Risultati ricerca
Milano : Emme, c1981
Abstract/Sommario: Lucio aveva deciso di andare al mercato in città. Voleva vendere la lana filata dalla mamma e un sacco di patate. Ma sulla sua strada si è imbattuto in Angelito: un angelo che non è stato in grado di ritrovare la via del cielo.
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1983]
Abstract/Sommario: Tommaso è un vermetto che desidera essere amato come un cane, Gabbiano incontra Delfino il pesce acrobata e diventa suo amico, le formiche rosse sono protagoniste del terzo racconto.
Disponibili:
1
Milano : Emme, ©1980
Abstract/Sommario: Frammenti di antropologia ricomposti con immaginazione. Il libro raccoglie storie, sospese tra la fantasie e la realtà, percorrendo le diverse tappe della storia dell'uomo, utilizzando i reperti archeologici ritrovati in tempi e luoghi diversi.
Disponibili:
1
[Milano] : Emme, 1983
Abstract/Sommario: Tomiak giocava e inventava scuse invece di aiutare ii suo gruppo di castori che stava costruendo una nuova diga per la propria colonia. Ma quando fu sorpreso a non far nulla...
Disponibili:
0
[Milano] : Emme, 1983
Abstract/Sommario: Artisti e animali del circo erano affamati. Il proprietario del circo cercava sussidi in municipio ma non c'era niente da fare! Il circo possedava un leone talmente vecchio e stanco che passava il tempo a fissare un punto fuori dalla sua gabbia e a ricordare i bei tempi, quando era giovane e forte.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1978
Abstract/Sommario: Viveva in Africa un leone molto diverso dagli altri, non cacciava gli altri animali e sul suo dorso aveva le ali. Gli altri leoni lo deridevano, ma un giorno...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: A una chiocciolina che brama un carapace più grande il saggio padre racconta la storia di una chiocciola che era sì riuscita a soddisfare questo desiderio, ma con drammatiche conseguenze.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Una grossa lucertola variopinta trasforma Pippo, un topino a carica meccanica ricevuto in dono anni prima dalla piccola Gisella, in un essere vivente, così adesso il sorcino ha un amico con cui giocare e divertirsi!
Disponibili:
0
Milano: Emme, 1968
Abstract/Sommario: Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l'inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. "Federico, perché non lavori?" chiedono gli altri topolini. "Ma io sto lavorando!" risponde Federico. Infatti, sta raccogliendo raggi di sole, colori e parole e saranno proprio questi preziosi cibi per la mente a salvare i topolini dal rigido, lungo inverno...
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1976
Abstract/Sommario: Descrizione di diversi habitat con gli uccelli nel corso delle stagioni, mese per mese.
Disponibili:
1