e bassi…
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022-
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022
Abstract/Sommario: Chi ha rapito Harry, il canarino del signor Titula? Seguendo la pista del piccolo pennuto scomparso, Miss Cat si imbatte in una coppia alquanto bizzarra, la sssfuggente Doris e l'aggressivo Ettøre, il molosso con il dono della parola. Il crimine incombe, il pericolo è dietro l'angolo, e ci vorrà tutta l'intelligenza felina della giovane detective per smascherare l'inverosimile verità.
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022
Abstract/Sommario: Miss Cat conduce le indagini a passi felpati, ma quando tira fuori le unghie, attenti a voi... Stavolta Miss Cat deve impedire che l'incubo del folletto Ah Pook si realizzi. Il folletto ha sognato che la Balena Bianca, protagonista dei romanzi di Jo Barcø, divorerà il sindaco della città. Ma come si fa a non far avverare un sogno? Durante l'indagine, la detective felina incontra un cane inconsueto, un'editrice improbabile, un autore introvabile, una taverna poco frequentabile, un delfi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022
Abstract/Sommario: Cosa ci riserva il futuro? Questa domanda può essere infinitamente scoraggiante o deliziosamente promettente. I lettori di tutte le età possono cercare conforto in questa intelligente esplorazione del bene che potrebbe nascondersi proprio dietro l’angolo. Un’indagine premurosa su quell’incertezza che consente ad ognuno di scegliere sempre il bene per il proprio futuro.
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021
Abstract/Sommario: Adrian racconta a tutti i suoi compagni di scuola di avere un cavallo: il cavallo migliore e più bello del mondo. Ma la sua compagna di classe Cloe non gli crede. Adriano vive in una casa troppo piccola dove potrebbe tenere un cavallo? Ed è troppo povero, come potrebbe mantenerlo? Più lui parla del suo cavallo, più lei si arrabbia. Ma quando Cloe, stufa di sentire le avventure del cavallo di Adrian, si lamenta con sua madre succede l'impensabile: la mamma insegna a Cloe che l'amicizia ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020
Abstract/Sommario: Cinque adorabili coppie di animali nuotano, sguazzano e ballano insieme, dimostrando così tutto il loro affetto. Breve testo.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020
Abstract/Sommario: Una fiaba senza tempo, ma incredibilmente attuale, sull'unione e l'abbattimento delle frontiere. Questa storia, solo in apparenza semplice, ha un messaggio potente rivolto alle bambine e ai bambini di ogni età. Per tutta la vita Tilli si è chiesta cosa ci sia dall'altra parte del muro. Immaginando ogni sorta di fantastiche possibilità, un giorno decide di scavare un tunnel per raggiungere l'altro lato, dove scopre... altri topi, proprio come lei! Tutti insieme lavorano per abbattere il ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019
Abstract/Sommario: «Dimmi, mamma, cosa sono?» chiede il piccolo camaleonte a mamma camaleonte ogni volta che incontrano sulla loro strada un animale. Come facciamo a sapere chi siamo? Da una pagina all'altra, in una carrellata di splendidi animali, lentamente la risposta diventerà più chiara. La grande domanda del piccolo camaleonte riguarda ogni bambino che comincia a interrogarsi sull'identità e la differenza e forse colpisce ognuno di noi. Una storia che insegna come le differenze non contino!
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2018
Abstract/Sommario: E' inverno. Fa freddo! Gli scoiattoli stanno raccogliendo le ghiande di cui si nutrono. Ma cosa mangeranno in primavera, quando le provviste saranno finite?
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018
Abstract/Sommario: Un bambino e un dolcissimo randagio si incontrano sulla spiaggia; il cucciolo vorrebbe fare amicizia, ma il bambino lo allontana... la nostalgia per il suo cane Oscar è ancora troppo forte. Una storia tenera e profonda sui poteri curativi dell'amicizia, capace di scaldare il cuore durante le tempeste e di aprirlo a nuovi inizi.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018
Abstract/Sommario: A come amico, B come banda, C come coraggio: sono le prime di 21 filastrocche, una per ciascuna lettera dell'alfabeto italiano, tutte legate ai temi della convivenza civile e dello stare in un gruppo di persone.
Albo sviluppato in altezza, con illustrazioni a colori e testo in rima in grandi caratteri
Disponibili:
1
Piccola orsa non vuole dormire
/ Amy Hest ; illustrazioni di Lauren Tobia ; traduzione di Bortolussi
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018
Abstract/Sommario: È la prima notte di inverno e per gli orsi è il momento di abbandonarsi a un lungo sonno che durerà fino alla primavera. Piccola Orsa però non ha proprio intenzione di addormentarsi; Mamma Orsa le farà quindi compagnia in una notte dall'atmosfera magica. Una storia della buonanotte che saprà conquistare i piccoli e accompagnarli al sonno nelle fredde sere invernali.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2018
Abstract/Sommario: A due orsi umanizzati arriva un figlio dalle caratteristiche impreviste: è infatti un pesce e la sua natura è quella di nuotare! Come reagirà la coppia? e quale sarà l'accoglienza da parte degli altri animali del bosco?
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2017
Abstract/Sommario: Due bambini e un cagnolino assistono, curiosi e partecipi, ad ogni mutamento dato dallo scorrere delle stagioni e del tempo. Un libro immediato, con testi brevissimi che parla però di qualcosa di importante: tutto è necessario alla vita del ciliegio (così come alla vita di di ogni creatura), sia le fasi più rigogliose, sia quelle in cui, per rinnovarsi, è previsto un arresto, un lungo riposo spoglio, solo apparentemente inerme, ma sempre portatore di nuova vita.
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2017
Abstract/Sommario: Pepe è in attesa del suo amico Toto per festeggiare il Natale. Toto, però, è bloccato molto lontano, nel pieno di una tormenta di neve. Come farà il miglior amico di Pepe ad arrivare a casa in tempo?
Disponibili:
2
Firenze : Fatatrac, 2017
Abstract/Sommario: Una ninna nanna da cantare al bambino che si deve addormentare ma che non ne vuol sapere!
Disponibili:
1
[Firenze] : Fatatrac, ©2017
Abstract/Sommario: Visti attraverso i mesi dell'anno in 12 poesie episodi di vita di due piccoli amici, Nino e Nina, sempre refrattari a indossare giacche e sciarpe e pronti in ogni istante a giocare e a correre all'aperto!
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2016
Abstract/Sommario: A non lavorare, ad avere un nome, a giocare, a istruirsi: questi e altri 16 diritti dei bambini raccontati in rima, scelti tra quelli della Convenzione sui diritti dell'infanzia.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2016
Abstract/Sommario: Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono accompagnate da un testo semplice e chiaro. 21 schede di cartoncino si accostano tra loro fino a formare un'unica figura di cm 68 x 81, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2016
Abstract/Sommario: La storia della splendida principessa che, per sottrarsi al re padre, fugge dal suo regno avvolta in una miserabile pelle d'asino che la rende brutta e ripugnante.
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, ©2016
Abstract/Sommario: Alla mamma che lo sta portando con sé in un luogo splendido ma attraverso un viaggio stancante e fitto di pericoli un elefantino chiede di continuo quando torneranno a casa... Ma cosa dirà una volta tornati?
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2015
Abstract/Sommario: Liberamente tratta dal Nuovo Testamento, il racconto della nascita di Gesù, riscritto sulla base di ciò che ci tramandano i Vangeli di Luca e Matteo, è qui riproposto nell’inedita veste editoriale di un libro-gioco.
Disponibili:
1
New York ; Casalecchio di Reno : MoMa : Fatatrac, 2015
Abstract/Sommario: Un giorno l'artista Henri Matisse ritagliò un uccellino da un pezzo di carta bianca... Così inizia la storia di una nuova forma d'arte, rappresentata qui da otto riproduzioni a colori di Matisse, di cui tre in grande formato.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: Due diverse esistenze, quella di Rosa e quella di Meskerem, sembrano destinate a restar lontane e a non incontrarsi mai, ma un giorno lo studio dell'uno e la malattia dell'altra fa intersecare i loro percorsi...
Albo di ampio formato, con illustrazioni a colori e testo in prima persona alternata, notizie su autore, illustratrice e Ong che ha collaborato.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: Dalla sorgente alla foce le fasi del percorso di un fiume raccontate in poesia da sette autori, ciascuno a suo modo.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: La triste storia del cantore e musico Orfeo e del suo viaggio agli Inferi nel disperato tentativo di riportare in vita la bella Euridice, da lui amata perdutamente.
Adattamento dell'episodio mitologico, con testo in caratteri maiuscoli diviso in brani successivi sul verso di 20 schede cartonate, illustrate a colori e associabili come in un puzzle, contenute all'interno di una cartellina che propone anche il testo per intero.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: Dopo innumerevoli avventure Ulisse vinto dalla nostalgia ritorna a Itaca, ma per riabbracciare la moglie e il figlio dovrà riconquistare il suo regno attraverso nuove sfide e difficili battaglie.
Riduzione e adattamento di alcuni episodi dell'Odissea, con testo in caratteri maiuscoli diviso in brani successivi sul verso di 20 schede cartonate, illustrate a colori e associabili come in un puzzle, contenute in una cartellina.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: Un gruppo di bambini gioca a osservare chi passa lungo un fiume immaginario: è il primo di otto racconti sull'educazione stradale, ciascuno dei quali prende le mosse da un muretto.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2013
Abstract/Sommario: Con l'aiuto della principessa Arianna il coraggioso Teseo riesce a uccidere il mostruoso Minotauro e a uscire sano e salvo dal labirinto.
Adattamento dell'episodio mitologico, con testo in caratteri maiuscoli diviso in brani successivi sul verso di 20 schede cartonate, illustrate a colori e associabili come in un puzzle, contenute all'interno di una cartellina.
Disponibili:
0
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2013
Abstract/Sommario: Dopo la sosta nell'isola di Eolo e l'incontro e l'amore con la maga Circe, Ulisse riesce ad ascoltare il canto ammaliante delle sirene e a uscirne illeso.
Riduzione e adattamento di alcuni episodi dell'Odissea, con testo in caratteri maiuscoli diviso in brani successivi sul verso di 20 schede cartonate, illustrate a colori e associabili come in un puzzle, contenute in una cartellina.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2012
Abstract/Sommario: Achille il coccodrillo invita nove amici - che spuntano ciascuno da un posto inaspettato - ad andare con lui a fare un bagno nel lago, accompagnando così il lettore alla scoperta dei primi numeri.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2010
Abstract/Sommario: T è lo spruzzo della balena che fa la doccia prima di cena, A è una montagna, B una farfalla, C una falce di luna, S un serpentello... così imparare le lettere è un gioco da ragazzi.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Fatatrac, 2010
Abstract/Sommario: Tanto tempo fa, in un mondo assai lontano, cani e gatti vivevano in armonia tra feste e banchetti, ma un giorno i gatti decisero di organizzare una grande festa riservata solo a loro, senza invitare i cani... Tra avventure, equivoci e colpi di scena, i piccoli lettori scopriranno come, secondo la fantasia delle autrici, sono andate le cose dai due diversi punti di vista e potranno divertirsi schierandosi dalla parte dei cani o dei gatti... o di tutte e due!
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, 2010
Abstract/Sommario: Come fu che i gatti, originariamente tutti neri, acquisirono pellicce di vari colori e che fra loro e i cani, originariamente in armonia reciproca, nacque un'insanabile inimicizia. Tra avventure, equivoci e colpi di scena, i piccoli lettori scopriranno come, secondo la fantasia delle autrici, sono andate le cose dai due diversi punti di vista e potranno divertirsi schierandosi dalla parte dei cani o dei gatti... o di tutte e due!
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, 2009
Abstract/Sommario: Fasi e caratteristiche della riproduzione floreale spiegate da un fiore a un'ape attraverso domande e risposte.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2009
Abstract/Sommario: Su ogni pagina sinistra un animale a turno spiega che non è sua la striscia di stoffa trovata da Ugo canguro, sotto la piegatura di quella destra il modo con cui il medesimo animale indossa un identico oggetto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2009
Abstract/Sommario: Il ciclo dell'acqua e i fenomeni atmosferici di pioggia, neve, evaporazione spiegati da una rana e da una goccia.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2009]
Abstract/Sommario: Camilla, una bambina orfana di mamma, convince il padre veterinario ad aiutare anche gli animali di cui nessuno si prende cura e a fondare un ospedale per insetti.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2009
Abstract/Sommario: Il sole e i fenomeni terrestri che ne dipendono, come tempo atmosferico, moto apparente della Terra, stagioni e fasi lunari, spiegati dall'astro stesso a una chiocciola.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2009
Abstract/Sommario: Vento e fenomeni atmosferici connessi, come uragani e trombe d'aria, spiegati dal vento stesso a un passerotto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2007
Abstract/Sommario: Basato su documenti originali e su frammenti di memoria dell'autore il racconto della fuga in Svizzera dell'ebreo Gioele, 3 anni nel 1940, e della sua famiglia, residente a Firenze e perseguitata dalle leggi razziali.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2007
Abstract/Sommario: Il viaggio di Ercole in cerca del giardino delle Esperidi fino al patto stretto con il loro padre Atlante, il quale s'introdurrà nel luogo per coglierne i frutti purché nel frattempo l'eroe sorregga in sua vece l'universo.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2004
Abstract/Sommario: Questo catalogo scritto in italiano e inglese presenta una raccolta di abbecedari provenienti da tutto il mondo. Diversi i linguaggi, diversi gli alfabeti, comune la finalità: su questi libri i bambini di paesi lontani tra loro imparano la lettura e la scrittura, chiave d'ingresso alla vita di relazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2004]
Abstract/Sommario: Miguel, 10 anni, orfano affetto da sordità che vive a Barcellona con i nonni, racconta emozioni, sentimenti, passioni e ricordi della sua vita sicuramente un po' difficile, ma sempre molto intensa.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2002
Abstract/Sommario: Quattro fiabe tratte dalla tradizione regionale italiana: una toscana, una emiliana, una piemontese e una siciliana, accomunate dalla presenza nella storia di frutta e verdura. Illustrazioni a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2002]
Abstract/Sommario: Mentre si trova in gita a Vienna insieme ai grandi Alba, una bambina romana che ha paura di crescere, s'imbatte in un barbone circondato dai suoi animali e quest'incontro le fa vivere intense emozioni.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2002
Abstract/Sommario: Una notte un bambino e una bambina che abitano sulle sponde opposte dello stesso mare vanno l'uno nel paese dell'altra a cercare un dono originale per la Luna e scoprono così le affascinanti differenze delle loro culture.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2001]
Abstract/Sommario: Indotta dalla bellissima amica Meg, sua ospite in campagna, Cam, 16 anni, entra in rapporto con gli abitanti di una villa che include un cimitero legato alla sua infanzia, e intanto rammenta un vecchio sogno ricorrente...
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, ©2001
Abstract/Sommario: Una mosca mattacchiona, un pupazzo con la sciarpa, un elefante a notte fonda e altri curiosi personaggi che si succedono, formandosi anche grazie a un gioco di sovrapposizioni fra immagini e fori sagomati a pera e a mela.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2001]
Abstract/Sommario: Pozor è un grande cane giallo con una bocca enorme che mette paura a tutti, Lukas un bambino particolarmente piccolo che desidera diventare un domatore: i due s'incontrano e...
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2000
Abstract/Sommario: Su ogni pagina sinistra un animale a turno spiega che non è sua la striscia di stoffa trovata da Ugo canguro, sotto la piegatura di quella destra il modo con cui il medesimo animale indossa un identico oggetto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [2000]
Abstract/Sommario: Lisandra racconta di sé e di alcune sue parenti e amiche, che come lei hanno nomi di farfalle e un'identità fantastica in bilico tra la sfera animale e quella umana.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac
Abstract/Sommario: Emozioni, sentimenti, storie della tradizione popolare e ricordi di vita in Africa di un senegalese che vende cinture di cuoio sulle spiagge italiane.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1999]
Abstract/Sommario: In vacanza con i genitori su un'isoletta a sud della Sicilia l'adolescente Giulia e suo fratello maggiore s'imbattono in un traffico di bambini tunisini.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1999
Abstract/Sommario: Grazie alla sua astuzia Ulisse riesce ad avere la meglio sul gigantesco ma stupido ciclope Polifemo
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: La gattina persiana Bella racconta dal suo punto di vista il rapporto dei felini domestici con gli esseri umani e in particolare quello che lei vive prima con un'affettuosa anziana, poi con due ragazzini e la loro mamma.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Presso la sua casa di campagna in Maremma dove sta trascorrendo le vacanze estive chi racconta, ovvero l'autrice da adolescente, trova un cucciolo di taccola, che decide di portare con sé a Firenze e di allevare.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1998]
Abstract/Sommario: Una giovane donna, alias l'autrice, racconta la convivenza sua e di suo marito in un appartamento di Firenze con un cockerino acquistato in un negozio di animali: la prima cacca, le affettuosità, i timori per la sua salute.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, stampa 2008
Abstract/Sommario: Perseo sconfigge con uno stratagemma la terribile Medusa.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Dietro invito di sua figlia uno psichiatra si ritrova ad affrontare un compito davvero arduo: far volare di nuovo un piccione che, allevato in una classe elementare, ha un'ala rotta giudicata incurabile dai veterinari.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Cerere, dea della vegetazione, si dispera perché sua figlia è stata rapita dal re dell'Ade.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1997
Abstract/Sommario: Il libro è anche un gioco proposto dal racconto, in rima, fatto in prima persona da un bambino che vede in tutti i componenti della sua famiglia una spiccata somiglianza con animali diversi.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1997
Abstract/Sommario: Un giovane fantasma che arrivato a Roma scopre di non spaventare nessuno e si diverte, statue che vanno in motorino e fanno jogging, un ragazzo che passa un anno nell'antica Roma e altre situazioni inusuali in sette racconti ambientati nella capitale.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1997
Abstract/Sommario: Lillo dorme come un ghiro e si alza come un grillo...
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1997
Abstract/Sommario: Talpa, ipovedente, è creativo e sa coinvolgere gli altri; Lumaca, indolente e obesa, scopre il movimento nuotando in mare; Pesciolino non parla e sogna di volare: tre bambini diversi per altrettante storie.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1997
Abstract/Sommario: Mamma corvo sta per insegnare le tecniche di volo a due suoi piccoli, quando inaspettatamente il terzo cucciolo prende l'iniziativa e vola in anticipo.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1996]
Abstract/Sommario: La vita della città è sconvolta dalla perdita della lettera M di cui il commendator Mimmo Mammoli è riuscito ad avere l'esclusiva, ma Monica, pardon, Onica non si dà per vinta: questo e altri sette racconti fantastici incentrati su lingua e alfabeto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, ©1996
Abstract/Sommario: Una gallina trova un uovo così grande che nonostante i suoi sforzi non riesce a montarci sopra per covarlo, finché irritata, e non prevedendone il contenuto, lo rompe con il becco. Piccolo cartonato con illustrazioni a colori su doppia pagina e breve testo finale in grandi caratteri bianchi su fondo blu.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1996]
Abstract/Sommario: Il sole non è tramontato e tutto il mondo è in subbuglio. Due cani, Gioele e Natalia, si recano allora nel regno di orizzonte, dove con l'aiuto di 5000 loro simili scavano nella terra finché non si libera nel cielo la prima stella della sera.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1996]
Abstract/Sommario: Proverbi, alfabeto e significato di alcuni nomi propri di persona, stralci da opere letterarie, particolarità storico-geografiche, poesie, leggende, arti e artigianato, giochi, cucina e altro ancora sulla civiltà araba di ieri e di oggi.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1995]
Abstract/Sommario: In bilico fra realtà e immaginazione le vacanze al mare di Pamela, cinque anni, che parla con una mormorina, raccoglie conchiglie, prende a schiaffi lo scirocco e, in contrasto con la diffidenza della madre, fa amicizia con Gigante Elegante, un vu'cumprà.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1995]
Abstract/Sommario: La strega Camomilla, afflitta dall'incantesimo del sonno, riesce a liberarsene con l'aiuto di alcuni banditi e insieme a loro e al marito apre la pizzeria Strega bella, molto apprezzata dall'Orco grasso: queste e altre vicende intrecciate fra loro.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: I Rom: peregrinazioni, arrivo in Italia nel 1422, persecuzione subita sotto il nazismo, usi e costumi, leggende e canti, con stralci da opere in tema e riproduzioni di quadri famosi con scene zingaresche.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: I Rom: inserimento sociale in Italia, abitazioni, giochi dei bambini, leggende, canzoni, indovinelli, proverbi, feste, ricette culinarie, abbigliamento e un piccolo vocabolario italiano-romané.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: Fasi e caratteristiche della riproduzione dei fiori spiegato da un fiore a un'ape attraverso domande e risposte.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: Il ciclo dell'acqua e i fenomeni connessi, come pioggia, neve, evaporazione, spiegati da una rana.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: Il Sole e i fenomeni da esso generati o influenzati sulla Terra, come tempo atmosferico, stagioni, fasi lunari, spiegati dal Sole stesso a una chiocciola.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: Vento e fenomeni atmosferici connessi, come uragani, trombe d'aria, spiegati dal vento stesso a un passerotto.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1994
Abstract/Sommario: Ulisse, un bambino molto curioso, si reca - sogno o realtà? - in una piccola casa circondata da alti palazzi a cui nessuno più fa caso e nella quale vivono un'anziana donna e una gallina che gli raccontano bellissime storie.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1992
Abstract/Sommario: Kallo, dall'Africa; Saif, dall'Arabia; Radha, dall'India, e altri bambini da tutto il mondo propongono ciascuno un labirinto o un indovinello da risolvere o altri giochi, ispirati alle loro attività quotidiane.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1992
Abstract/Sommario: Angeli moscerini e diavoli zanzara, guerre tra bambini e lucertole, un bambino cicciottello e le sue disavventure tra zie invadenti e amiche inventate e altre situazioni e personaggi fantastici, in sei racconti.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1992]
Abstract/Sommario: Stefano scende con il gatto e con l'amica Giulia in cantina, luogo che è stato per anni oggetto delle sue paure, e a ben ragione: vi scoprono infatti un terribile mostro fatto di buio, che ha tutta l'intenzione di divorarli!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1992]
Abstract/Sommario: Stefano scende con il gatto e con l'amica Giulia in cantina, luogo che è stato per anni oggetto delle sue paure, e a ben ragione: vi scoprono infatti un terribile mostro fatto di buio, che ha tutta l'intenzione di divorarli!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1992
Abstract/Sommario: Cinque mele, che - diverse per qualità e aspetto - cercano di trovare il sistema meno penalizzante di integrazione reciproca, decidono di mescolarsi con altri frutti in una... macedonia!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1992]
Abstract/Sommario: Briganti che approfittano della nebbia per nascondersi; un drago dalle sette teste di cui tutti parlano e che nessuno ha mai visto; una principessa troppo cresciuta che combina pasticci a ogni passo: tre fiabe su pagine esagonali che, doppie, formano un ottagono.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, c1992
Abstract/Sommario: A causa della febbre Toto non può partecipare a una gita con la famiglia alla Grotta del Gigante di Ghiaccio; decide però di andarci di nascosto, e fa bene, perché una volta lì riuscirà a liberare i bambini prigionieri del gigantesco mostro!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1992]
Abstract/Sommario: Esperto nella "stecchinatura" di campanelli, Luigi decide nottetempo di applicare questa sua abilità anche al vicino castello, ma, oltrepassatone il portone, scopre che l'edificio è occupato da marziani intenzionati a invadere il mondo!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1991]
Abstract/Sommario: Lupi in attesa dei bambini cattivi, non per mangiarseli ma per giocarci insieme nella solitudine del bosco, cavalli trasparenti, mostri di gelatina, gatti poeta e altri bizzarri animali per 10 racconti, in un libro dalle pagine esagonali che, doppie, formano un ottagono.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, c1991
Abstract/Sommario: Giulietta che ha perso il sonno; Dario, che si è trasformato in una focaccia; Sprizzo, che sprigiona intorno i colori della propria allegria: tre bambini per tre racconti, in un libro dalle pagine esagonali che, doppie, formano un ottagono.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1991
Abstract/Sommario: Un pifferaio cammina per colli e per valli e a tutti i bambini tristi che incontra racconta una storia per rallegrarli: storie di principi mori e principesse bianche, di soldati smemorati, di marinai e sirene...
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, c1991
Abstract/Sommario: Bunga l'orso, commissario capo di Bungstadt, astuto e fantasioso, è qui alle prese con un temibile bandito e con l'assassinio di un cantante: due casi da risolvere per due racconti, in un libro dalle pagine esagonali che, doppie, formano un ottagono.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1990
Abstract/Sommario: Un orsacchiotto, un'astronave di cartone, un cavallino di legno, una bambola e un cagnolino di pezza, per cinque racconti, ognuno caratterizzato dal giocattolo protagonista disegnato al margine delle pagine, sagomate tipo rubrica.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1990
Abstract/Sommario: Mani rivestite di colori, intrecciate in posizioni strane e dotate di lineamenti umani, si trasformano nei calciatori di varie squadre italiane e straniere, ritratti durante l'immaginario gioco da sequenze fotografiche a colori.
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, 1989
Abstract/Sommario: Non sentite? Hanno bussato... finalmente! Ecco l'abete! La famiglia dei gatti scopre il Natale.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1989
Abstract/Sommario: Dipinte di vari colori, intrecciate in posizioni strane e dotate di piccoli occhi, le mani dell'autore e di sua figlia si trasformano nei più disparati animali. Libro interamente fotografico, con nota finale dell'autore.
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, c1988
Abstract/Sommario: Gufo, pipistrello, pantera, lupo, civetta, barbagianni, gatto, ghiro, cane, geco, falena, volpe, faina, tasso, procione, rospo, lemure, porcospino, lepre, gallo: 20 animali in ordine di apparizione dal tramonto all'alba, disegnati con il compasso e illustrati a colori su tutta pagina.
Disponibili:
1